FOCUS ON

Pagine

14.10.15

A DAY IN THE LIFE OF A BLOGGER, BLP

Ciao lettore, prima vera tappa della Blogger Love Project a cui partecipo, queste le "istruzioni" per questo post !!!
Obiettivo della challenge è quello di condividere la vostra tipica giornata da blogger. Quando scrivete i post? Come vi organizzate per bilanciare blog e vita privata? Quanto tempo dedicate alla blogosfera? Quali cose ritenete indispensabili per organizzarvi? Potete indirizzare la challenge unicamente sull’aspetto “blogger”, oppure potete inserire anche piccole cose su come si svolge la vostra giornata dal punto di vista “personale”.


Allora ho pensato di impostare la mia challenge in una sorta di giornata tipo, così vedi sia il mio lato dedicato alla blogosfera sia quello della vita personale !!
8:37 S-V-E-G-L-I-A !!!
8:39 capire che devo scendere dal letto !!
8:40 colazione con tanto, Tanto, TANTO caffe !! in questo momento, dopo la prima tazzina di caffè controllo le email, quella del blog, quella di facoltà e quella privata, in genere cancello solamente la pubblicità che mi arriva.
9:10 Tappa bagno, per lavarmi il viso, denti e truccarmi (niente di elaborato, matita nera, mascara e lucido labbra, amo seguire ClioMakeUp ma sono sempre stata una frana con pennelli e ombretti !!) e ovviamente mi vesto, cerco di rimanere il meno possibile in pigiama perchè così mi "attivo" prima eheh, ah la Domenica poverina, è assolutamente solo pigiama !!
9:30 Studio, riscrivo e controllo i miei appunti delle lezioni scorse... (<-- quando mai!! cit una mia collega di università che sta leggendo il post !!)
10:30 spuntino mattutino, e apro Blogger, (finestra che chiuderò la sera prima di andare a letto !! ehm ehm) controllo gli ultimi post pubblicati dai blog che seguo, se riesco mentre mangio, solitamente una mela, ne leggo e commento alcuni, diciamo che cerco di rimanere attiva nella blogosfera !!
11:00 Corso 1: seguire le lezioni è una cosa che mi piace da morire, mi sembra che renda più vivo quello che studio sui libri !!
13:00 Pausa pranzo: dato che quest'anno abito molto più vicina alla sede della mia facoltà torno a casa a mangiare e dopo aver mangiato se mi avanza del tempo mi metto a leggere qualcosa, così per staccare un po' e rilassarmi due minuti !!
15:00 Corso 2: questo semestre ho solo due corsi, e mi stanno piacendo entrambi, seguo le lezioni anche di questo corso !!!
17:10 Rientro a casa e attimo di coma nel letto prima di ripartire, anche i migliori si riposano aaha
17:15 Merenda, perchè ovviamente sto morendo di fame !! e controllo il profilo e la pagina facebook del blog, e ritorno anche su Blogger per leggere altri post, se faccio merenda con le miei coinquiline leggiamo insieme i post dei vari blog che trovo, insomma cerco di socializzare anche un po'!! ahah
18:00 Comincio a studiare i libri, riassunti e schemi sono la mia droga per lo studio !! ahahh
19:30 Momento MIO BLOG, in genere più o meno dopo un'oretta di studio non riesco di più, mi metto sul blog, scrivo qualche post che salvo in bozza o programmo per la settimana, cerco di stare nel blog per scrivere i vari post almeno un'ora al giorno.
20:30 Preparo la cena e la mangio anche (ahaha) in casa siamo in tre e cerchiamo di stare sempre tutte insieme almeno a cena, così è il momento in cui ci raccontiamo cosa abbiamo fatto, le varie novità, praticamente spettegoliamo un sacco !!
21:45 Controllo cosa c'è in tv o se è uscito l'ultimo episodio delle varie serietv che seguo, se non trovo niente di interessante (quasi sempre è così) leggo !!!
23:30 Momento nanna, si sono un po' una nonna che va a letto presto, ma sono sempre in coma a quest'ora...


