FOCUS ON

Pagine

14.6.16

BOOK TAG: vita segreta di una BookBlogger


Ciao lettori cucciolisi, lo so è strano che di martedì pubblico qualcosa ma ho programmato post a manetta e questo tag era da troppo tempo che lo rimandavo ehm ehm.
Quindi dicevamo Book Tag: la vita segreta di una bookblogger, quindi scopriamo insieme la mia vita segreta. Siete curiosi ?!
Ringrazio Chiacchiere Letterarie per avermi taggato!!

Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Nella blogosfera ci sono da un bel po', diciamo da 10 anni, da quando i blog si sono iniziati a diffondere, io navigavo molto sul web e cercavo consigli di ogni genere, ho scoperto Clio Make-up perché dovevo imparare a fare uno smokie eyes (cosa che non ho mai imparato!!!).
Nella blogosfera, con il mio stupido e bizzarro angolino ci sono dal 16 settembre 2014. Se vi può interessare questo è stato il mio primo post, una presentazione alquanto fuori di testa, nel mio stile insomma, INIZIAMO CON LA MIA VITA.

Quando pensi di “ritirarti”?
M.A.I.
Ci sono donne in carriera, mamme e nonne che hanno blog quindi non ci sarà imprevisto che mi impedirà di non mantenere il blog.
Realisticamente parlando presumo che con il passare degli anni forse cambierà struttura, chissa. Ma mai e poi mai chiuderò e mi ritirerò, ormai la mia vita è anche in parte il mio blog. E voi!!

Qual è l’aspetto migliore dell’avere un blog?
Condivisione, a 360 gradi. Dialogare con le persone, fangirlizzare su libri o film. Conoscere autori e emergenti che ti entrano nel cuore.
Da quando ho aperto il blog probabilmente la mia passione per i film e i libri si è amplificata, non che prima fosse una cosa marginale della mia vita, ma ora è proprio diventata quotidianità. Parlare di libri, film, autori, leggere scritti inediti, emergenti, autopubblicati, nottate in bianco per gli Oscar. E' tutto una condivisione.

Qual è l’aspetto peggiore dell’avere un blog?
Non avere tempo. Tempo per leggere o guardare tutte le cose che mi vengono consigliate o proposte. Vorrei avere 24 ore per il blog e 24 ore per la mia vita reale!! Lo so che non è una cosa peggiore, ma per me lo è perché devo sistematicamente rinunciare a qualcosa e la cosa mi distrugge. scusate i mille giri di parole.

Un bookblogger che adori!
ehm.
Sono lunatica e meteoropatica, caratteristiche bellissime del mio segno zodiacale (cancro) e del mio essere. Ma per questo come le amicizie non ho un preferito. Non riuscirei a decidere anche perché alcune volte amo come scrive un blogger poi invece passa un periodo che quel blog non mi piace ma amo l'altro. Diciamo che seguo moltissimi blog, tra i più conosciuti e quelli meno. Apprezzo più i pezzi che i blog, infatti sto sempre a leggere e salvare link di post (grazie Pocket per salvarmi tutto !!!)

Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Come per prima non saprei decidere, dico solo che amo le collaborazioni tra blog e non mi tirerei indietro con nessun blogger. (se stai leggendo e vuoi propormi qualche idea che hai spara scrivimi in privato, su fb, email, non ti spaventare sono un po' pazza ma ammmmmo collaborare e creare qualcosa di bello, insieme)



Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
ehm, next one !! ahahah
Ci sono pro e contro come in tutte le community, alcune invide ma molti consigli.
Io rimango sempre un po' fuori, volutamente. Amo il mio blog e non voglio creare tensione in questo ambito.
Purtroppo capita di avere tensioni tra blogger ma ok è la vita e vogliamoci tutti bene :)

Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Andrebbe chiesto a chi ha mille followers e non riesce a rispondere alle email perché ne hanno troppe. Io ho un piccolissimo blog e non ho nessun segreto da dare perché sono io la prima a cercare i segreti per migliorarmi.
L'unica cosa che mi sento di dire è organizzare, con l'organizzazione e la pianificazione si riesce a mantenere attivo il blog e il seguito dei lettori. Io l'ho imparato da qualche mese, diciamo da gennaio 2016 ahahah ho visto un netto miglioramento.
Non ho altri segreti, polvere magiche o incantesimi. Mi spiace. ehehe

Questo è tutto, allora nomino tre blogger, ma potete partecipare tutti, voglio leggere i vostri segreti ehehe

Questo è tutto, tutto, fatemi sapere se vi è piaciuto il post e commentate con i link dei vostri blog con il vostro post così vi vengo a leggere !!
Co.

8 commenti:

  1. bello questo tag adatto a chi ha un blog "di libri" :)

    spero di farlo al più presto sul blog, perchè i tag mi piacciono molto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo fai mandami il link così ti leggo sicuro :)

      Elimina
  2. Evviva, non sono l'unica a vedere solo rose e fiori nella blog community ahahahahahahhaa
    Grazie per essere passata da me, anche io mi iscrivo volentieri al tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente intendevo a NON vedere solo rose e fiori ahahahahahahah

      Elimina
    2. si onestamente ci sono tante invidie ma io me ne tengo alla larga, grazie per essere passata e mi fai morire dal ridere ;)

      Elimina
  3. Belle risposte ^_^ Il mio post uscirà domani :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.. allora me lo segno che ti vengo a leggere :)

      Elimina
  4. Sono assolutamente d'accordo con te sull'aspetto peggiore di gestire un blog. Bisogna essere bravissimi nell'organizzare le letture, programmare i Post e gestire il proprio tempo.
    Io a che a malapena riesco a pensare alla prossima mezzora non ho molte speranze, ma incrocio comunque le dita XD

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room