Pagine

17.10.16

IO E LE MIE OSSESSIONI - Agende ne abbiamo?!?!

Ciao miei carissimi sognatori, oggi iniziamo la settimana con un post un po' leggero, pazzeggiante e come sempre un po' frivolo.
Se vi ricordate a Settembre vi avevo pubblicato questo post, dove vi parlavo della mia ossessione per le Palle di neve. (QUI se ve lo siete persi!!)
Beh oggi parliamo di agende e diari, un'altra mia piccola (ehm si mentiamo pure spudoratamente!!) fissazione.

Ebbene si, lo confesso, io ero una di quelle che a giugno aveva il diario di scuola raddoppiato e semi distrutto, ma dovevo annotare pensieri, citazioni di libri e film, classifica di libri letti, tbr, biglietti di cinema, come potevo non farli diventare immensi, come?!^^
Se non vi è ancora chiaro, si sono sempre stata una pazza accumulatrice.
Amo i diari o le agende, per come alla fine dell'anno diventano, pian piano crescono, riportano pensieri e viaggi mentali o no, mi fa sempre molto ridere o piangere rileggere questi banalissimi oggetti, che poi ripercorrono passo passo gli anni della mia vita.
Si sono un po' melodrammatica, un po' molto. Ma ho una paura assurda, terribile, iniziare a dimenticare le cose, le persone, il ricordo credo che sia l'arma più potente.
Quindi mi annoto tutto.
Che ci posso far, la mi mamma m'ha fatto così
Ho provato ad usare cose elettroniche, app per iPhone ma niente, mi dimentico sempre qualcosa e mi risulta più facile portarmi dietro la mia agendina del momento e penna e annotarmi appuntamenti o pensieri, è forse una delle poche cose che preferisco avere in mano, cartacee e scrivere e scarabocchiare con penne colorate!!
Tra i tanti diari che ho, in foto vedete solo una parte gli altri sono messi in delle scatole (per colpa dei libri, mia madre mi ha imposto l'unica libreria e quindi più compro libri più devo togliere agende, ma ho in mente grandi progetti, ovvero l'acquisto sfrenato dei cubotti ikea da attaccare alla parete, muaahahha)
Comunque dicevamo, tra quelle che ho l'agenda celeste è quello a cui sono più legata, è stata la prima agenda dedicata interamente ai libri, come vi avevo detto in altri post, io ho sempre avuto il pallino di commentare i libri e prima di aprire il blog lo facevo annotando i pensieri nella agende, beh questa celeste è stata la prima che ho usato solo per i libri, è stata la prima seconda agende che portavo sempre con me.
2010, da quel momento ho iniziato a annotare in modo molto più preciso le mie letture, assegnare il rating e le citazioni, beh è stato il momento di svolta da semplice lettrice a lettrice accanita, pseudo pazza!!
Ehm, ehm.
Dai non ditemi che sono la sola, avrete anche voi un modo per annotarvi le citazioni preferite dei vostri libri o film?? Su dite un po' e non fatemi sembrare la pazza di turno.^^
Per finire vi mostro il retro del mio diario scolastico del 2011. Non so se lo sapete, ma sono un'amante, appassionatissima di motori, seguo la motogp da boh 2007 credo, ho sempre amato questo sport, l'adrenalina e la forza che dimostrano i piloti, ogni volta che cadono come si rialzano, come vivono la loro vita appesi ad una macchina/moto che in una frazione di secondo li può buttare per terra.
Beh quell'anno, è stato l'anno che più mi ha fatto soffrire, il 23 Ottobre, durante la gara di Sepang, muore Marco Simoncelli, ancora ora ho scolpite le immagini del suo incidente, il suo casco che rotola via, ho avuto gli incubi per un mese, e non oso immaginare il dolore della famiglia visto che io da semplice appassionata sono stata così male.
Tutto questo per spiegare il retro del mio diario, la nota che scrissi, i pensieri.
Quell'anno scrissi molte cose sulla morte e sul vivere e ogni libri che leggevo mi parlava di questo, trovavo la forza ci capire quanto è importante vivere, vivere fino in fondo.
OK ho finito con il magone, lo sapevo cazzz....
Scusate il post rucolo, e il mega velo di tristezza ma sono così, un'altalena sempre in movimento di emozioni, non è bello credetemi sono lunatica al mille per cento, ma io mi piaccio così!!
Dai su fatemi sapere se voi annotate i vostri pensieri sui libri che leggete o suoi film da qualche parte, se tenete un diario separata all'agenda giornaliera..
Se volete condividere con me la vostra agenda vi aspetto su Facebook, troverete le mie due agende.. quella con gli impegni e quella dei miei appunti libreschi... dai aspetto le vostre!!
Co.

