FOCUS ON

Pagine

15.11.17

BOOKAHOLIC WATCHES MOVIE - NOI SIAMO TUTTO

Ciao miei carissimi palloncini, oggi nuovo post di quelli che piacciono a me, dove parto con i miei super deliri eheheh...
Finalmente anch'io sono riuscita a parlarvi del libro e film Noi siamo tutto. Una storia che ha emozionato tantissime persone.. tranne me!
Ma andiamo con calma, partiamo dalle cover.

Come cover del libro vi mostro quella dell'edizione originale perchè la locandina del film e la cover dell'edizione italiana sono uguale, mmm non amo i faccioni degli attori nei libri, ma va beh apprezziamo che hanno lasciato nella grafica italiana i dettagli grafici della versione originale!!
Detto questo, la cover del libro è veramente carina, mi piace questo gioco di contrasti, colore e bianco.
Per quanto riguarda la locandina del film devo dire che invece mi piace particolarmente, i due attori e la barriera che li divide, mi fa già pensare ad un film che per la romantica che è in me è da segnare e vedere.
Quindi locandina film apprezzatissimo, cover originale 10+ ma cover italiana nah, potevano fare di meglio o semplicemente lasciare quella originale, la parola in inglese è conosciuta e avrebbe funzionato anche nel mercato italiano!!!!

PARLIAMO DEL LIBRO
La scrittrice Nicola Yoon al suo esordio ci vuole tutti in una valle di lacrime e dolcezza. Il suo libro Noi siamo tutto (Everything, Everything), edito da Sperling & Kupfer, in Italia arriva nel maggio 2017. Sono 307 pagine che si leggono in una giornata...
Una storia particolare che mi ha colpito soprattutto per il finale, il colpo di scena è assurdo e originale. Ma tutta la storia in se mi ha lasciato poco. Mi è piaciuto come è strutturato il libro con disegni e graficamente libero, che non segue molto gli standard!!

C'è da dire che Maddy mi è piaciuta tantissimo, la protagonista, l'ho trovata una ragazza forte, allegra, ironica ma purtroppo non è bastato il suo carattere per farmi appassionare alla sua storia. Apprezzo tantissimo il suo fatto di portarsi sempre dietro Il Piccolo Principe, un po' come me^^...
Sinceramente mi aspettavo di più, la storia scorre velocemente, forse anche troppo; abbiamo pochissimi marcatori di tempo e troppo vaghi per inquadrare la linea temporale degli eventi.
Volevo forse più storia, nel senso più descrizione di eventi, azioni, volevo più emozioni, ecco. Peccato.
★★(★) la terza è solo per la presenza del Piccolo Principe!!

PARLIAMO DEL FILM dopo il libro
Regia di Stella Meghie. Un film con Amandla Stenberg, Nick Robinson, Taylor Hickson, Ana de la Reguera. Drammatico. 96 minuti. Warner Bros. Uscita in Italia giovedì 21 settembre 2017.

Io ci ho provato, ho dato una possibilità alla storia e mi sono guardata il film con la speranza che mi prendesse molto di più del libro.
Niente, forse sono un cuore di pietra io, ma niente le lacune che avevo trovato nella lettura del libro le ho notate anche nel film.
Ho apprezzato molto che hanno mantenuto molto del libro, e le aggiunte che hanno fatto sono state piccole ma deliziose.
Il film non è male, diciamo che ha questo stile accattivante, hanno resi magnificamente tutto il periodo in cui i due ragazzi si scambiano solo messaggi, quell'astronauta mi è piaciuto tantissimo!!!

I due attori hanno reso benissimo i personaggi, i loro caratteri e contrasti, mi sono piaciuti molto anche se non mi hanno trasmesso molte emozioni, si sono un controsenso oggi, mi sono piaciuti ma non mi hanno suscitato niente...

Come nel libro mi è mancato qualcosa sul finale, tutto il rapporto tra Maddy e la madre, lei come figura controversa. Cappero ancora mi sto a mangiare le mani prechè la base di una storia bellissima c'era solo che per me manca veramente un po' di approfondimento.
Tutto rimane troppo superficiale e si punta sulla storia d'amore e di coraggio di due 17enni, cosa vista e rivista!!!
★★★ bello ma non bellissimo.

Ok è tutto, forse sono stata veramente cattiva ma questo libro (soprattutto) ha smosso mari e monti e io mi sono lasciata convincere e niente, delusione!!
Ci leggiamo in settimana con un post super divertente, almeno credo^^

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room