1.12.17

CARO BABBO NATALE | Calendario dell'Avvento BL Day 1

Ciao miei lettori.. lo so, la mia costanza è paragonabile alla presenza del 29 febbraio, ma ehilà eccomi qua.
Oggi, comunque, vi propongo una super iniziativa, io e altre belle blogger ci siamo unite per un CALENDARIO DELL'AVVENTO, perché si ci piace a tutte il NATALE!!!

Ogni giorno ci sarà un post a tema natalizio, argomenti belli e divertenti e un premio giornaliero per il lettore più bello!!
Come fare per partecipare?
  • commentare i singoli post
  • essere lettore fisso del blog del giorno
  • partecipare all'evento, che trovi QUI
  • FACOLTATIVO ma super apprezzato è l'iscrizione al GRUPPO di Facebook BOOK'S LEAGUE (QUI)

Bene, abbiamo finito le formalità... Oggi il post del giorno prevede, LA LETTERA A BABBO NATALE!!!
La mia letterina a Babbo Natale, non so perché ma dall'alto dei miei 23 anni avevo voglia di tornare un po' bimba e scrivere una super letterina come si deve!! Ehm ehm...

Caro Babbo Natale,

sono Consuelo, ho 23 anni, e ti scrivo per chiederti qualcosa di bello, si hai capito bene!!
Caro Babbo, io sono stata brava, ho fatto il mio lavoro di brava studentessa e amica, figlia e sorella, insomma so stata brava, Babbo, e mi merito un premio.
Dopo l'anno quasi di cacca che ho passato, ho messo il quasi perché queste ultime settimane sono decisamente una ventata di aria fresca, comunque dopo questo anno, io direi che mi merito giusto una piccola cosa.
Vorrei essere felice, felice e spensierata, alzarmi la mattina senza aver preoccupazioni, almeno per un giorno dai.
Lo so forse è difficile, e la me bambina ti avrebbe chiesto o un cane, o un pupazzo (a forma di cane) o un libro, ero molto più facile da accontentare da piccola ehehe!!
Dai Babbo, facciamo che ti chiedo un libro, un dolce al cioccolato e un po' di amore.
Sappi che io credo sempre in te.
Un bacio la tua 23enne in cerca di serenità.
Consuelo


Questa è la mia letterina, ora voglio la vostra, la più bella riceverà un bella sorpresa. Avete tempo fino alle 21 per commentare e far sapere a Babbo Natale cosa volete!!
PS: grazie sempre a tutti per assecondare i miei deliri, mi fate sentire meno sola^^

11 commenti:

  1. Bella letterina! Credo vorremmo tutte essere spensierate. . Nel mio caso pagare tutte le spese sempre in tempo e non avere preoccupazioni di conti , lavoro o famiglia o rogne varie Il resto viene da sé. Per fortuna va già meglio e ne è indice il mio migliore stato di salute che spero perduri.
    Io anche da bambina sarei stata difficile sia per il tipo di famiglia sia perché ero fangirl nell'animo e volevo i millemila gadget e giochi e libri dei cArtoni giapponesi preferiti.
    Come sai non parte cupo al Ga ma commento volentieri i post delle colleghe di calendario :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bella letterina, se ho tempo la scriverò anch'io ;)

    RispondiElimina
  3. Caro babbo Natale, ci sono tante cose che potrei chiederti, visto che il #maiunagioia è quello che negli ultimi anni mi rappresenta meglio... Ci sono tante cose nella mia vita che non vanno e che andrebbero migliorate però sai cos'è la cosa che più di tutto mi manca? È il tempo! Il tempo per coltivare come vorrei le mie passioni, il tempo per leggere, il tempo da dedicare alle persone che amo senza doverlo centellinare a causa della frenesia della vita, il tempo per stare con mio figlio senza dover contemporaneamente fare mille altre cose. Lo so, non ti sto chiedendo una cosa semplice quindi per questa volta mi accontenterò anche di un libro, he poi magari ti impietosisci perché non avrò il tempo per leggerlo ed esaudisci anche il mio primo desiderio! ;)

    RispondiElimina
  4. Come la fanciulla di cui sopra, Babbo Natale, anche io mi aggiungo alla lista delle persone a cui portare solamente un pochino di tempo in più! Io lo userei bene, mi servirebbe per quel dolce far niente che si condivide solo con le persone che si amano! Quindi nel caso te ne avanzi un pochino, a me basta anche solo qualche ora alla settimana!

    Per il resto ho già tutto, seppur con gli alti e bassi e i problemi di sempre... ma dopo quest'anno lavorativo nei servizi sociali credo di essere davvero molto ricca, e di non poter desiderare niente più di quello che ho! :)

    RispondiElimina
  5. che bella letterina!

    Io ormai ho perso le speranze di avere una gioia o una cosa bella ahahah

    RispondiElimina
  6. Ciao Consuelo! Una letterina molto dolce, un po' come te, arrivo tardi ma ti dirò, magari una letterina a Babbo Natale la scrivo lo stesso, anche solo per il gusto di sentirmi di nuovo bambina! :)

    RispondiElimina
  7. che bella letterina! se potessi chiedere qualcosa a babbo natale, chiederei solo la salute per la mia famiglia ora che ne ha bisogno.
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  8. Ciao Co! ;-)
    Purtroppo arrivo solo ora ad "aprire" la tua casellina... quindi non so se io sia ancora in tempo, ma in ogni caso mi fa piacere ugualmente partecipare.
    Mi è piaciuta moltissimo la letterina di "Un libro per amico", che condivido appieno! ♥

    La mia sarebbe questa:
    Caro Babbo Natale, anche quest'anno è arrivato quel periodo dell'anno in cui tutti iniziano ad affannarsi alla ricerca di regali (da donare o da richiedere)... Io sono stata sempre una persona di poche pretese, e specialmente negli ultimi anni non ho mai desiderato nulla né per i compleanni né per Natale. Nulla di materiale intendo.
    Se potessi chiedere qualcosa, quest'anno mi piacerebbe che ci fosse più luce in ogni cuore, che davvero si iniziasse a voler bene agli altri in modo incondizionato, che ci fosse più cura nell'utilizzare il poco tempo che abbiamo a disposizione e soprattutto che ci fosse più serenità vera, quella serenità che si vive senza mille preoccupazioni, quella serenità che ci ricorda quanto siamo fortunati, quella serenità che si respira quando non ci si deve preoccupare della salute nostra e dei nostri cari perché va tutto bene...
    Dato che questi desideri richiederebbero una gran quantità di magia e di energie, mi piacerebbe quindi che si potessero realizzare i desideri delle persone che mi vogliono bene. Mi basterebbe questo e sarei felice così. ^_^ ♥
    Nel frattempo continua a donare un sorriso a tutti quelli che ti hanno nel cuore, a prescindere dalla loro età.
    Con affetto,
    Lara M.

    RispondiElimina
  9. ciao ma che bella lettera per babbo natale.

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room