Pagine

13.10.16

Recensione PETS - FILM PER TUTTI

Ciao miei carissimi babbuini, oggi nuova recensioni cinematografica, si può sembrare che mi guardo solo film d'animazione ma giuro solennemente su tutti gli Harry Potter che non è così!!!
Detto ciò parliamo di un cartone animato che mmm lo aspettavo e mi ha leggermente deluso..

Titolo: Pets - vita da animali
Regista: Chris Renaud, Yarrow Cheney
Durata: 90 minuti
Attori principali (VOCI): Alessandro Cattelan: Max, Pasquale Petrolo: Duke, Francesco Mandelli: Nevosetto, Laura Chiatti: Gidget
Genere: animazione
Produzione: Illumination Entertainment
Uscita: 6 Ottobre 2016
★★★ tu vai a lavoro e loro... conquistano il mondo^^
Note: Qui trovi il trailer.

Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

Lo consiglio ?!
Fondamentalement si, è un film d'animazione fresco, divertente, adatto veramente a tutte le famiglie.
Tutti quelli che hanno un animale in casa si sono sempre immaginati cosa fanno loro mentre noi non siamo a casa, beh almeno è così per me da quando ho Mel in casa. (cane di Coinquilina1 che da Gennaio è la quarta inquilina del mio appartamento!!)
Beh questo film si sviluppa proprio da questa immaginazione, le varie scene iniziali sono tutte molto divertenti, i vari frame dove tutti i padroni salutato i loro animali e loro che iniziano la loro giornata senza umani è molto comico.
La storia del film parte dall'arrivo di Duke, canone tutto pelo che arriva a casa di Max, il cane protagonista, e diciamo che il loro rapporto non è iniziato bene per niente.
Tra dispetti e ripicche dovranno affrontare degli imprevisti inattesi e colpi di scena che tengono alta l'attenzione e il loro rapporto migliorerà, arrivando a fine giornata dove entrambi si accetteranno.
Si fine giornata, tutto il film si sviluppa da quando la padrona di Max va a lavoro a quando lei torna a casa, un solo giorno della loro vita.
Purtroppo visto che tutto succede in un lasso di tempo così breve, mi è sembrato troppo veloce e non si approfondiscono temi importanti, come l'adozione nei canili.
Visto il film d'animazione, il pubblico è composto prevalentemente da bambini e secondo me si doveva approfondire di più questo fattore così da aiutare i bambini a capire l'importanza delle adozioni nei canili anche di cani più adulti. Tutta la storia di Duke secondo me doveva essere presentata meglio.
Per questo mi ha un po' deluso, dai creatori di Cattivissimo Me mi aspettavo un film con un messaggio un po' più profondo.
Per il resto è molto valido, è divertente, dinamico, fresco e l'animazione è prodotta in modo sopraffino!!
È un film che tiene alta l'attenzione per tutta la sua durata, con colpi di scena e frame divertenti, è assolutamente consigliato a tutte le famiglie.
Voi lo avete visto, vi è piaciuto, io mi aspettavo di più come messaggio finale ma diciamo che mi ha fatto molto ridere e i vari personaggi sono tutti particolari e originali.
Bene questo è tutto, ci leggiamo in questi giorni.
Co.

6 commenti:

  1. Ciao! Lo volevo tanto vedere! Con la scusa di mia figlia...ma in realtà volevo vederlo io! Vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzz dovrò fare un figlio solo per avere la scusa per i film d'animazione ahahahah comunque tutto sommato è un bel cartone dai !!

      Elimina
  2. L'ho visto ieri sera.. e niente, mi sono innamorata del coniglietto sociopatico. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahhaahahhaha si lui è molto stupid ahahah

      Elimina
  3. sicuramente lo vedrò in questi giorni :), mi piace molto il cagnolino bianco paffutello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahah è molto carino e divertente, ti piacerà!!

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room