FOCUS ON

Pagine

28.4.16

Recensione AVVENTO, LA PROMESSA - IO LEGGO

CIAO SOGNATORI, non so se è la dose massiccia di caffè a cui mi sottopongo quotidianamente o la primavera o il sole ma si sono riuscita a pubblicare una recensione, lo so che non ci state credendo!!
Oggi recensione di questo fantasy che mi ha veramente stupito, lo so che ogni volta dico che i libri mi stupiscono ma che ci posso fare se in tutti quelli che leggo ci trovo qualcosa di bellissimo!!
Comunque dicevamo, recensione del primo volume di questa saga fantasy che ho scoperto grazie a Sonia del Il salotto del gatto libraio che mi ha "incastrato" nel blogtour e beh ringrazio tantissimo lei e l'autrice che mi hanno fatto scoprire un bellissimo libro.. ok ora ve ne parlo per bene, lo so che state crogiolando nell'avere più dettagli eheh


Autore: Debora Spatola
Titolo: Avvento vol 1 - La promessa
Casa editrice: Nero Press edizioni
Anno pubblicazione: 2 maggio 2015
Genere: Urban Fantasy - Paranormal Romance
Pagine: 204 ebook 2,99€
Amazon - Nero Press
★★★★

Trama:
Il suo vero nome non è Lua. Nulla nella sua vita precedente era vero. È stata strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, ed è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, e dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, per quell’equilibrio cosmico che esiste tra bene e male. Ed esistono i Nephilim, che sono proprio loro, i Guardiani che l’hanno salvata e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.
“Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” (Hellson)

Lo consiglio ?!
Si. Si. Si.
Parto subito dall'unica cosa negativa che mi ha impedito di dare il massimo del mio punteggio, l'editing !!!!
Si, sono puntigliosa ma ci sono tre o quattro errori di battitura che mi hanno fatto urlare perché non ci fossero stati questo sarebbe stato il primo 5 stelline del 2016, ancora mi sto mangiano le mani per quegli errori!!! Sono errori impercettibili ma io li ho notati e purtroppo fanno perdere punti perché sono sintomo di una rilettura frettolosa. (lo so che possono sfuggire ma ahhh fa venire il nervoso perché il libro è veramente valido!!)
Finito il mio momento serietà, posso iniziare a super fangirlizzare su questo libro perché tutto il resto è bellissimo, originale, unicornoso, travolgente, emozionante, posso continuare fino alla fine e potete capire quando vi dico che non ci fossero stati quegli errori di battitura l'avrei amato ancora di più!!
E' il primo volume di una saga Urban Fantasy/Paranormal Romance, e come sempre avevo il terrore di trovarmi sbattuta in una realtà che avrei durato fatica a capire. Invece no. È strutturato veramente bene, entri gradualmente nel mondo presentato dall'autrice, non c'è stato nessun momento di smarrimento in cui mi chiedevo e sta cosa da dove esce fuori?!. La storia è narrata in prima persona dalla protagonista Lua, viviamo con lei tutte le nuove verità, le sue emozioni, le paure, la voglia di capire cosa sta succedendo e questo fa si che letteralmente divoriamo il libro, pagina dopo pagina.
Parlando dei personaggi, come detto Lua, la protagonista, devo ancora inquadrarla bene, non riesco a capire se mi piace o no, è una ragazza che si trova a scoprire delle verità a lei lontane (o che non aveva mai notato), ha un percorso di crescita, inizialmente appare fragile, spaventata, poi pian piano acquisisce forza e determinazione.
Passiamo alla parte succulenta (ehm ehm sto è l'ormone) i cinque guardiani che la salvano, sono cinque personaggi tutti caratterizzati in maniera armoniosa, sono una famiglia, nel loro insieme equilibrata. E' bellissimo come si percepisce il loro legame, è sicuramente uno dei punti forti di questo volume, l'amore fraterno che ognuno prova per l'altro.
Li ho amati tutti, ma quello che mi ha rapito il cuore è stato Adrean, mamma mia, dolce, protettivo, simpatico, accogliente, solare, era tutto.
Si vede che ho gli occhi a cuoricino?! ehm ehm!!!
Tornando in me, e a noi, lo stile dell'autrice è bello, deciso, chiaro e emozionante, riesci ad immergerti completamente nella storia e i colpi di scena ti fanno sobbalzare il cuore, ho perso circa 10 anni di vita ma ok!!
Ve lo consiglio a tutti, soprattutto agli amanti di Shadowhunters è molto su quella scia di genere e tema quindi secondo me lo apprezzereste!!
Io fra qualche giorno inizio il secondo volume perché devo scoprire come prosegue la storia, cosa farà Lua, come starà Elia e Lorean se darà ancora di matto e (il mio) Adrean se cercherà quel bacio !!!! MAMMA MIA MI E' VENUTA VOGLIA ORA DI LEGGERE SUBITO IL SEGUITO, i'm crazy fangirl!! (e spero che sia forte e intenso come questo)
Beh questo è tutto, fatemi sapere se lo leggerete, se vi ha incuriosito, se sembro troppo una pazza, se anche voi amate i fantasy, via avete capito lasciate un commento ad una povera blogger caffeinomane in preda a momenti di fangirl.
Ah ci tengo a ringraziare l'autrice, è veramente super disponibile e gentilissime, le scrissi all'una di notte in versione lettore pazzo ed è stata gentilissima nelle sue risposte, quanto amo gli scrittori che fanno sentire importanti il lettore, e lei l'ha fatto con me.
ok è tutto..
    Avvento La saga
  • La Promessa
  • I Guardiani
  • La Matrice
  • L'Equilibrio
Co.

9 commenti:

  1. È un libro che ti prende completamente e che non riesci a smettere di leggere, e soprattutto è uno di quelli che non si dimenticano. Rimane dentro e ti lascia tantissimo, continui a pensarci anche tanto tempo dopo e ne senti la mancanza, sia della storia che dei personaggi. L'ho amato davvero tanto :)

    RispondiElimina
  2. Te l'avevo detto io...fidati che è bellissimo e non puoi capire il secondo WOW l'ho iniziato ieri e già sono al 60% ^_^ e cmq il meglio di tutti è Loeran...per il secondo prepara anche i fazzoletti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooo ssssh senti a me Loeran non me la racconta giusta.. soprattuto la storia del tatuaggio (del nome oddio ora mi sfugge!!) quindi lui la sua "donna amata" ce l'ha già avuta..
      oddio fazzoletti aiuto!
      ps sappi che non sto leggendo il seguito perché voglio leggere il libro per il bookopoly per non essere più a zero.. oh sempre te sei nel mezzo ahahah

      Elimina
    2. ahahah sono come il prezzemolo ahahahah ^_^

      Elimina
  3. Se continuate a mettere la foto di Lincoln perdo la parola e non scrivo più il commmento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lincoln è sicuramente il più bello dei cinque.. anche come viene descritto e presentato nel libro... però il mio cuore orami ce l'ha Adrean

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room