FOCUS ON

Pagine

9.4.16

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, Recensione + Sfida di Film 016

Ciao sognatori, scusate il ritardo mostruoso con cui pubblico questo post della Sfida di Film 016 ma ho avuto impegni su impegni e poi non sapevo scegliere il film perché ultimamente ho visto tanti primi film di serie, e poi che ci sono i classici che avevo rivisto durante le vacanze di Pasqua con mio fratello, super nerd come me.
Sappiate che è stato veramente difficile scegliere, ora sono super curiosa di leggere le vostre scelte eheh.
Ma intanto eccovi il mio commento ad Harry Potter e la pietra filosofale...

Titolo: Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher's Stone)
Regista: Chris Columbus
Genere: Fantastico, Avventura
Uscita: 2001

Tra gli Harry Potter non è neanche uno dei miei preferiti, il mio preferito in assoluto è il terzo, HP e il prigioniero di Azkaban, ma ho scelto questo film per la sfida perché l'ho rivisto con mio fratello e c'è stato il momento in cui Hagrid porta la torta di compleanno a Harry e io e Fratello eravamo con gli occhioni lucidi, che quel momento ci è sempre piaciuto perché è l'inizio di tutto, L'INIZIO DELLA FINE DELLA MIA VITA SOCIALE, si sono una potteriana fino al midollo eheh!! (E ANCHE MIO FRATELLO, SIAMO SUPER POTTERIANI INSIME EHEHE)
Comunque parlando di questo film è divertente, avventuroso, adatto a chiunque.
Spero che tutti voi abbiate visto Harry Potter, io sono super pro i libri sono una cosa unica, i film potevano essere migliori ma senza dubbio sono veramente ben fatti.
Questo è il primo film, quindi ci catapulta dentro il mondo di Hogwarts, quindi ci può essere un momento di stordimento nel conoscere e riconoscere tutto ma è passeggero la storia è sviluppata bene, con un buon ritmo, fino all'epilogo.
Parlando degli attori non ho mai avuto dubbi, leggendo i libri erano tutti perfetti, Emma Watson è perfetta in tutte le sue battute, Hermione al 100% ehehe
Bene ovviamente è un commento molto senza senso visto il mio amore follo per questa saga e non riesco a dire due parole se la terza non è stuperfichissimanteunicornoso eheheh
Ora è il vostro momento, scrivete o linkate la vostra recensione, voglio proprio vedere che film avete scelto e se li ho visti...
Sabato prossimo (16 Aprile) pubblicherò un post con tutte le vostre recensioni e il tema di Aprile, che vi anticipo è un film di un genere che non guardate molto spesso, io purtroppo mi tocca un horror, che guarderò alle 15 con le finestre aperte, porte aperte e sperando nella compagnia di coinquilina ahahah !!
Questo è tutto.. ci leggiamo in questi giorni e in arrivo belle cose per tutti voi !!!
Co.

14 commenti:

  1. Hola!XD
    Harry Potter lo adoro e ho tanta nostalgia*_*
    Cooomunque ecco qui il link della mia recensione, per il mese di marzo infatti ho scelto hunger games.
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/03/film-mania-hunger-games.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io prima o poi lo guarderò ma ho troppi pregiudizi sia sul fil che sui libri !!

      Elimina
  2. harry potter.. quanti ricordi! resta sempre un classico sia da leggere che sullo schermo! buon sabato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensare che era il 2001 io avevo 7 anni, solo sette anni!!! ero una piccola pulcina ahahahah grazie e buon sabato a te :)

