Pagine

22.11.16

LA MIA SIGNORA - Recensione | Self Day

Ciao miei carissimi babbuini, oggi altra recensione yeahhhh sono super felice sto cercando di non rimanere indietro con le recensioni, dai per ora sto riuscendo!!
Comunque oggi parliamo di una novella storica.. siete comodi perchè le cose da dire sono tanteeeeeee...

Autore: Karen Waves
Titolo: La mia signora
Casa editrice: Self-pubblishing
Anno pubblicazione: 18 Novembre 2016
Genere: Storico, Romance
Pagine: 90 - ebook 1,99€ Amazon
★★★★ ci sono cavalieri e Cavalieri

Trama:
“Chiama il mio nome con dolcezza, ma potrebbe essere quello di chiunque altra.”
Matilda ha solo diciassette anni quando è costretta dal padre a sposare un cavaliere di cui non conosce né volto né nome. Sa di non avere scelta, perché è una donna e di nobile casato, ma mentre viaggia a bordo del carro che la conduce alla nuova dimora decide che gli resisterà il più a lungo possibile.
Per Corrado il matrimonio è la ricompensa per i servizi resi al suo signore Ademaro delle Querce. Grazie alla dote riuscirà a bonificare la palude, ricostruire il ponte e, forse, potrà permettersi un nuovo destriero. Da ragazzo immaginava di sposare una fanciulla di cui poter sognare durante il fidanzamento, non una sconosciuta, e quando vede la figlia degli Zecca per la prima volta vorrebbe che fosse come la dama di un poema cavalleresco, innocente e bisognosa della sua protezione.
Invece Matilda, anche se giovane, è selvatica e combattiva, e non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghe del marito senza combattere.
Sopravvivranno i due giovani sposi all’attrazione violenta che provano senza esserne consumati? E tra ansie roventi e sogni infranti, lo strano sentimento che li unisce potrà mai diventare amore?

Lo consiglio ?!
Si. Si. Si.
Avete presente quando dite "io di quell'autore comprerei qualsiasi pubblicazioni", bene io lo dico di Karen. Mi ha fatto innamorare con la sua serie romance del suo stile e in questa novella storica abbiamo la riprova del suo talento.
Karen ci porta nel Medioevo tra nobildonne e cavalieri, ci immerge in un'ambientazione particolare e con grande maestrina ci fa vivere una storia d'amore travagliata e passionale.
Corrado, il cavaliere e protagonista della novella è un uomo che ha sempre dovuto combattere, non conosce altro se non la forza e la violenza, ma sogna, sogna un amore da poema, sogna la dolcezza e la passione.
Matilda invece è la nobildonna data in sposa a Corrado, è una ragazza forte, determinata ma anche fragile e insicura, viviamo con lei i suoi tormenti, le sue paure. Ho amato questo personaggio perchè è ricca di sfumature che si vedono e assorbono tutte, si riesce ad entrare in contatto con lei e vorremmo sostenerla in tutto il suo percorso di crescita nella sua nuova vita.
La storia ruota intorno a loro, al loro incontro, matrimonio e alla loro vita insieme, Matilda dovrà adattarsi a determinati eventi che la porteranno a crescere e Corrado potrà vivere non solo di violenza e guerre ma anche di sogni e passioni.
Avrei voluto leggere molto di più perchè è veramente una bellissima novella, ricca di emozioni e passione, incastonata perfettamente in un'ambientazione lontana e fatemelo dire anche un po' noiosa (si non amo particolarmente questo periodo storico^^).
La storia d'amore passionale che caratterizza gli scritti della Waves è presente e anche con questa ambientazione storica è coinvolgente e appassionante.
Leggetela e apprezzate l'immaginazione e lo stile di Karen, scusate sono stata ripetitiva ma credo sia la prima volta che trovo un'autrice self di così tanto talento, il suo stile è originale e accattivante.
Fatemi sapere se vi incuriosisce come storia o se l'avete già letta..
Co.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room