FOCUS ON

Pagine

2.9.17

LA CRISI DI MEZZ'ETÁ (nella blogosfera)

Ciao miei carissimi lettori, potevo smentirmi e dimenticarmi bellamente di scrivere il post di riapertura!!
Confesso che è un post che ho provato a scrivere decine di volte ma avevo sempre mille dubbi su cosa dire.. non che ora sia tutto rosa e fiori, anzi.

Gli ultimi mesi sono stati un vero delirio, ho avuto casini personali e l'università mi ha prosciugato ogni forza. E ho smesso di aver voglia di scrivere nel blog. Ho iniziato a essere "stressata" perchè non avevo tempo per leggere i libri, per recensirli, per scrivere e pubblicare nel blog.. insomma quello che era nato come una passione divertente e senza obblighi, stava diventando un impegno sempre più ingombrante nella mia vita già abbastanza incasinata.

Quindi ho mollato.

Ho passato l'estate a pensare se chiudere il blog, rileggere i primi post, quelli che forse mi rispecchiano di più, mi ha fatto capire quanto il blog si è standardizzato alla blogosfera, agli altri blog, seguendo le stesse uscite, gli stessi libri, mi sembrava di essere diventata un automa che segnalava e scriveva sempre le stesse cose.

Non era questa la mia idea quando ho aperto il blog, non volevo diventare parte della massa, volevo essere sempre e comunque io, con il mio blog, poco seguito ma conforme alla mia personalità.

Mi sono presa i mesi di luglio e agosto per capire cosa fare. Ho riletto quei due o tre post che mi piacciono particolarmente e ho detto chissenefrega degli standard da seguire per avere lettori.. io scrivo post strampalati, con recensioni strampalate, con commenti strampalati, con spezzoni della mia vita strampalata e voglio continuare a farlo perché è quello che mi fa divertire senza la preoccupazione da o-mio-dio-non-mi-segue-nessuno!!

Quindi eccomi qua.

La novità fondamentale di questo mio rientro è che non ci sarà una programmazione abbastanza fissa, ci saranno giorni che non pubblicherò, giorni come oggi che scriverò due post, giorni in cui vi bombardo di frasi sdolcinate su Facebook (QUI se ancora non mi seguite!!).
Ho ovviamente la mia pianificazione e programmazione e la mia immancabile organizzazione, ma aspettatevi una mia scomparsa (metto le mani avanti per prevenire, sorry!!)

Le altre due super mega fantastiche novità sono, la Blogger League che si è trasformata nella BOOK'S LEAGUE e aspetta solo voi, siamo un gruppo su Facebook di blogger, lettori e autori, pronti a discussioni e condividere le nostre letture.. se volete partecipare anche lì sono previste novità e cose super carine e pucciose (un vero e proprio campionato di lettura!!) ▶︎ Seguite il link per entrare se ancora non ci siete BOOK'S LEAGUE.

L'altra super bellissima novità è un progetto, INSIDER, che ho sempre voluto proporre al pubblico del mio blog; un'idea che ho da quando ho aperto il blog, vi svelo solo che richiede un minimo di partecipazione attiva delle persone, e un incontro faccia a faccia con la sottoscritta. Sappiate che di persona sono un cartone animato con occhialoni, dispensatore di cioccolato e risate.. appena avrò un minuto di tempo farò partire il progetto, quindi 'statte accorto' direbbe mio nonno :)

Bene è tutto, vi ho ammorbato con così tante chiacchiere che è il momento di lasciarvi riprendere un po', lo so oggi sono LOGORROICA, sorry!
Io vi aspetto nei miei deliri, sappiate che i 5 minuti che dedicherete a leggere il mio blog vi strapperanno un sorriso sicuro!!

Buon cioccolato al latte a tutti, lo sappiamo che il fondente è solo per i precisini sempre a dieta^^.

6 commenti:

  1. Forza, Consu! Cambiare, o, sarebbe meglio dire, tornare alle origini è la cosa più bella che si possa fare. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti capisco perfettamente, i dubbi sul blog sono venuti spesso anche a me, perchè non è come lo vorrei.
    Ho poco tempo a causa dell'università e leggo pochissimo, non trovo neanche un template che mi piaccia e non lavorando non mi è possibile comprarne uno.
    L'importante è darsi delle priorità: hai fatto bene a staccare un pò, il blog è un hobby. L'università è un traguardo importante, è giusto concentrarsi su quello.
    Sono curiosissima di saperne di più sul progetto insider: dai che quest'anno riusciamo a vederci al Libraccio XD
    Sono fiduciosa XD
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room