FOCUS ON

Pagine

10.10.16

3 LIBRI, 2 FILM, RICETTA PER.. NON ANDARE IN LETARGO

Ciao miei cari lettori, iniziamo la settimana con qualche consiglio a tema, giusto per attivarci tutti con il piede giusto!!
Ma prima vi ricordo il GIVEAWAY per i 200 lettori... tre libri cercano casa !!!
RUBRICA A CADENZA CASUALE (di Lunedì)
DOVE VI CONSIGLIO LIBRI E FILM A TEMA.

Per questo appuntamento ho pensato che visto l'inizio di Ottobre ci serve qualcosa per non andare in letargo come gli orsi. Quindi pensavo a qualcosa di leggero, dinamico e divertente che ci tenga allegri, spensierati e attivi con poco.
Quindi, primo libro, Cose non noiose per essere super felici di Mr. Wonderful, è un checklist, l'avevo segnato nella mia TBR da non so più quanto tempo e sono troppo felice di averlo finalmente tra le mie mani. Io ve lo consiglio perché è unico, divertente, stravagante e abbastanza inutile come lettura ma utile allo spirito.
Secondo libro, Geek girl di Holly Smale, un libro per ragazzi/adolescenti, ma lo trovo fresco e divertente, leggero adatto per un momento in cui forse libri più pesanti e di spessore non sono facili da leggere.. Avevo trovato delle recensioni che lo indicavano come un libro molto divertente e boh tra la curiosità e la trama e la cover non ho resistito e l'ho comprato, lo leggerò in quesi giorni e spero di pubblicare la recensione entro fine mese!!
Infine per il terzo libro avevo pensato a Città di carta di John Green, forse molti di voi lo hanno letto, ma se ancora non l'avete fatto questo è il momento giusto, secondo me è un bellissimo libro, divertente ma anche coinvolgente e emozionante. Si vivono mille emozioni con una semplicità di lettura imparagonabile.
Li conoscevate questi libri... Fatemi sapere se avete un libro antidoto contro la pigrizia che prende in questi giorni di Ottobre...
Mentre per i film eccovi le mie scelte...
COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI (2003), è una commedia america, molto conosciuta, divertente e anche un po' stupida ma a me piace guardarla per farmi due risate, si vedono gli stereotipi dei fidanzati, uno che non si vuol far lasciare e quindi esaspera il lato del bravo compagno comprensivo e coccoloso e l'altra che forza ogni aspetto per farsi lasciare, così appare una fidanzata esagerata in tutto!! A me fa ridere e sicuramente in questo mese me lo guarderò visto che ci saranno sicuramente serate in cui avrò il malumore dovuto al tempo che cambia.
YES MAN (2009) è un'altra commedia americana, ma di questo film apprezzo molto il messaggio finale che con ironia e simpatia ci porta a smuovere il culo e capire cosa fare delle nostre vite. Ovvio non dobbiamo sempre dire si a tutto, incondizionatamente ma ampliare i nostri orizzonti.

Si sono due film un po' datati ma a me piacciono molto e spesso li riguardo, voi avete un film che vi fa smuovere dal letargo in cui si cade in questo periodo??
Accetto suggerimenti perchè purtroppo non sono un'amante dell'autunno, le cose morte non mi piacciono in nessun caso, aspetto l'inverno solo per la cioccolata calda, il Natale e i pranzi da nonna, ma per il resto io vorrei vivere in 6 mesi di primavera (anche se sono una persona allergica) e in 6 mesi di estate, potrei vivere anche a 45° gradi, datemi un sole e risplenderei eheheh
Quindi mi serve ogni mezzo possibile per superare l'autunno.
Spero come sempre che vi piacciano i miei consigli e se avete da darmene voi lasciate un commento o se avete soluzioni per superare l'ennesimo triste autunno sono qui.
una sconsolatissima Co.

6 commenti:

  1. Ciao! Mi incuriosiscono molto tutti i 3 libri che hai consigliato. Quanto ai due film, li ho già sentiti, ma non li ho mai visti!
    Ti capisco, perché nemmeno io vado molto d'accordo con la brutta stagione. Consoliamoci con qualche film o qualche lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora almeno YES MAN devi vederlo.. è veramente un bel film, divertente ma anche con un bel messaggio...
      davvero, per fortuna esistono le tisane e le cioccolate calde e i film/libri se no non saprei proprio come sopravvivere a questo tempo ehehehe

      Elimina
  2. Città di carta l'ho amato molto, è il mio preferito di John Green insieme a Cercando Alaska.
    Yes Man l'ho visto parecchi anni fa e ce l'ho anche in DVD, ma è un po' che non lo riguardo. Invece mi sa che Come farsi lasciare in 10 giorni l'ho sempre visto a pezzi.
    Per me un must è Il diario di Bridget Jones, lo riguardo almeno una volta all'anno insieme a C'è posta per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cercando Alaska mi manca ma l'ho in TBR ...
      io invece non sono un'amante di Bridget Jones... però ognuno hai i suoi film ahahah

      Elimina
  3. Beeeeeeeellissimo città di carta come tutti gli altri di john Green che io adoro *.* gli altri mi incuriosiscono molto! Ahahaha i film li ho visti e rivisti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo sapevo che i film erano dei cult vistisssimiissimi però sono proprio quel genere che mi da carica e allegria...

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room