FOCUS ON

Pagine

23.9.16

INTERVISTA A DANIELA RUGGERO - AUTORE (EMERGENTE) DEL MESE

Ciao miei carissimi lettori, oggi terzo appuntamento con l'autore (emergente) del mese, oggi scopriamo meglio Daniela con questa semplici intervista...
Se vi siete persi gli altri post, c'è stata la Presentazione e la Recensione della Sposa Oscura, il primo volume della saga dark fantasy I guardiani degli Inferi. Questa invece è la sua Pagina Facebook
Bene ora iniziamo..


Tre parole che useresti per descriverti?
Generosa. Lunatica. Passionale.

Parlaci della tua passione per la scrittura, cosa ti ha spinto a intraprendere questa strada?
Mi è sempre piaciuto scrivere e leggere. Amo King in modo viscerale.
Scrivo per rilassarmi, per allontanarmi dai pensieri, per scaricare la tensione.

Raccontaci come è nata La sposa oscura e più in generale tutta la saga I guardiani degli inferi.
La sposa Oscura nasce per gioco. La mia amica Federica era costretta a letto da un intervento chirurgico, essendo lei assidua frequentatrice della Feltrinelli e non potendo andare a svaligiare come suo solito gli scaffali, ho scritto un paio di frasi. Lei si e innamorata e io ho scritto tutta la serie. Non sapevo dove sarebbe andata a finire la storia, è cresciuta da sola.

Parliamo di questo primo volume, La sposa oscura, Marcus e Selene sono due personaggi che intrigano, uno per il suo continuo tormento, l’altra per la sua incondizionata lealtà verso il mondo in cui è vissuta, parlaci di loro.
Marcus è il figlio di Lucifero, l’incarnazione del male, del peccato. La sua bellezza stordisce ogni creatura. Lui è tutto ciò che si desidera. Può darti tutto ciò che desideri in cambio non chiede altro che la tua vita. Eppure è un figlio conteso, usato come una pedina per vendicarsi. Sfruttato, maltrattato e plasmato da un padre incapace di amare e una madre che non ha potuto salvarlo.
Selene è vittima del destino. Di una profezia. Lei rappresenta il libero arbitrio. La libertà più grande di dannarsi o vivere nella pace. Selene è la scelta. L’unica donna che scelta non ha mai avuto. Rappresenta il sacrificio. L’attaccamento alla vita, ma ha un dualismo che andrà a delinearsi durante la storia che la vedrà sempre più protagonista.

In questo primo volume troviamo un bel ventaglio di personaggi, c’è uno nello specifico in cui ti identifichi?
In tutti. Ogni creatura ha qualcosa di me. Li amo.

Oltre ad essere un’infermiera e una mamma sei anche una scrittrice molto produttiva, infatti oltre a questa saga hai scritto altri libri, ce ne parli?
Amo il dark per cui ho scritto due romanzi con sfumature dark. POISON e BROKEN (se cliccate trovate il link delle pagine amazon così da leggere le trame e acquistarli se vi incuriosiscono!!)
Amo BROKEN, credo sia il romanzo in cui ho messo tutta la mia anima. Ho scritto un romanzo quattro mani con Doranna Conti NIENTE PRIMA DI TE un romance che non ha avuto il "successo" che credevo. La storia è stata studiata in pochi giorni e ci ha subito risucchiate, ma non ha avuto un riscontro. Forse, non siamo state capaci di farlo conoscere bene. Infine un libro di cucina con Francesca Pace IL CUCCHIAIO MAGICO che prende come spunto le tradizioni delle antiche “streghe”. Le spezie considerati magici e potenti. Una dark cucina.

Ultima domanda, hai progetti futuri, il 30 settembre uscirà l’ultimo volume della saga, hai altri progetti in cantiere?
Un dispotico, un new adult e una seria dark romance.. Troppo ?????? ^^

Ringrazio infinitamente Daniela, è una persona bellissima, impegnata e ama la scrittura. Io mi sto leggendo tutta la saga I guardiani degli Inferi e la sto letteralmente amando. Ma presto mi leggerò altro, Broken mi incuriosisce troppo.
Lo stile di Daniela è trascinante e sperimenta molti generi. Trovate quello più vicino a voi e leggete qualcosa di lei, non ve ne pentirete!!

Settimana prossima concludiamo il suo mese con un occhio più preciso a tutti i libri che ha pubblicato così da poter aver un quadro veramente completo su di lei, anche se è un vulcano di idee!!
CO.

4 commenti:

  1. Ehi!! Io adoro Daniela!
    Anche se, confesso, non ho ancora letto nulla di lei.. ci conosciamo perché partecipiamo a diversi progetti social insieme e, quindi, tra una parola e l'altra è nata sicuramente della fiducia, e questo è fondamentale per tessere rapporti umani. Sicuramente emergono subito il suo lato generoso e passionale: ogni cosa che fa la fa perché ci crede e ci mette passione dall'inizio alla fine.
    Spero di leggere presto la sua saga, per conoscerla meglio e scoprire come scrive..
    Bella intervista: grazie, per aver dato un bellissimo assaggio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah isabella dei rimediare subito non so se ami i dark fantasy (credo di si) ma leggi assolutamente la sua saga è veramente belllllaaaaaa e poi c'è anche Broken che mi incuriosisce moooolto.....
      comunque si Daniela è una persona bellissima e si vede tutta la sua passione in quello che fa.

      Elimina
  2. Bellissima intervista...saga da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e si assolutamente saga consigliatissima ma tutti i libri di Daniela meritano.

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room