FOCUS ON

Pagine

18.9.15

#100CoseDaFarePrimaDiMorire [LIFESTYLE]

Ciao lettore questo hashtag (#100cosedafareprimadimorire) gira su internet da non so più neanche quanto tempo, io ho deciso che era giunto il momento di stilare la mia lista, le mie 100 cose.
Spero di farle tutte, e molte di più, e di potertele raccontare sempre qui nel mio angolino di mondo.

Tu hai una lista di cose da fare prima di morire, cose a cui sai che non puoi rinunciare, cose a cui hai sempre ambito ad arrivare, cose che 'cascasse il mondo io le farò' ?!!
Queste sono le mie, e stai pronto che sicuramente quest'anno qualcosa depennerò !!!

  1. mettere piede su tutte i continenti, Antartide inclusa !!
  2. visitare tutte le capitali europee
  3. visitare tutta l'Italia, regione per regione
  4. visitare Petra di notte
  5. vedere i campi di lavanda in fiore in Provenza
  6. partecipare alla festa gitana di San Marie de la Mere
  7. ammirare l'aurora boreale
  8. vedere il sole di mezzanotte
  9. passare le feste invernali a New York (assistere all'accensione dell'albero di Natale al Rockefeller Center; vivere il Capodanno newyorkese)
  10. vedere le più grandi cascate del mondo
  11. visitare tutte le isole della Sicilia in barca a vela
  12. percorrere la tratta della Transiberiana, arrivando in Mongolia
  13. ammirare la fioritura dei ciliegi in Giappone
  14. percorrere almeno una parte della muraglia cinese
  15. ballare il tango a Buenos Aires
  16. fare il bagno nel Mar Morto
  17. partecipare al festival dei colori in India
  18. vedere il campo di concentramento di Auschwitz
  19. partecipare al carnevale di Rio
  20. partecipare alla tomatina a Valencia
  21. partecipare all'oktoberfest a Monaco
  22. mangiare un vero taco e bere tequila in Messico
  23. vedere le piramidi in Egitto
  24. partecipare ad una maratona
  25. dormire in un igloo in Finlandia
  26. nuotare con i delfini
  27. visitare l'Inghilterra di Jane Austen
  28. visitare San Pietroburgo durante le notti bianche
  29. mangiare una torta di Buddy Valastro
  30. fare un viaggio in mongolfiera
  31. vedere Angkor Wat in Cambogia
  32. percorrere la Route 66 negli USA con un camper volkswagen westfalia
  33. salire sulle torri Petronas in Kuala Lumpur
  34. vedere un tempio del mare a Bali
  35. salire a Macchu Picchu in Perù
  36. dormire almeno una notte in un deserto
  37. girare l'Europa con lo zaino in spalla
  38. fare surf (o qualcosa di simile) in Australia, e dopo andare a bere una birra, magari con un'australiano !!!
  39. passare almeno una settimana in un monastero buddista e partecipare alle sedute di meditazione
  40. vedere le tartarughe depositare le uova
  41. vedere il Tibet
  42. fare il giro del mondo in 80 giorni ispirandomi a Phileas Fogg
  43. partecipare al festival delle lanterne a Chiang Mai
  44. assistere alla preghiere al Muro del Pianto, Gerusalemme
  45. visitare la valle dei templi in Birmania
  46. fare una safari in Africa
  47. viaggiare per almeno 1 anno senza mai tornare a "casa"
  48. prendersi del tempo tutto per me, una volta all'anno anche per soli due giorni ritrovarmi sola nel mondo !!!
  49. vivere il museo di Washington D.C. e sentirmi dentro il film 'Una notte al Museo'
  50. scegliere una tratta e percorrerla a piedi in solitaria {per ora, ispirata da Wild farei la Pacific Crest Trail}
  51. festeggiare Natale al caldo
  52. festeggiare San Patrizio a Dublino
  53. andare sull'Isola di Pasqua
  54. imparare a fare foto degne di essere chiamate foto !!!
  55. trovare il coraggio di partire senza aver organizzato niente
  56. fare un viaggio io e mio fratello, on the road con lui al volante e io che canto a squarciagola
  57. andare a Laguna Seca durante la gara della motogp/superbike e rotolare lungo il cavatappi
  58. vedere i parchi dell'America
  59. visitare Alcatraz
  60. vedere l'alba dal campo dell'Everest
  61. vedere tutti i luoghi dove è stato girato Harry Potter compresi gli Warner Bros Studio
  62. dormire (o no) in spiaggia aspettando l'alba
  63. andare nel Gran Canyon
  64. vedere la "fine del mondo" in Portogallo
  65. vedere un elefante e chiamarlo Arturo
  66. visitare un castello delle fiabe, possibilmente quello di Cenerentola *-*
  67. vedere tutte le opere di Canova
  68. trascorrere una notte brava a Las Vegas
  69. partecipare ad una festa in maschera, abiti rinascimentali !!!!
  70. comprare un libro nella libreria Shakespeare and Company a Parigi QUI
  71. mangiare per un giorno intero solo dolci
  72. fotografarmi i piedi per 1 anno intero !!!
  73. fare un viaggio con persone sconosciute, incontrate per caso o no lungo la strada
  74. passare la Manica per visitare due delle mie nazioni preferite
  75. avere tatuaggi dispari (il che implica che me ne farò sempre due per volta !!)
  76. continuare ad andare al Mugello Circuit e invadere la pista con gli altri bischeri che amano il mio sport preferito !!
  77. incontrare Licia Troisi e dirle che amo ogni sua singola parola
  78. visitare tutti i borghi dell'Italia
  79. studiare almeno un anno all'estero / vivere l'esperienza di ragazza alla pari
  80. lavorare seguendo sempre le mie passioni
  81. provare tutte le cucine del mondo (preferibilmente nei loro paesi)
  82. trovare il coraggio per vivere tutte le mie fantasie
  83. stare in due nazioni/regioni/luoghi nello stesso momento
  84. entrare dentro il Colosseo a Roma e sentirmi un gladiatore
  85. vedere l'Uluru, le rocce rosse dell'Australia
  86. vedere i templi di Shikoku Island in Giappone
  87. passare un anno in Spagna per migliorare il mio spagnolo !!!
  88. assistere alla cerimonia d'apertura di un olimpiade, con mio fratello
  89. festeggiare il Thanksgiving Day con menù tradizionale
  90. salire sulla Statua della Libertà con mio padre che festeggia la pensione !!!
  91. andare alla ricerca di mummie con degli sconosciuti, conosciuti per questa impresa, tempo minimo 10 giorni
  92. passare un giorno tra gli scaffali della biblioteca di Harvard
  93. fare couchsurfing e vivere con una perfetta sconosciuta, scoprendo i luoghi segreti del paese che mi ospita
  94. vincere la paura dell'altezza e salire su tutti i grattaceli più alti del mondo
  95. assistere al concerto dei Negramaro, con la mia compagna di concerti
  96. scoprire tutti gli angoli segreti delle città in cui vivo (Firenze - Bologna - ??)
  97. andare all'Havana e ballare per strada con perfetti estranei, ed essere sensuale *-* ahah
  98. passare il mio 25° compleanno a NY, comprando 25 cose totalmente inutili;
  99. continuare a credere nel destino
  100. credere che questa lista sarà completata entro i 35 anni così da poterne fare un'altra con mio marito e con i miei figli (?!)