      Elimina
  3. Eh beh, Harry Potter (lo dico sempre con la cadenza di Piton *.*) è il film che è sul mio podio...certo un terzo posto... 1 Il Signore degli Anelli... 2 Lo Hobbit... ne vogliamo parlare?
    Comunque ogni volta che Harry Potter viene trasmesso in tv comincio a esultare (fra l'imbarazzo dei miei figli, mio marito invece scuote sempre la testa) e poi mi piazzo lì con gli a occhi a cuoricino ♥o♥
    Cmq bellissimo questo contest!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il signore degli anelli di tutti e tre i film il proprio proprio non mi piace ma vogliamo parlare delle due torri, io e mio fratello sappiamo le battute a memoria (anche di harry potter ok) e l'ultima volta che l'abbiamo visto tutti insieme i miei sono usciti dalla sala perché 'noi vi odiamo, vogliamo vedere il film non due super nerd' cit mia madre ahahah

      babbani non capiscono ahahahah non conta l'età soprattutto per Harry!!!

      Elimina
  4. Uhhhhhhh amante del 3° libro presente! Io sono una potterhead fino al midollo e passerei la vita a rileggere i 7 libri a rotazione! XD
    Ora ammetto che è un po' che non li riprendo in mano, ma diciamo che da quando sono usciti a qualche anno fa non c'è stata annata in cui io non li abbia riletti. I film non sono il massimo, ma non si poteva di certo pretendere la perfezione che invece hanno i libri! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono il massimo ma neanche tragici (vedi la serie tv shadowhunters, un'altra saga che mi ha appassionato moltissimo, i libri sono uno più bello dell'altro la serie tv nah il film nope!!) quindi non mi lamento ahahah
      io e mio fratello facevamo la gara a leggerli e a farci spoiler eravamo terribili ahahah ho fatto degli spoiler che nessuno potrebbe tollerare ahahah

      Elimina
  5. Ciao Consuelo!!! Oh mamma, Harry Potter è sempre Harry Potter ed ero molto tenta anche io di rivederlo tutto. Alla fine ho optato per “Divergent”, sarebbe uscito il seguito e volevo rinfrescarmi un po' le idee.
    È un film che mi è piaciuto, almeno Divergent l'ho trovato abbastanza fedele al libro e mi ha fatto sperare che i film procedessero sullo stesso filone, peccato per Insurgent ma va beh. Mi piace moltissimo l'azione e l'adrenalina che mi carica ogni volta che lo riguardo e ormai l'ho rivisto parecchie volte. Tris mi piace molto e poi voglia parlare di Quattro????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo dire che ero molto diffidente, poi qualche mese fa mi sono convinta ho letto prima i libri e poi ho visto i film e devo dire che mi sono piaciuti proprio tanto !!

      Elimina
  6. Sono un bel po' di anni che non guardo il primo Harry Potter eppure me ne ricordo ancora benissimo! Ma una ripassata non ci starebbe male! :D Come ti avevo già detto, ho rivisto un film che avevo già recensito, ovvero The Maze Runner! Eccola qui: http://ikadreaming.blogspot.it/2014/10/into-movie-10-maze-runner-il-labirinto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro Dylan ma ancora non ho trovato il tempo di guardare questo film... mmm mi sa che prossimamente lo guarderò !!

      Elimina
  7. Ciao! Io ho scelto di guardare Divergent, visto che dovevo andare a guardare Allegiant (che purtroppo non mi è piaciuto moltissimo...) e ho preferito rinfrescarmi la memoria riguardando i due film precedenti.
    Divergent mi è piaciuto molto, per carità non all'altezza del libro ma comunque un bel film. Emozionante, adrenalinico e fedele al libro, con quel tocco di romanticismo giusto ma non esagerato. Gli attori sono veramente azzeccati, Tris mi piace ma vogliamo parlare di Quattro? Theo James mi fa sbavare ogni volta che lo vedo *Q* Anche l'attore di Peter mi piace! Solo che non riesco proprio a vedere Caleb, per me lui resterà sempre Augustus :/
    Nel complesso un bel film, quattro stelline meritate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono qualche mese fa ho letto i libri e visto i primi film e ovviamente ho preferito i libri, ma devo dire che questo primo film non è malvagio haha

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room