FOCUS ON

Pagine

23.6.16

DARK ZONE Associazione Culturale #conosciamoci


Ciao miei cari lettori, oggi rubato il #conosciamoci a Grazie de La gabbia d'oro, vi parlo di un bel progetto!!


La Dark Zone è un gruppo Facebook ricco, ricchissimo, con autori, blogger, illustratori e semplici (ma cari) lettori. La Dark zone è il ritrovo per gli oscuri, se ami il fantasy non puoi mancare l'appello.
Ma non è solo questo, grazie alla passione (quella vera) delle persone che ci mettono lacrime e sangue è nata l'Associazione Culturale.
Un progetto che a mio parere è da conoscere, stimare e condividere.
Missione della Dark Zone sarà anche quella di aprire porte altrimenti sbarrate e permettere agli scrittori di farsi conoscere sia tramite il web, sia fisicamente dai lettori, tramite la presenza nelle fiere letterarie (Romics - Salone internazionale di Torino). Ma Francesca Pace, l'ideatrice, non si accontenta di questo e si è prefissata un altro importante traguardo, forse perfino più ambizioso: far pubblicare alcuni autori attraverso la sua nuova Associazione culturale, accompagnandoli e sostenendoli con il suo marchio. Avvalendosi di un team di professionisti tra cui editor, illustratori e social media manager, infatti, la Dark Zone nella sua nuova veste pubblicherà i romanzi di alcuni degli scrittori che fanno parte del gruppo. Il catalogo, almeno all’inizio, conterà pochi titoli. Questo per una precisa scelta editoriale che punterà anzitutto sulla qualità di quei titoli ritenuti davvero validi sotto ogni punto di vista. L’Associazione, infatti, svolgerà le sue attività a titolo completamente gratuito, rifiutando la richiesta di qualsivoglia contributo da parte dell’autore, nel rispetto delle proprie convinzioni e dell’amore per i libri e la letteratura.

Guardiamo il catalogo:


L’Archivio degli Dei di Miriam Palombi
Thriller articolato e avvincente
Amazon

TRAMA:
Una maledizione antica ha originato una scia di sangue che attraversa i secoli. Macabri omicidi rimasti insoluti. La galleria degli uffizi mostra opere d'arte che custodiscono inquietanti rivelazioni nascoste nelle loro pennellate. Un segreto pericoloso, taciuto da alcuni e rincorso da altri, che renderà l'uomo simile agli dei. Un'insidiosa caccia al tesoro disseminata di trappole mortali dalle quali ci si potrà salvare soltanto grazie a astuzia e conoscenza.



Ancora un po' di Charlie di Melissa Pratelli
Romance divertente in cui l’amicizia diventa amore
Amazon

TRAMA:
Charlie e Grace sono amici sin da piccoli. Si sono conosciuti di fronte alla scuola materna e da quel momento non si sono più lasciati.
Charlie è un tipo solare, espansivo, perfettamente a suo agio in mezzo agli altri. Grace, all’opposto, è taciturna, brontolona e dal carattere molto difficile, viene definita dalla sua stessa madre “diversamente socievole”.
 Il giorno del dodicesimo compleanno di Grace, accade qualcosa che porta i due amici a litigare. Charlie legge il diario di Grace e la ragazza, sentendosi tradita dall'unica persona di cui si fida, lo caccia via. Il caso vuole che poco tempo dopo Grace debba trasferirsi con la famiglia in Arizona, lasciando per sempre NY e il suo amico. Cinque anni dopo Grace torna nella sua città natale e non c'è stato giorno negli ultimi anni in cui non abbia provato rimorso per essersi comportata in modo così stupido con il suo migliore amico. Grace comincia così una disperata ricerca di Charlie, cercandolo nei luoghi che avevano popolato la loro infanzia e, alla fine, riesce ad incontrarlo.


THE HYBRID'S LEGACY SAGA di Francesca Pace
Emma - Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa - Vincolo di sangue - Hybrid - Patrick. I Guardiani dell'ordine di San Michele
Amazon

TRAMA:
LA SAGA SI COMPONE DI QUATTRO ROMANZI CHE RACCONTANO LE VICESSITUDINI NELLE QUALI INCAPPA LA GIOVANE EMMA che, con l'aiuto dei suoi amici di sempre e di un amore inaspettato e travolgente, affronterà i propri demoni. I personaggi crescono e mutano al mutare degli eventi e prendono spessore man mano che l'intreccio si infittisce. Tornano le caratteristiche tipiche del romanzo per ragazzi, giovani adulti, uomini e donne che hanno ancora voglia di fantasticare. Tornano, infatti, i legami di amicizia saldi ed indissolubili al di là della morte e l'amore puro e combattuto, all'inizio.
La nota di colore la regala proprio la protagonista principale, Emma, una giovane donna solida e concreta che di fronte alle difficoltà della vita si é sempre bastata e che ora, dopo la sua transizione, si trova non solo a salvare se stessa ma anche i propri amici. Insomma una moderna principessa che non aspetta chiusa nella torre che il bel cavaliere la salvi dal drago, ma che, insieme ai suoi affetti più cari, sfonda le porte di quella torre regalandosi la libertà. Seppure il personaggio di forza sia Emma, il racconto é corale e tutti gli altri personaggi hanno importanza e valore nella crescita della protagonista e nello svolgimento della storia. Per tanto, seppure il tema si direbbe ampiamente trattato, vi invito a prendere in esame la lettura dell'opera così come é stata immaginata...una bella storia di amicizia ed amore in cui i buoni non sempre vincono ma spesso pareggiano e a volte, loro malgrado, perdono.

4 ANTOLOGIE TEMATICHE "Le favole della buona notte della dark zone"
  • XMAS TALES, Amazon
  • BE MY VALENTINE, Amazon
  • Masquerade
  • Halloween taste


L'Associazione ha molte idee in cantiere e per gli appassionati del genere o per i sostenitori delle idee indipendenti io vi consiglio di tenerla d'occhio...
Questo è il Gruppo Facebook, con un programma settimanale sempre ricchissimo e il venerdì c'è la giornata dell'autore, dove si scoprono curiosità su autori emergenti!!

In bocca al lupo Francesca e a tutti voi che avete creato questo bellissimo progetto.
Co.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room