FOCUS ON

Pagine

7.10.16

LA STUDENTESSA E IL POTATORE di Karen Waves - AUTORE (EMERGENTE) DEL MESE

CIAO miei carissimi, bellissimi, babbunosissimi lettori ^^
Oggi torna l'appuntamento con l'autore (emergente) del mese. Una serie e un'autrice tutte da scoprire, allacciate bene la cintura che si parte per un bel mese!!

RUBRICA A CADENZA SETTIMANALE (venerdì) IN CUI VI PRESENTO UN AUTORE EMERGENTE CON SEGNALAZIONE, RECENSIONE E INTERVISTA.

Notizie sull’autore
Karen Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all’Università. Scrivere è sempre stata la sua passione, ma Le cesoie di Busan è il primo romanzo che si è decisa a pubblicare. Come ispirazione ha avuto i suoi grandi amori: la Corea, le storie romantiche e gli alberi.
* Nel parlare con l'autrice le chiesi se c'era un messaggio particolare che voleva trasmettere ai lettori con il suo romanzo.
Non c'è nessun messaggio che volevo trasmettere con il mio romanzo. Come autrice, però, spero di riuscire a far sentire tutto l'amore che provo per le cose che mi piacciono, come la Corea del Sud, e magari incuriosire un po' chi mi legge e ne ha sentito parlare poco. Inoltre, l'altro mio "grande" obiettivo è raccontare un amore molto reale, non solo realistico, ovvero possibile. Vorrei che i lettori "sentissero" i personaggi come persone (magari amiche), esistenti davvero da qualche parte nel mondo, con una loro vita, una loro storia che continua al di là delle pagine che ho scritto.

Questi sono i libri della serie fino ad ora pubblicati..

Autore: Karen Waves
Titolo: Le cesoie di Busan (La studentessa e il potatore #1)
Contatti: profilo fb Karen e blog personale e Goodreads del libro
Casa editrice: Self-Publishing
Anno pubblicazione: 16 Maggio 2016
Genere: Romance, New Adult
Pagine: 192
Prezzo: 0,99€ eBook - 9,90€ cartaceo
Acquistabile su Amazon

Trama:
Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano.
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile.
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?

Autore: Karen Waves
Titolo: Bad Girl (La studentessa e il potatore #0.5)
Contatti: profilo fb Karen e blog personale e Goodreads del libro
Casa editrice: Self-Publishing
Anno pubblicazione: 4 Luglio 2016
Genere: Romance, New Adult
Pagine: 99
Prezzo: gratis
Scaricabile su Amazon

Trama:
“Con te posso essere quello che voglio, perché ci conosceremo soltanto per perderci.”
Per Won-ho Valentina ricorda un sonetto di Shakespeare, anche se ha il carattere peggiore che abbia mai incontrato in una ragazza. Ma dal momento che ha da poco litigato col padre e si trova a un passo dal lavoro dei suoi sogni, ovvero fare il potatore, uscire con una studentessa occidentale sembra il minore dei suoi problemi.
Valentina, però, è più complicata di quello che Won-ho si aspetta: dice di no, poi di sì, alternando momenti di sarcasmo tagliente ad altri di fragilità e dolcezza. Won-ho la insegue tra lezioni e incontri casuali sulla spiaggia, scoprendo di non essere attratto solo dalla bellezza straniera e dai lunghi capelli di oro rosso. Tuttavia tentare di sedurre una donna che lo guarda con franchezza, e sembra volerlo come lui vuole lei, potrebbe avere conseguenze inaspettate, come scoprirà al loro primo appuntamento, sulla baia di Busan... Bad girl racconta l’inizio di un amore inatteso e appassionato tra due persone che per geografia, carattere e cultura sembrano nate per restare distanti, ma che quando si trovano non sanno resistersi.

Autore: Karen Waves
Titolo: Il titolista di Bassano (La studentessa e il potatore #2)
Contatti: profilo fb Karen e blog personale e Goodreads del libro
Casa editrice: Self-Publishing
Anno pubblicazione: 12 Settembre 2016
Genere: Romance, New Adult
Pagine: 260
Prezzo: 2,99 € eBook - 9,90 € cartaceo
Acquistabile su Amazon