Tu se vuoi lascia un commento indicando le tue 100 cose, o almeno 10 cose !!!
Se no scrivi un post dedicato, ma si continuiamo a rilanciare questa challenge !!

12 commenti:

  1. Ho sempre pensato che una lista così mi sarebbe utile, ma non ho il coraggio di stilarla. Mi sembra una vera impresa, perciò hai la mia stima. Il punto 57 è tra i miei preferiti, ma devo dire che ci sono un sacco di altre cose che piacerebbero anche a me.
    Non posso lasciarti le mie 10 cose, non ora almeno: ho bisogno di tempo (tanto) per pensarci. Ti faccio un augurio, però: arrivare al 100esimo punto della tua lista =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiunque ama le gare di moto sogna di andare a Laguna Seca ahahah

      Elimina
  2. Fantastici viaggi sulla tabella di marcia a quanto pare!
    Penso di fare la challenge anche io, quindi nei prossimi giorni potrai vedere le mie 100 cose da fare prima di morire! ^^
    Nel caso ti rimanesse posto in valigia, chiamami che vengo con te! Mi faccio piccola piccola, promesso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se diventi piccola piccola ci posso anche pensare ahahah

      terrò d'occhio il tuo blog che sono curiosa di scoprire le tue 100 cose :))

      Elimina
  3. "andare alla ricerca di mummie con degli sconosciuti" mi piace!
    Ti auguro di riuscire a spuntare ogni singola voce...ma mi sa che ti conviene partire ora!! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono già con lo zaino pronto ahahahah

      spero di farle tutte o in parte, sarebbe comunque un traguardo :)

      e poi ci pensi cercare una mummia con estranei sarebbe troppo divertente !!!

      Elimina
  4. Ho sempre voluto creare una lista di cose da fare prima di morire.. ma alla fine non l'ho mai fatta :P
    Quello che mi colpisce di più è il viaggio on the road! E' uno dei miei tanti desideri ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh anch'io era da un po' che ci pensavo.. poi ho letto un po di queste liste e ne ho fatta una mia...

      viaggiare on the road è proprio come vedo i viaggi io... boh è proprio la mia idea ideale di viaggio non so se mi so spiegare ahah

      Elimina
  5. Vedere l'aurora boreale e i Auschwitz sono anche i miei sogni *_* oltre a quello di visitare la Russia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Russia mi ha sempre affascinato anche se ho paura del freddo ahah

      Elimina
  6. ho fatto solo 62 e 84! Mi piace tantissimo la tua lista, assomiglia tanto a quella che ho in mente :D ancora però devo trovare il tempo di scriverla per bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si bhe queste cose le DEVO assolutamente fare entro quest'anno !! sono alla portata di una studentessa fuori sede in cerca di una luce ahahah :))))

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room