Pagine

31.5.17

I CONSIGLI DELLA LEAGUE #3

Ciao miei carissimi palloncini, siamo arrivati a fine Maggio, io avevo grandi progetti ma purtroppo sono tutti saltati, forse sono io che mi faccio troppi programmi, dovrei vivere con più leggerezza anche il blog, ci proverò!!!



Detto ciò oggi parliamo di consigli, come ogni fine mese arrivano i consigli della League, io sono super felice di vedere che delle altre blogger hanno preso questo appuntamento come una rubrica fissa nei loro blog *-*




IL MIO CONSIGLIO


ACCADDE UNA NOTTE D'ESTATE di Rosy Milicia
Un romanzo rosa di un’autrice esordiente che mi ha stupito e appassionato pagina dopo pagina. Uno stile curato, delicato e raffinato. La storia è particolare, articolata in modo accattivante, un susseguirsi di eventi che fanno divorare il libro, pagina dopo pagina.
Io ve lo consiglio per sostenere un’autrice italiana, per sostenere un libro che parla dell’Italia, la Sicilia e perché tutti in fondo siamo degli inguaribili romantici.



Recensione completa QUI


IL CONSIGLIO DI ERIKA - LO SPECCHIO DELL'ANIMA

IL SOLO MODO PER COPRIRSI DI FOGLIE di Laura M. Leoni
Il romanzo è molto intenso, lo stile dell'autrice cattura pagina dopo pagina, i personaggi sono ben delineati e, soprattutto, la loro psiche per quanto complessa è facilmente comprensibile, ci fa entrare appieno nella vita di ogni personaggio come se la vivessimo in prima persona. Il personaggio che ho apprezzato in assoluto è quello di Anita che, nonostante tutto, ha saputo crescere, credere in se stessa e non lasciarsi più dominare da un uomo che non valeva nulla, che le stava solo facendo il vuoto intorno impedendole di vivere. Daniel, invece, è un personaggio che ho apprezzato per la sua dolcezza, per la sua quiete e il suo coraggio, è l'unico che può completare Anita, fino alla fine.

Recensione completa QUI


IL CONSIGLIO DI FRANCI - LIBRI LIBRETTI LIBRACCI


L'UOMO IN FUGA di Stephen King
L'uomo in fuga è una lettura che mi ha appassionata molto, sia dal punto di vista della trama che dal punto di vista delle problematiche evidenziate. Un volume tanto breve quanto intenso nella sua semplice ma chiara denuncia sociale, consigliato assolutamente a chi è in cerca di una lettura che dia spunti di pensiero e riflessione sulla realtà che ci circonda e su come possa diventare se portata all'esasperazione.




Recensione completa QUI


IL CONSIGLIO DI FEDERICA - L'ENNESIMO BOOK BLOG


A DARKER SHADE OF MAGIC di V.E.Schwab
Questo mese vi consiglio un libro in inglese, so che non è da tutti leggere in lingua, ma non è troppo difficile da capire, una volta ambientati alla lingua (il kindle poi col dizionario aiuta tanto!) sarete trasportati in ben 3 Londre diverse, tutte magiche a modo loro e le visiterete con Kell, uno dei pochi viaggiatori di mondi. Un libro perfetto, con personaggi fantastici, mondi particolarissimi e una magia oscura e pericolosa. Per chi ama il fantasy è imperdibile!



Recensione completa QUI

I consigli delle altre blogger sono...
LA NICCHIA LETTERARIA - Nord e Sud
UN ANGELO CADUTO - The girl
BOOKS LIKE IF IT'S RAINING - La dimora fantasma
BUONA LETTURA - Fiore di fulmine
SCHEGGIA TRA LE PAGINE - Insegnami a vedere l'alba

Come sempre ringrazio le blogger che partecipano, questi sono i libri consigliati per questo mese, avete trovato qualche suggerimento utile?
Io sono sempre più tentata da King, perché si ancora non ho mai letto niente di lui...
Ci leggiamo in questi giorni e buon fine Maggio a tutti!!

4 commenti:

  1. Aggiungo subito in WL "A DARKER SHADE OF MAGIC"!
    E' un bel pò che non leggo qualcosa in inglese e questo libro mi ispira veramente tanto anche perché appartiene ad uno dei miei generi preferiti in assoluto :)

    :)
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Il genere rosa non è tra i miei preferiti, ma alcuni romanzi mi sono piaciuti molto. Dopo vado a leggermi bene la tua recensione ;)

    RispondiElimina
  3. Non leggo troppi romance ma ogni tanto qualcuno ci sta, potrei tener presente il tuo consiglio!! fosse per me avrei consigliato anche Wolf, ero molto indecisa! ;)

    RispondiElimina
  4. Il tuo consiglio è indubbiamente intrigante *-* Io ho avuto il piacere di segnalare quel titolo... Mi sa che me lo leggerò di sicuro! Anche gli estrattini presi dal libro non sono niente male... Insomma, sono costretta alla lettura ahah XD

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room