Trama:
Valentina Bisello è una studentessa modello: si è da poco laureata in Business Management con una tesi sulle “Strategie di marketing sciistico in luogo di mare” e ora frequenta un master all’Università di Padova. Sono passati nove mesi e ancora non riesce a dimenticare il suo anno in Corea: sente ogni giorno la sua pazza ex-coinquilina Kim Yae-rim, ma le manca quel certo potatore che ha lasciato a Busan, insieme ai sensi di colpa.
Kwon Won-ho non fa più parte della sua vita, ormai, e deve farsene una ragione. Non era destino e non avrebbero dovuto stare insieme fin dall’inizio. Eppure continua a pensarci, anche se ha cancellato tutte le foto e si ripete che non è niente, che sta bene da sola, che non le serve un uomo per sentirsi completa.
Ma il suo stupidississimo e bellissimo potatore è partito per l’Italia e Valentina lo ritrova nel luogo più inaspettato: Bassano del Grappa, la città dove lei ha vissuto con la famiglia prima di trasferirsi. Appena si vedono, la passione esplode e resistere a ciò che lui le fa provare è molto difficile, soprattutto se le ricorda quello che sentiva nella sua camera in Corea, sulla spiaggia di Gwangalli, nell’atmosfera ovattata della biblioteca, quando si scambiavano baci e carezze (ma ben poche promesse).
Ora che Won-ho l’ha ritrovata non la vuole più lasciare, mentre Valentina è divisa tra il desiderio di tenerlo, la paura per il futuro e la disapprovazione della signora madre. Riuscirà la nostra eroina a coronare il suo desiderio d’amore o anche in Italia la sua è una storia dal finale già scritto?

È un romance molto particolare, originale e coinvolgente. La novella Bad Girl è dal punto di vista di Won-ho, per scoprire meglio lui e tutti i suoi pensieri. La serie comprende un'altra novella e il terzo libro.
//ESTRATTO//
(dal primo libro Le cesoie di Busan)
«American girl.»
Gli occhi di Valentina si aprirono veloci, mentre la sua mente passava dal piacevole torpore del quasi sonnellino alla lucida ma dolorosa chiarezza del doposbornia.
«Non tu» disse, guardando in su.
Il potatore, bloccandole il sole, le sorrise. «Vedo che non hai ancora finito il tuo libro.»
Valentina si tirò a sedere, punta sul vivo. Su una cosa veneti e coreani si sarebbero trovati sempre d’accordo: la pigrizia come peccato mortale e vergognosissimo.
«Dovevo finire un saggio.»
«Non ti devi giustificare con me.»
«Allora non chiedere.»
«Sei sempre così gentile.»
«Mi stai gocciolando addosso.»
Il potatore fece un passo indietro e piantò nella sabbia la tavola da surf che portava sotto il braccio. «Adesso no.»
«Mi fa male il collo a guardare in alto.»
Senza battere ciglio, il potatore si lasciò cadere accanto a lei.
Valentina incrociò le gambe, tirandosi indietro. «Sei bagnato» disse, avendo esaurito ogni altra obiezione.
«Ero in acqua. Dovresti saperlo, ci stavi guardando.»
«Non penso che ti avrei riconosciuto se non fossi stato irritante come l’ultima volta.»
«Sono sicuro che dopo oggi ti ricorderai.»
«Sei molto sicuro di te.»
Il potatore sorrise. «Spostati, American girl.»
«Mi dici sempre di spostarmi.»
«Devo sfilarmi la muta.»
«O prenderai freddo? Pensavo fossi un forte uomo di Busan.»
«Pensavo non volessi bagnarti.»
«Non ti ho chiesto io di sederti qui.»
«Troppo tardi» disse lui, e allungando la mano dietro il collo abbassò la zip, allentando la muta sulle spalle. Gocce d’acqua spruzzarono Valentina, che stava per ribattere, quando il ragazzo si sfilò le maniche. Nei raggi obliqui dell’ultimo sole la sua pelle era lo stesso, perfetto colore del caramello appena tolto dal fuoco e lo stomaco di Valentina si strinse.
«American girl», disse il ragazzo, «ormai sono qui, parlami.»

Io non pensavo che mi prendesse così tanto, è un bellissimo romance, il primo libro l'ho letto praticamente in un giorno e che dirvi, carissimi, bellissimi, babbunosissimi lettori, non so se amo di più Valentina, Won-ho o Karen eheheh
Settimana prossima la recensione del primo e della novella...
Passate un buon week end !!
CO.

8 commenti:

  1. mi incuriosisce molto Le cesoie di Busan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. venerdì prossimo pubblico la recensione ma aaaah è bello bello bello bello bello bello bello bello e BELLO!!

      Elimina
  2. attendo la recensione di 'le cesoie di Busan' anche io *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho appena scritta, venerdì la pubblico ma ho durato una fatica assurda a razionalizzare i miei pensieri di amore per questo romanzo hahah

      Elimina
  3. non conoscevo per niente questi romanzi! attendo la tua recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh gli autori self sono tutta una scoperta e non deludono quasi mai, questo è uno dei casi in cui il self si ama anche più dei pubblicati dalle CE...

      Elimina
  4. Questi libri sono decisamente in wish list! 😍 Sembrano troppo belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sono. veramente. è un romance senza peli nella lingua, vero, diretto.

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room