FOCUS ON

Pagine

17.2.17

Segnalazioni Self Day #1

Ciao miei carissimi lettori, oggi invece di una recensione, vi presento un po' di libri self che mi sono arrivati.. Fatemi sapere quale vi incuriosisce di più, presto usciranno anche le recensioni!!

COME MIELE E NEVE
di Siro T. Winter
∆ 2015 | ∆ Romanzo | ∆ 358p | ∆ AMAZON

Perché batte il cuore?»
È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la vita. Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele e di lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki, divisa tra il lavoro al Museo d’arte contemporanea e il bozzolo sicuro della sua piccola casa.
L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, incertezze e speranze. La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza.
Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo?
Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante?
Un susseguirsi di eventi inaspettati spingerà Lou a compiere una scelta che potrebbe cambiarle per sempre la vita. Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki, nella terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’ è sempre stato il suo cuore. Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente, non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni. Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda.


CUORI IN STAND BY
di Ed Lates
∆ 2016 | ∆ Romanzo Rosa | ∆ AMAZON

“Troppo grande era stato il loro amore, vissuto in quell’età acerba in cui tutto è amplificato ed urgente, in cui ci si può permettere di essere incoscienti e totalitari, vivendo ogni momento esclusivamente in due, come se fosse l’ultimo”.
Lucrezia avvenente trentacinquenne, moglie, madre e professionista affermata, ha una vita apparentemente perfetta. Ma il suo cuore è in sospeso: si può fare a meno della passione? Si può rinunciare alla tenerezza?
Sono le domande di una donna vera, ricca di interiorità e contraddizioni, con la quale sarà immediato e spontaneo immedesimarsi, attraverso le sue disavventure e riflessioni.
Cuori in stand by è un romanzo ricco di passioni inespresse, di desideri gridati e pretesi, che coinvolgono il lettore all’interno di un mondo nel quale sarà facile perdersi, per lasciarsi andare in un incessante turbinio di emozioni, fantasie inconfessate e passioni inconfessabili.


LA MIA MERAVIGLIOSA ECCEZIONE
di Francesca Santangelo
∆ 16 Dicembre 2016 | ∆ Romanzo Rosa | ∆ 446p | ∆ AMAZON

Allison ha un passato che fatica a lasciarsi alle spalle. Vive costantemente nell’ansia di incontrare le persone che negli anni le hanno fatto del male, sebbene queste siano ormai lontane da lei. Tuttavia, nonostante la paura e la prudenza, decide di iniziare a dare una svolta alla sua vita. Proprio quando sta iniziando a fare dei passi avanti, qualcuno sconvolge le sue fondamenta, tutte le convinzioni che credeva di avere. Braden sa riconoscere un cuore tormentato dai fantasmi del passato, ed è proprio quello che ha visto in Allison il giorno in cui l’ha incontrata per la prima volta.
Anche lui ha qualcuno che lo ha ferito quando avrebbe dovuto proteggerlo da tutto e da tutti, qualcuno che ha preferito la strada accidentata dell’illegalità alla famiglia felice.
Tra loro sarà una corsa contro i sentimenti, contro la paura da sconfiggere e un futuro da vivere; un’eccezione che riempie il cuore di amore, fin quando tutte le loro certezze crollano come castelli di carta.
Adesso il presente è diventato il loro passato.
L’eccezione qualcosa di cui avere paura…


UNA MASCHERA SUL CUORE
di Simona Busto
∆ 14 Dicembre 2016 | ∆ Romanzo Rosa | ∆ 228p | ∆ AMAZON

Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.
Eva Castelli ha solo vent’anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.
Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono.
Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?
Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.


SARAH GILMORE
di Fabio Fanelli
∆ 29 Dicembre 2016 | ∆ Fantasy | ∆ 350p | ∆ AMAZON

Abbandonata in fasce, davanti alla porta di un convento, Sarah venne adottata da una famiglia del luogo che le dona tutto l'amore di cui aveva bisogno. Condurrà una vita normale fino a quando, in una normale giornata estiva incontrerà Atena. La donna misteriosa gli aprirà le porte di un nuovo mondo, un mondo magico dove Sarah andrà ad occupare un ruolo fondamentale. Verrà a conoscenza della storia dei suoi veri genitori, ereditando da sua madre, Penelope, un libro potente, bramato dalle forze oscure: il Grimorio. Riuscirà Sarah a fermare la Triade che vuole ottenere il Grimorio a tutti i costi? Riuscirà ad adattarsi ad una nuova vita piena di pericoli e di ostacoli da superare?


RAZOV
di Giovanna Roma
∆ 17 Gennaio 2017 | ∆ Dark Romance | ∆ 300p | ∆ AMAZON

Poche cose mi interessano davvero: le banconote di grosso taglio e le armi. Tutto quello che non è compreso in queste due categorie, è tagliato fuori.
Lisa Petrova rientrava nella seconda.
Era la scelta per sbaragliare la concorrenza e rafforzare il mio Impero. Era la garanzia di un caricatore d'arma d'assalto a vita. Poi mi è esplosa tra le mani. La sicura che la conteneva si è sganciata. Inganni e segreti sono saltati in aria. Il mondo di entrambi si è capovolto. Strano a dirsi, ma non potevamo essere più distanti di così.
Era convinta che fossi il mandante della Morte, mentre io concedo, ai popoli in lotta, il potere di difendersi.
Se non lo credete, avete un'errata concezione di ciò che è giusto e sbagliato.
Permettetemi di aggiustarvi.

Bene è tutto, fatemi sapere quale di questi vi incuriosisce di più... io li sto leggendo e ci sono cose mooooolto interessanti :)
Co.

6 commenti:

  1. Sembrano tutti molto belli. Da amante dei fantasy quello che mi incuriosisce di più è "Sarah Gilmore".
    Aspettiamo le recensioni ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore!
    Sei sempre carinissima. <3

    Simona

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi sono iscritta al tuo blog, sono la n. 300 ^_^
    Molto carino, tra questi titoli mi ispira la mia meravigliosa eccezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che onore per te e per me.. grazie mille :)

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room