FOCUS ON

Pagine

27.6.17

BlogTour L'ULTIMA NOTTE AL MONDO DI BIANCA MARCONERO - Se ti è piaciuto .. ti piacerà questo libro

Ciao miei carissimi palloncini, eccovi un nuovo post... come mio solito sono sommersa da impegni e imprevisti e il blog lo sto trascurando tantissimo ma giuro che appena mi libero dell'ultimo esame torno a scrivere regolarmente :)

Detto ciò oggi parliamo di questo bellissimo libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero uscirà il 29 Giugno per Newton Compton.


Oggi vi propongo la mia tappa del BlogTour, una tappa un po' particolare..

SE TI È PIACIUTO ... AMERAI L'ULTIMA NOTTE AL MONDO
Parlando di romance si potrebbe credere che siano tutti uguali, storia d'amore, due ragazzi e bla bla bla.. ma ultimamente il mercato sta proponendo libri anche di questo genere, sempre più interessanti, originali e elaborati.

L'ultima notte al mondo è un romance avvincente, dove ad essere innamorato perdutamente è il ragazzo, Marco, è lui il nostro filo conduttore, un ragazzo che tutti etichettano problematico ma che ha solo avuto molta sfortuna nella vita. Ha un animo buono, crede nei valori come l'amicizia e l'amore e se ne frega totalmente dei soldi, della ricchezza e degli agi.
Per questo ho avuto anche difficoltà ad associare questo romanzo ad altre letture perchè in molti romance il punto di vista è prettamente femminile.

Comunque finendo la lettura, con il suo bellissimo epilogo, la scrittura di Bianca, la sua storia e tutti i sentimenti esposti mi ha ricordato molto i libri di Nicholas Sparks, non di per se una singola storia, ma il turbinio di emozioni che i libri dello scritto americano mi hanno sempre suscitato ecco che lo stesso è avvenuto con la lettura di questo libro.

Ma scavando nella mia memoria da lettrice incallita di romance struggenti e emozionanti, ho trovato alcuni libri che si possono associare a questo, libri che mi avevano catturato pagina dopo pagina, come proprio è successo con L'ultima notte al mondo.



Quando l'amore nasce in libreria di Veronica Henry, un libro che ho letto, amato e divorato. Con una protagonista che attraverso dubbi e scelte cresce e costruisce la sua vita. Lei mi ha ricordato molto Marco, entrambi devono affrontare delle scelte difficili per arrivare a capire cosa vogliono veramente.

Non dirgli che ti manca di Alessandra Angelini. Questo libro non tutti forse lo conoscono ma è un altro bellissimo romance. Se di questo libro avete amato il rapporto difficile tra Denis e Isabella allora amerete l'altrettanto rapporto complicato tra Marco e Marianna^^

Questo è tutto.. spero che vi abbia ancora più incuriosito e correte in libreria il 29 Giugno Bianca, Marco e Marianna vi aspettano!!
Questo è il calendario con le tappe...


Ma non è finita qui... Questi sono due fantastici premi..


Come fare per trovare a vincerli.. seguite queste semplici regole..

- Essere Lettori Fissi
- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Bianca Marconero
- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Newton Compton Editori
- lasciare un indirizzo email valido
- Mettere "mi piace"alle pagine FB dei blog partecipanti (facoltativo)
- commentare tutte le tappe (facoltativo)
- condividere l'evento taggando 2 amici (facoltativo)

N.B. Il giveaway finisce il 30 giugno, quindi le date utilizzabili per il concerto sono quelle successive a questa data.

a Rafflecopter giveaway

11 commenti:

  1. condiviso qui: https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213351757658811
    lettrice fissa eleonora magnotta..
    io amo i romance... li leggo quasi tutti... basta che ci sia una storia d'amore e io leggo.. ahahah devo però ammettere che di questi consigliati non ne ho letto per ora nemmeno uno T_T bellissima tappa! direi romantica <3

    RispondiElimina
  2. Hai citato Nicholas Sparks che io amo da morire 😍
    Molto bello il romanzo della Angelini, quello della Henry devo ancora leggerlo 😉

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=917827798368952&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Adoro i Romance ❤
    I libri che hai citato, li ho entrambi in lista ❤
    Quello di Alessandra Angelini... spero di leggerlo quanto prima, perchè la trama mi ha stregata ❤
    Anche l'altro mi incuriosisce ❤
    Ma davvero i libri di Bianca ti ricordano la scrittura e le emozioni di Nicholas Sparks? è il mio autore preferito, non puoi capire che piacere mi fa sapere questa cosa ❤
    Devo assolutamente leggere questo libro ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho scrupolosamente rispettato nel form
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + alla pagina dell’autrice ” Bianca Marconero ” + a quella della casa editrice ” Newton Compton editori ” con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog ” Palle di neve di Co " + 2 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210401709572833?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, ora aspetto solo l'ultima...le ho commentate e condivise tutte nel rispetto anche del vostro lavoro… capisco l’impegno che ci vuole per organizzare un BlogTour… è poi mi piace lasciare il mio pensiero su ciò che leggo ) ❤
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi…
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  4. tutti i titoli sono interessantissimi| prendo nota ;)
    Luigi Dinardo luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Romanzi interessanti... Non li ho letti, ma come dice Luigi qui sopra, "prendo nota" anch'io ;)

    RispondiElimina
  6. Il Romance, nei suoi vari sottogeneri, è assolutamente il mio genere preferito. Chi dice che le storie romantiche sono tutte uguali? Si sa, quelli che non ritengono il Romance un genere e neppure letteratura, quegli intellettualoidi con la puzza sotto il naso. 😅 Dei due libri suggeriti ho quello della Angelini, ma ancora non l'ho letto, e l'altro è nella wish list, potere dei soldi vieni a me! 😂

    Compilato il form con tutte le informazioni richieste, se i vari like alle pagine Facebook non si vedono, so che purtroppo è un inconveniente che puo capitare, mostro gli screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Mi sono avvicinata al mondo dei romance di recente...era un genere cge ancora non mi aveva presa ma negli ultimi tempi ho trovato delle belle trame e mi sono appassionata! Non vedo l'ora di leggere il romanzo di Bianca perché è un punto di vista dicerso dal solito quindi sarà davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  8. Trama interessante, non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  9. Partecipo gia si trova nella mia lista

    RispondiElimina
  10. Trama molto interessante
    Grazie x questa opportunità
    Partecipo con piacere

    RispondiElimina
  11. Partecipo! Sono lettore fisso con il nome di: Leone Margherita
    marg-88@hotmail.it

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room