Pagine

14.11.16

3 LIBRI, 2 FILM, RICETTA PER... TUTTI I VERI ROMANTICI!!

Ciao carissimi babbuini, oggi iniziamo la settimana con questa rubrica, ho un po' di post in sospeso e spero vi piacciano!!!
RUBRICA A CADENZA CASUALE (di Lunedì)
DOVE VI CONSIGLIO LIBRI E FILM A TEMA.

Qualche giorno fa ho letto l'oroscopo dei lettori, un post della rivista Il Libraio.. Il mio diceva:
Cancro: E’ uno dei segni più romantici dell’intero Zodiaco. Dalla poesia con ambientazioni un po’ bohémienne ai grandi classici alla “Anna Karenina”, per il Cancro un libro deve trasudare emozioni, meglio se con drammaticità e senso del tragico: la lacrima finale è d’obbligo e rappresenta un momento di catarsi. Se non si commuove, probabilmente non gli è piaciuto granché.
E pensandoci è veramente così, un libro mi deve trasmettere qualche emozione per rientrare tra i miei preferiti, poi mettiamo che io amo leggere i romance quindi sentimenti e lacrime a gogo.
Tutto questo per dirvi che il tema di questi consigli è incentrato su sentimenti, lacrime, disperazione e cioccolato ^^
Per i libri i miei consigli sono: Io prima di te di Jojo Moyes, un libro che ho letto dopo 7 mesi di dubbi e incertezze, non m sentivo pronta alla valanga di sentimenti e emozioni che mi avrebbe trasmesso. Dopo la mia pseudo preparazione ho pianto, riso, riso e pianto lo stesso!!
Leggetelo se ancora non l'avete fatto e fatevi trascinare dentro lo stile della Moyes nella storia di Lou e Will, nella semplice e disarmante voglia di vivere e di scegliere come vivere. Vi lascio la mia recensione/confronto libro-film.
Il secondo libro che vi consiglio è Un nastro color lavanda di Heather Burch, un libro che mi è ha trasmesso tantissime emozioni. Il finale che mi ha lasciato un nodo in gola che non riuscivo più a parlare, a pensare. Anche qui abbiamo un Will, anzi due, e Adrienne, la loro storia, i rapporti che nascono e si intrecciano sono un'esplosione di sentimenti. C'è amicizia, amore, accettazione, dolore e perdita, c'è tutto, un equilibrio perfetto. La recensione che scrissi, se volete farvi un'idea più precisa di questo libro!!
Infine il terzo libro è anche per me un consiglio perché non ho ancora letto 9 Novembre di Colleen Hoover. Ma quest'estate ho letto tutti i suoi libri, in un vortice di lacrime e amore e cioccolato, ho amato e odiato ogni suo libro perché tutti i suoi personaggi sono studiati e sviluppati magistralmente e viviamo i loro sentimenti, le loro emozioni. Chissà come è questo nuovo libro, io sono curiosa di leggerlo, voi lo avete letto?!?!
Per i film è stata un po' dura scegliere solo due film che mi hanno fatto piangere e trasmesso così tante emozioni..
Sono il genere che preferisco e potrei fare un elenco infinito, ma non solo drammatici, anche con un happy ending...
Comunque questi sono i due che mi sono venuti subito in mente..
Notting Hill, film del 1999 con Julia Roberts e Hugh Grant, tutti lo devono guardare almeno una volta nella vita, e poi magari andare a Notting Hill il quartiere di Londra e cercare la casa con il portone blu. Due attori magnifici, che io adoro, una pellicola ricca di emozioni, un must have per tutti noi romantici che sogniamo la storia d'amore e il finale da 'vissero felici e contenti'.
One Day, film del 2011, tratto da un libro, che non leggerò mai, è un film bellissimo con la magnifica Anne Hathaway e il bel Jim Sturges. Un film che io e mia madre (mia degna compagna in visione romantiche) abbiamo visto con il naso rosso e gli occhi lucidi e migliaia di fazzoletti sparsi per tutto il divano.. È un film veramente coinvolgente, anche con la tecnica di flash back, l'epilogo è ricercato, struggente ma bellissimo.
Se non li avete visti guardateli, perchè meritano tanto, vi consiglio di guardarli in compagnia di tanto cioccolato e una scatola extra di fazzoletti!!

Spero vi siano piaciuti i miei consigli strappalacrime, voi avete dei libri o dei film dove avete pianto (e riso) trasportati dai sentimenti che trovavate !?!??!
Co.

8 commenti:

  1. IO PRIMA DI TE l'ho letto e condivido: molto commovente e a forte impatto emotivo!
    Io ho pianto anche con DANZANDO SUI VETRI ROTTI di Ka Hancock; anche VENUTO AL MONDO della MAzzantini mi toccò moltissimo...
    Tra i film romantici, mi vengono in mente SWEET NOVEMBER con Charlize Theron; poi vabbè io piango con TITANIC ogni santa volta :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sweet november non lo conosco.. e confermo Titanic è un iceberg di lacrime, sempre. ahahah

      Elimina
  2. Il libro di One Day l'ho acquistato dopo aver visto il film - e l'ho anche citato nella mia tesi di laurea - ma non l'ho ancora letto! xD
    Lasciamo perdere Titanic: ci sono tre punti precisi nel film che immancabilmente, per quanto io provi a resistere, mi fanno scoppiare in lacrime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. one day non credo che sia possibile leggere il libro, troppo straziante!!!!

      Elimina
    2. Te lo saprò dire quando mi deciderò a leggerlo! ç_ç

      Elimina
  3. Ho adorato One Day, sia il libro che il film... beh di "Io prima di te" neanche a dirlo, lo sai quanto mi abbia colpita al cuore!!!!!!!!! *_* Sono davvero gemme preziosissime <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. one day, hai letto il libro?? mamma mia che coraggio, non oso immaginare la portata di fazzoletti e cioccolato che ti è servita per superare la lettura ahahah
      si Io prima di te è un libro che colpisce e fa riflettere purtroppo il film per me hanno minimizzato troppo i messaggi che mandava il libro!!

      Elimina
  4. ciao sono una tua nuova fan adoro leggere i libri quando posso ultimamente sto leggendo la galbadon e ora sto ovviamente per prendere quello nuovo di harry potter e mi piacerebbe leggere il libro di io prima di te il film il finale non mi e piaciuto ma molto bello ciao a presto laura ti aspetto nel mio blog dolcezze creative se vuoi ciao
    http://dolcezzecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room