FOCUS ON

Pagine

21.11.16

BLE DAY 2: TAG - 10 RAGIONI PER LEGGERE

Ciao miei carissimi lettttttttori, eccoci al secondo appuntamento di oggi per il BLOGGER LEAGUE CONTEST!!
DAY 2
15:00 - TAG: 10 RAGIONI PER LEGGERE
Voglio sapere come siete arrivati ad essere lettori, cosa amate della lettura, come convincereste persone non amanti della lettura a iniziare questo percorso!!
Sbizzarritevi perchè qui, i blogger avranno la possibilità di aggiudicarsi il primo ebook!!!

Eccovi i miei 10 motivi per cui amo leggere...
  1. Il primo è quello più semplice ma leggere, essere una lettrice mi identifica in qualcosa di completamente buono, non ci sono aspetti negativi in questa etichetta e mi fa sentire parte di qualcosa di semplicemente bello
  2. Leggo perchè mi fa sentire libera, mi basta aprire un libro e posso staccarmi dalla realtà e vivere la nuova storia
  3. Amo essere una lettrice perchè non sono semplicemente un'universitaria, sono un drago che ha volato insieme a Cobalt, sono un mago che ha conosciuto Silente, sono una rosa che è stata amata dal Piccolo Principe, essere un lettore mi fa vivere mille storie, mille vite.
  4. Quando ero piccola mi annoiavo spesso, ero iperattiva e i miei genitori lavoravano tutto il giorno, lì ho capito che la lettura era un bel diversivo per far trascorrere il tempo
  5. I libri mi trasmettono sempre qualcosa, emozioni, sentimenti che mi portano a vedere la mia vita in modo diverso, a migliorarmi!!
  6. Amo leggere perchè mi tiene sempre il cervello allenato, imparo parole nuove, cosa che forse è troppo sottovalutata
  7. Comprare libri è lo shopping che mi fa tornare sempre il sorriso e non ci sono problemi di taglia o colore, un libro va sempre bene!!
  8. Leggo e continuerò a farlo perchè leggere non è un'attività solitaria, no, mi ha aperto le porte per conoscere persone bellissime, mi ha spinto ad avere questo blog, a sentirmi a mio agio con me stessa!!
  9. Leggere è la mia medicina, quella cosa bella che consiglio a tutte le persone che stanno affrontando un momento difficile, io ho superato cose anche più grandi di me perché avevo sempre un libro che mi dava forza e coraggio
  10. Leggere è bello, è dannatamente sexy vedere una persona immersa in una lettura, e per persone come me che non sanno gestire la curiosità scatta sempre la domanda ma cosa leggerà?!


Per scrivere questo post mi ci sono voluti due giorni, non pensavo ma è sempre difficile spiegare perchè un'azione così semplice che ci insegnano a 5 anni è una delle cose più belle della mia vita.
Sono curiosa di leggere i vostri motivi, come spingereste una persona a leggere!!!
Come sempre grazie a chi parteciperà all'iniziativa..
Co.

4 commenti:

  1. In effetti non è stato semplice trovare dieci motivi, nel senso che il piacere di leggere è un piacere complesso, le sensazioni che si provano leggendo sono tante e cercare di spiegarle non è facile.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ci ho messo un po' per scrivere questo post, sembrava più semplice e invece...
    comunque sono d''accordo con tutti i punti, specialmente con il 9, la lettura è la mia cura contro tutti i mali! <3

    RispondiElimina
  3. Condivido tutte le tue ragioni! E hai ragione (scusa la ripetizione) a dire che è stato difficile scrivere questo post: se ci pensi ci sono mille cose che ispirano la lettura!

    RispondiElimina
  4. Non parliamo di shopping compulsivo... sto dilapidando tutto. Tra poco verranno a cercarmi XD

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room