Pagine

21.3.17

5 Motivi per leggere SOLO L'AMORE [BlogTour 2°]

Ciao miei palloncini rossi, oggi torno online, ma purtroppo da qui alla fine del mese sarò molto impegnata quindi ci saranno altre assenze, ma da aprile arriveranno tutti i post arretrati e tante letture belle.
Comunque oggi sono qui per la seconda tappa del BlogTour dedicato al libro SOLO L'AMORE di Francesca Lesnoni.
Eccovi i dati del libro...
SOLO L'AMORE
di Francesca Lesnoni

∆ Self | ∆ 25 gennaio 2016 | ∆ Narrativa Rosa |

TRAMA:
Lucia è scomparsa... nessuno sa che fine abbia fatto la dolce sorella di Carlo, unico indizio un biglietto: "Non preoccupatevi, sto bene. Vado dove ho sempre desiderato essere, da che ho memoria..."
Nessuno però si preoccupa realmente della sparizione di Lucia tranne Pier che, innamorato da sempre di lei, decide di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla misteriosa ricerca.
Per sua fortuna Pier potrà contare sull'aiuto di alcune persone, come i signori Dardi, due amabili vecchietti, che gli consegneranno dei bigliettini scritti da Lucia; o Luigi, un sapiente tappezziere con la passione per la lettura, che lo aiuterà a mettere ordine nei suoi taccuini pieni di appunti e divagazioni; o l’amatissimo padre che, al momento opportuno, saprà cogliere una traccia importante…
Ma, prima di trovare Lucia, Pier dovrà confrontarsi con una diversa percezione di sé e degli altri, rivisitare la propria vita, comprendere qual è il suo vero sogno...
Grazie al suo intelligente umorismo e piccoli colpi di scena, Pier si ritroverà su un aereo diretto a Parigi.
Sarà lì che finalmente rincontrerà Lucia?

5 MOTIVI PER LEGGERLO
  • Il primo motivo è senz'altro la storia, non vi svelo niente per non rovinarvela ma dovete credermi quando vi dico che è sorprendente, originale e coinvolgente
  • Il secondo motivo per cui dove assolutamente leggere questo libro è Pier, il protagonista, un uomo ultra cinquantenne che ha perso se stesso, e nella ricerca di Lucia, conosce e scopre aspetti del suo carattere che aveva dimenticato, e poi è bellissimo vedere come un uomo maturo si relaziona all'amore, alla vita, alla ricerca di se stesso!!
  • Il terzo motivo è lo stile, Francesca ha scritto un libro bellissima ma anche molto curato stilisticamente, un Self così ben scritto è da leggere, assolutissimamente^^
  • Il quarto motivo sono i personaggi che aiutano Pier, un insieme di persone tutte molto particolari, quasi bizzarre, che mi hanno fatto aprire gli occhi su determinate sfumature della vita, i signori Dardi sono una meraviglia per gli occhi e il cuore.
  • Il quinto e ultimo motivo per leggere questo libro è l'ambientazione, ripercorriamo strade romane per arrivare a Parigi, le descrizioni sono puntuali, accurate e intriganti
Beh spero di avervi incuriosito un po', che dirvi io vi lascio anche la recensione del libro che avevo fatto a Gennaio (QUI), seguite le altre tappe e leggete il libro, merita assolutamente di entrare nelle vostre librerie e nei vostri cuori.
Vi lascio il calendario con le tappe del BlogTour..

Ora parliamo del Giveaway, una dolce sorpresa dell'autrice per un partecipante del BlogTour!!
Una moleskine, ricordando Hem (Ernest Hemingway)
mentre scrive, seduto in un caffè di Parigi, assorto, intenso, innamorato…
Scrivere è cercare, leggere è cercare
un oltre che è già in noi.
La moleskine che riceverete è rossa perché rosso è il colore dell’AMORE.
E avrete una penna con tanti colori perché, quando cerchiamo, torniamo a vederli…
La bellezza è ovunque


***REGOLE***
- Seguire tutti i blog come Lettori Fissi
- Essere iscritti alla pagina Facebook dell’autrice
- Commentare tutte le tappe
- Condividere taggando due amici (facoltativo)
Completate il format e in bocca al lupo^^ a Rafflecopter giveaway

13 commenti:

  1. Ciao! Questo romanzo mi sembra molto molto carino...potrei aggiungerlo alla mia wishlist infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un libro particolare, scritto benissimo e molto originale.. io lo consiglio veramente.

      Elimina
  2. mi sono innamorata della cover davvero molto romantica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parigi è romantica, come fa a non esserlo ehehe

      Elimina
  3. Aggiunto alla lista dei desideri delle mie prossime letture!! ����

    RispondiElimina
  4. Uh che bel romanzino *.*
    super ispiroso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto originale e particolare.. e in più è per i super romantici :)

      Elimina
  5. Bellissima copertina, e trama molto intrigante...
    Come ho già detto non conoscendo quest'autrice, è la prima volta che leggo un parere, e devo dire che mi avete convinta, ho aggiunto questo libro in lista :)

    Partecipo molto volentieti al BlogTour e al Giveaway :)
    ( Sto recuperando le tappe )
    " E' bellissimo il dono messo in palio, mi servirebbe proprio per appuntarci tutte le mie citazioni preferite "
    Di seguito ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome. Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it " Spero possa esserti utile " :)
    Sono iscritta alla pagina Facebook dell'autrice " Francesca Lesnoni " sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog "
    Palle di neve di Co " + due amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209611868347296?pnref=story
    Grazie per la partecipazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a leggermi la tua recensione :)

      Elimina
    2. grazie mille e vedrai che il libro è molto bello..

      Elimina
  6. Tutti motivi che mi hanno messo molta curiosità :)

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room