11 commenti:

  1. Fantastico post, e credimi, non sei affatto pazza! Io ADORO le agende, ne comprerei a milioni (anche se poi non riuscirei a riempirle tutte). Ho un quadernino dedicato a tutte le citazioni che amo, ho l'agenda per organizzare le mie giornate, ho il "diario" in cui scrivo sfoghi o emozioni o pensieri vari... Da un po' stavo pensando di farmi un quaderno in cui scrivermi le bozze e le idee dei post del blog, ma non saprei come organizzarlo. Qualche consiglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho un quadernino dedicato al blog, le prime dodici pagine ho fatto una sorta di calendario mensile e poi diviso le varie categorie dei post con i giorni della settimana (visto che io oggi giorno ho un tema diverso!!) poi nelle altre pagine via via scrivo idee, progetti futuri, ho una tbr più o meno aggiornata, anche se utilmente per il blog uso molto Evernote, che l'ho sincronizzato pc cellulare e anche li con i vari taccuini divido i vari argomenti del blog e uno solo per una sorta di calendario... ma da gennaio voglio provare il bullet journal solo per il blog... prova a cercarlo su internet è molto semplice da realizzare secondo me ed è utile per tenere tutti i vari obiettivi a mente..

      Elimina
    2. Sì, lo conosco, ho iniziato a organizzare le mie giornate con il Bullet Journal da 3 settimane esattamente ed è fantastico, mi faccio una programmazione mensile del blog, ma molto abbozzata. Però è fantastico come metodo per organizzarsi le giornate e le settimane. Devo studiarmi meglio come organizzare i post perché io sono terribilmente incostante e pasticciona, non è semplice incastrare tutto e mantenere la concentrazione, divago troppo e mi distraggo :P

      Elimina
    3. beh lo sono anch'io però devo dire che ultimamente riesco molto a mantenere la programmazione.. perchè la faccio tutta insieme ovvero nel week end... e pianifico un botto (ho già tutto il mese di ottobre programmato, mancano solo una recensione e il recap finale!!) poi boh devi trovare il tuo sistemare, ma io con il fatto che ho diviso i giorni con i temi mi trovo bene forse sembra troppo da maniaca dell'ordine ma così evito di perdermi qualcosa e il blog è un po' più ordinato!! prova anche te a fare una sorta di divisione tematica.. la bullet l'ho scoperta da poco... ormai finisco sto mese con questo metodo ma il prossimo anno voglio farla perché è proprio bella!!

      Elimina
    4. Sì hai ragione è proprio bella! E grazie mille, proverò sicuramente :)

      Elimina
  2. Ti dico che io ogno anno compro un'agenda per segnare tutti i telefilm che seguo - il tal giorno esce questo, il mercoledì vanno in onda Tizio e Caio mentre Sempronio lo fanno di venerdì e via di questo passo. Ho anche tutto un sistema di puntini, crocette e lettere per segnare cosa ho visto e cosa mi manca da vedere e quali sono le ultime puntate di stagione. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooooo per le serie tv deve essere figo... io ho una nota sul pc dove mi segno quelle viste e dove sono ma il tuo sistema è super figo.

      Elimina
  3. Ah Consuelo possiamo proprio stringerci la mano! Adoro le agende (tutta la cancelleria in generale ma per le agende ho un amore infinito da sempre <3) le conservo eccome, sono tutte nella mia vecchia stanza da ragazzina <3

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo post, davvero! Non sei pazza, anzi mi sento meno sola! Siamo identicheee anche io sono in fissa per questo tipo di cose *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeee per fortuna non sono solaaaaaa ^^

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room