FOCUS ON

Pagine

1.5.16

IL MIO APRILE

Ciao lettori, con un bel sottofondo musicale di Taylor Swift vi scrivo il recap di questo mese... è stato abbastanza impegnativo ma il prossimo sarà sicuramente super impegnativo, tra gli esami e il Salone di Torino.. ma ora parliamo di questo mese e dei post che vi ho lasciato...
Questa foto riassume nel miglior modo il mese appena trascorso, io - un caffè - e tante cose da fare!!
Prima di ricapitolare i post passati vi ricordo il BlogTour dedicato ad Alice, #nelmondodiAlice, partecipate e scoprirete molte curiosità e avrete la possibilità di vincere uno dei 7 premi... il post di apertura per iscriversi, e queste sono le tappe fino ad oggi pubblicate, Prima tappa Panoramica su tutte le apparizioni di Alice, Seconda Tappa Approfondimento sul personaggio di Alice, Terza Tappa Ambientazioni, il paese delle meraviglie
Ma ora parliamo dei post..
RECENSIONI DI APRILE...
Questo mese sono riuscita a pubblicare una sola recensione, sono una brutta persona lo so, ma avevo troppe cose da fare, spero di poter rimediare!!
Comunque il libro che vi ho consigliato è un signor libro (4 stelline su 5), Avvento - La promessa, è indetto un blogtour dedicato a questa saga urban fantasy, seguitelo e fatemi sapere se leggerete/avete letto questo primo libro!!

L'AUTORE (EMERGENTE) DEL MESE..
Questo è lo spazio dedicato agli autori emergenti che mi contattano per "pubblicizzare" le loro opere.
Ad Aprile ho avuto il piacere di conoscere meglio Ninì Moran e il suo libro La bambina; ero molto titubante visto il genere del libro, un thriller/hard noir, ma ho trovato un libro bello, con uno stile incisivo e con moltissimi colpi di scena.
Vi lascio i vari post e vi consiglio di leggere questo libro, con consapevolezza e senza lasciarsi influenzare dai tabù che la società ci inculca!!!
La Presentazione del libro, la mia Recensione con 3 stelline su 5, avrei preferito molti più descrizioni e un finale che oltre al colpo di scena mostrasse anche il post, ma è comunque un libro che vi consiglio; l'intervista a Ninì.

SFIDA DI FILM 2016
E' la sfida dedicata ai film che ci accompagnerà per tutto l'anno, spero vi piaccia..
Qui trovi il post per iscrivervi
E questo invece è il post di Aprile, il tema era un film di un genere che non si guarda spesso, io ho scelto Il silenzio degli innocenti (5 stelline meritatissime) è un film del 1991 che mi ha conquistato, con molti premi oscar e attori che ti trascinano all'interno del film.

ALTRO...
Le uscite cinematografiche di Aprile molti film interessanti, purtroppo non sono riuscita ad andare al cinema questo mese *sig* ma per il prossimo mese ci sono altre tantissime uscite interessanti, speriamo di rimediare anche su questo fronte.. voi ci siete risulti? che film avete visto?!
Un post fuori dall'ordinario, Torino, parliamone.. vi invito a lasciare commenti con indicazioni su cosa fare a Torino.. sicuramente il lunedì sarò a spasso per questa bellissima città!!
Questo invece è un tag che girava su internet da un po' e avevo una maledettissima voglia di farlo, sono i 25 fatti libreschi su di me, se ancora non li avete letti, venite e scoprirete che sono una persona più pazza di quello che cerco di mascherare eheh
E infine questo post in cui vi presento una nuova rubrica, dedicata a Bologna, perché oltre a essere una lettrice accanita, amante dei film sono anche una piccola giramondo e voglio farvi conoscere Bologna come la sto scoprendo io in questa mia fase da studente fuori sede.. quindi da mercoledì prossimo aspettatevi post dedicati a Bologna, intanto qui ve ne parlo... (dis)avventure di una blogger

PARLIAMO DI MAGGIO
Allora fino al 25 Maggio sarà attivo il Blogtour dedicato ad Alice.
L'8 Maggio ci sarà la mia tappa del Blogtour dedicata ad Avvento.
Da venerdì 13 a lunedì 16 sarò a Torino per il salone del libro, scrivetemi se volete vedermi, scambiare due chiacchiere.
Il 22 Maggio torno a respirare, ovvero sarò al gp del Mugello, casa mia da 7 anni.
Il 24 Maggio ho lo scritto di comunicazione giornalistica, ovvero dovrò scrivere un articolo di giornale, c'ho già l'ansia.
Dal 26 al 29 sarò di nuovo a Torino, ma questa volta per supportare una persona che in questi mesi ho avuto il piacere di conoscere, Chiara della St. Jillian Saga, che presenterà un lavoro alla scuola Holden e io sarò in prima fila a fare il tifo per lei.
Il 31 Maggio avrò l'esame di Diritto pubblico, iniziate a pregare per me, grazie.
In tutto questo porterò avanti i progetti per il blog, il mio "lavoro" da beta sempre per Chiara e per #Argentum, avrò una vita sociale degna delle persone normali, e si leggerò e guarderò film...
Ecco spiegato perché io faccio uso del caffè!!
Spero che avrete molta pazienza se vi sembrerò più schizzata del solito, vi voglio bene, è stato un mese bellissimo qui nel blog, vi ho sentito molto vicini, e niente 146 piccoli-grandi lettori..
Ci leggiamo in questi giorni,
Co.

2 commenti:

  1. Bel mese;) beata te che puoi andare al salone del libro:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bell'impegno però non potevo rinunciare e sono super emozionata comunque dai forse il prossimo anno riesci anche te!! :)

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room