25.10.17

70. Comprare un libro nella libreria Shakespeare and Company a Parigi [LIFESTYLE]

Qualche giorno fa ho trovato questo post → #100CoseDaFarePrimaDiMorire ← e visto che si tratta di una delle liste a cui tengo di più, scritta nel mio taccuino in pelle (lo nascondo dai social perchè è una cosa super privata, ma prima o poi lo mostrerò!!).

Comunque dicevamo, ci tengo molto a questa lista, perché mi hanno detto che beh si vive una volta sola, e si deve progettare tutto quello che si vuole fare, progetti a breve, medio e lungo tempo.

Progettare non vuol dire organizzare in maniera ossessiva compulsiva ogni secondo della vita, ma solo appuntarsi quello che veramente si vuole e cercare modi più o meno ingegnosi per realizzarli!!

Tutto sto papiro per dirvi che avevo voglia di condividere con voi le cose che ho fatto...
La lista risale al 2015, nel mio taccuino è stata scritta nel 2010, altra cosa a cui presto molta attenzione, le date (ero una secchiona in storia proprio per questo motivo!!)

Comunque in questi 7 anni non ho fatto molto, soprattuto perchè c'è stato il liceo e l'università, diciamo che avevo altre priorità e decisamente un budget molto limitato..
Ora forse la ruota sta girando e chi sa che nel 2018 non mi ritrovo in Giappone e/o New York (ho appena fatto il passaporto per un motivo!!)

Va behhh finisco di tediarvi raccontandovi brevemente il punto 70 della mia lista:
Comprare un libro nella libreria Shakespeare and Company a Parigi

Tutti gli amanti dei libri sanno che esistono quelle 5 o 6 librerie sparse per il mondo che vanno visitate e in cui si deve acquistare almeno un libro!!

Ecco perchè io sono finita nella libreria Shakespeare and Company di Parigi.
Una libreria lungo la Senna piccola ma decisamente unica. Si trova nel quartiere latino, Rive Gauche, Rue de la Bucherie. È piccola e dovete fare attenzione che se no la perdete!!
È una libreria che è stata punto di ritrovo per molti scrittori e poeti e tutt'oggi vengono organizzati eventi letterari!!
Io l'ho amata.
Non c'è nient'altro da aggiungere, sono entrata dicendo alla mia amica 'Ciao, ci vediamo tra un ora.' È stata un'ora bellissima, spulciavo ogni libro, ogni angolo!!
Le librerie mi fanno sempre un effetto stranissimo, poi quelle indipendenti (non le catene per intenderci), mi sembrano sempre piccoli paradisi..

I libri sono in inglese, c'è anche una piccola sezioni di libri in francese.
Io ho acquistato Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins, avevo letto la versione italiana (Il primo bacio a Parigi) e tutti mi avevano detto che come scrittura la Perkins non è complicata e allora ho deciso di prendere quello visto che non sono una lettrice accanita in lingua!!

Alla cassa ti chiedono se vuoi il timbro della libreria, una tradizione che portano avanti, e io ovviamente non ho rifiutato!!
Se siete dalle parti di Parigi io ve la consiglio come meta!!

1 commento:

  1. Desidero da sempre andare a Parigi e quando finalmente ci riuscirò questa sarà sicuramente una delle prime mete dove andrò!

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room