Ecco generalmente è così ma poi ovviamente il weekend è diverso non avendo lezione..
Ma comunque diciamo che cerco di stare nel mio blog almeno un'ora tutti i giorni, poi la parte più corposa dei post li preparo il weekend, solitamente il venerdì.
Ci saranno cose che ho tralasciato o dimenticato, ma in linea di massima questa è la mia giornata tipo, una blogger in erba, universitaria al secondo anno, fuori sede.. trovare un equilibrio non è facile, ci sono giorni che non apro mai i social o il blog invece ce ne sono altri che mi isolo dal mondo e scrivo, leggo e navigo e basta !!
Te lettore, come ti organizzi nella tua vita, tra privato e passioni/blog (se ne hai uno !!)
BUONANOTTE ETTORE, CO.

16 commenti:

  1. Fantastico l'attimo di coma! Condivido il trucco non elaborato la mattina, benedette quelle che ci riescono appena sveglie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'attimo di coma seguito da merenda e caffè è la mia salvezza !!! mi evita lo sclero hahah

      Elimina
  2. Dettagliatissima la tua giornata ^____^
    Condivido in pieno anche io il trucco poco elaborato, già quando non sono in coma la riga della matita tende a venire storta comunque ma la mattina è un'impresa più unica che rara, quindi sono del tipo "viva il mascara"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi so divertita troppo a scriverla così ahahahh si sono consapevole che sono leggermente logorroica ahahahh
      :)

      Elimina
  3. nuova lettrice fissa a bordo!
    A differenza tua per me le 23:30 sono tutto tranne che un orario da nonna visto che per le 22 mi butto a letto! :)
    Beata te che hai dei bei corsi da seguire, io ne ho 3 e per ora mi sembra di stare in un girone dell'inferno hahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh non so ma per le miei coinquiline è tipo inizio pomeriggio le 23 ahahahha

      no mi dispiace per i tuoi corsi.. dai che vedrai che i prossimi saranno meglio :) tieni duro per questi mesi !!!!

      Elimina
  4. Io invece per via del lavoro devo truccarmi almeno un pochetto (e per fortuna Clio aiuta anche me!) e di solito vado a nanna molto prima di te, quindi non sentirti una nonnina! Ma la mia sveglia è alle 5.45 ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odddddioooo sveglia all'alba (anche prima dell'alba !!)

      Ti penserò :) ehehe

      Elimina
  5. Che giornate intense!
    Leggere delle vite universitarie mi mette l'ansia... anyway, ottima cosa dedicarsi al blog un'oretta al giorno in modo da programmare tutto ed essere comunque attivi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi mantengo attiva hahaha

      Comunque non ti deve mettere ansia, sono ritmi diversi ma secondo me è proprio un momento di svolta :)

      Elimina
  6. Ciao :) nuova lettrice del blog ;)
    Giornata piena! Ma ti invidio per i pochi corsi all'università, io ho passato 5 anni sempre pieni e con orari impossibili!
    Anche io cerco di dedicare almeno un'oretta al blog, e appena mi è possibile pubblico un post per non lasciarlo troppo inattivo (cosa che a volte purtroppo non è possibile, ma sono migliorata ahahah) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh questo semestre è relativamente leggero.. il prossimo avrò 4 corsi e con orari assurdi... e lì si che mi dovrò riorganizzare tutta (meglio non pensarci !!)

      Comunque anch'io purtroppo ho passato momenti in cui il blog rimaneva inattivo, anche se ora credo di aver trovato il giusto equilibrio per tutto !! :)

      Elimina
  7. Direi che per avere lezione così tardi sei una mattiniera..come ti invidio! Io questo trimestre ho dalle 8.30 alle 12.30 e adoro questo orario perché almeno non perdo tempo al mattino, altrimenti prima delle 10 non mi alzo! ><''
    Invece direi che se tu sei una nonna perché vai a letto alle 23.30, io che per le 22.30/40 crollo cosa dovrei essere?!? ç_ç
    Comunque mi piace, sei ben organizzata direi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ora non tutti i giorni è così ma diciamo che mi impegno a mantenere questo ritmo ahahhah

      Elimina
  8. Quanto mi manca la vita universitaria! ^_^ Comunque sei organizzatissima! :)

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room