FOCUS ON

Pagine

17.1.17

Acqua Sporca | Teaser Tuesday #1

Buongiorno, buonpomeriggio e buonasera sognatori, oggi inauguro due nuove cose..
Come noterete questa è la tanto famosa rubrica Teaser Tuesday, ovvero estratti dei libri in lettura pubblicati di martedì, è una rubrica di quelle classiche, e visto che nel blog non ho niente per pubblicare solo estratti mi sembrava l'ideale iniziare questa rubrica..
Non credo che la pubblicherò tutti i martedì ma quando non ho tempo per preparare un post più complesso e/o quando leggo un estratto che voglio condividere con tutti voi!!!
E questa è la prima novità, la seconda riguarda Wattpad, perché, rullo di tamburi, sono sbarcata anch'io su questa piattaforma.
Questo è il mio Profilo, se volete seguirmi oppure indicare autori da seguire, o libri, insomma datemi qualche indicazione in più che sono proprio imbranata!!!

Passando all'estratto di oggi, riguarda proprio il mio approdo su Wattpad. Francesca, un'autrice che ho avuto la fortuna di conoscere mi ha invitato a leggere il suo romance e beh visto che a me piace molto come scrive, ieri ho trovato il tempo per leggerlo, ha caricato 15 capitoli, ma sono brevi e veloci da leggere.
Il libro in questione si chiama Acqua Sporca, è una storia forte, tratta tematiche importanti e per ora sembra molto interessante il punto di vista dell'autrice e di come è entrata con i personaggi nell'argomento.
Eccovi l'estratto...

C'è un post-it appiccicato sul lato. La grafia è veloce, dell'ultimo momento, ma conserva la sua eleganza.
PER MANUELA. BUON NATALE, T.
Ingoio un groppo che si era fermato in gola. Forse, sono stata troppo precipitosa nel giudicarlo. Scarto il pacco con reverenziale attenzione, come se avessi già intuito che racchiude qualcosa di fragile. Contiene un vaso. Lo tiro fuori sempre più perplessa. È bianco con delle striature dorate sulla pancia e sulla parte superiore. Lo rigiro tra le mani, chiedendomi quale significato dovrei attribuirgli. Nessuno mi ha mai regalato un vaso. Se proprio devo essere onesta non è neppure tanto bello.
"Dartelo davanti a tutti avrebbe richiesto troppe spiegazioni che non avevo voglia di dare." Tristano mi ha seguita. Se ne sta, in piedi, sulla porta e continua a fissarmi con quei suoi occhi verdi stranamente seri. "Lo sai cos'è il Kintsugi?"
Scuoto il capo in segno di diniego. Tristano si avvicina, sfila il vaso dalle mie mani, lo accarezza come fosse una cosa incredibilmente preziosa. "In Giappone se un oggetto si rompe, non lo buttano via. Lo riparano con della resina mista a oro o argento, recuperandolo e rendendolo un pezzo unico nel suo genere".
Resto senza parole e con una dirompente voglia di scoppiare in lacrime. Mi mordo una guancia per resistere, ma sono sicura che i miei occhi siano già diventati lucidi. Come fa? Come fa questo sconosciuto a spalancare la porta ed entrare in certi punti della mia anima dove non ho mai permesso a nessuno di accedere? Come fa a capirmi così? A vedermi, quando cerco in ogni modo di starmene nascosta? "È bellissimo" riesco a dire dopo qualche istante.
Tristano si appoggia al tavolo, incrocia le braccia e ridacchia. "Bellissimo non direi. È bella la metafora che rappresenta. Tutto quello che è rotto può essere riaggiustato.. anche le persone".

Si forse la tradizione giapponese è conosciuta e può apparire banale quando si parla di ragazze con traumi, ma vi assicuro che questi capitoli non sono per niente banali anzi!!
Vi invito tutti a leggere la storia di Manuela e Tristano...
Io aspetto il prossimo capitoli con ansia, dai Fra voglioooo leggereeeee!!

Vi lascio il link del libro (QUI) e del profilo di Francesca (QUI).
È tutto per oggi, buon tutto lettori.
Co.

4 commenti:

  1. Ciao Consuelo! Trovo davvero ottima l'idea di darci qualche consiglio anche su cosa leggere su Wattpad. Troppo spesso in questa piattaforma ci si perde tra storie dimenticabili, molto simili tra loro e magari anche mal scritte, soprattutto nella sezione romance. Quella che ci hai consigliato oggi, per esempio, sembra una bella storia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una storia molto particolare e interessante.. io la sto seguendo.. si questa piattaforma sforna una quantità inumana di libri in cui perdersi... devo anch'io capire bene cosa scegliere!!

      Elimina
  2. Ciao! Amo la cultura giapponese, sono molto saggi e sicuramente migliori di noi che invece siamo materialistici e attenti alle apparenze. Non seguo Wattpadd, ma immagino che ci siano tante storie che meriterebbero del tempo ^^
    Un saluto
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh anch'io fino a tre giorni fa non c'ero ma c'è sempre una prima volta per tutto ahahah

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room