FOCUS ON

Pagine

28.10.16

2° Tappa BLOGTOUR "La saga del Dominio - Le lame di Myra" di Licia Troisi | Recap sul MONDO EMERSO

Ciao miei lettori, oggi sono in un super stato euforico, chi mi segue sa che io AMO Licia Troisi e quindi quando mi è stata data l'opportunità di partecipare a questo BlogTour ero felice come una pallina di flipper che saltellava ovunque...
Quindi bando alle focaccine eccoci qua, io invece di parlarvi della nuova saga in uscita, vi propongo un'analisi sul Mondo Emerso, uno dei miei mondi fantasy preferito!!
Tutto inizia con Le Cronache del Mondo Emerso, la prima trilogia, pubblicata tra il 2004 e il 2005.
La protagonista è NIHAL, l'ultima mezzelfo nel Mondo Emerso. Occhi viola, capelli blu e orecchie a punta è di una forza e agilità strabilianti tanto che diviene una dei guerrieri più forti nella resistenza contro il Tiranno. La storia infatti si sviluppa sulla resistenza al potere dispotico di Aster, il Tiranno che sta conquistando tutte le Terre del Mondo Emerso. Nihal dopo l'attacca alla sua casa nella Terra del Vento decide di iniziare anche lei questa guerra che la porterà a conoscere amici e nemici. Diventerà Cavaliere di Draghi, dopo un duro addestramento con Ido e insieme a lui e a Sennar, compagno d'avventura, mago e consigliere troveranno la strada per sconfiggere il male e ristabilire la pace nel Mondo Emerso.

Licia ha raccontato un divertente aneddoto..
"Quando uscì il mio primo libro, Nihal della Terra del Vento, nell’Aprile del 2004, stavo facendo la tesi di laurea all’Osservatorio Astronomico di Roma, che, nonostante il nome, si trova in una zona collinare a sud di Roma, i Castelli Romani.
Ricordo che uscii un po’ prima dall’osservatorio per andare nella libreria più vicina che conoscevo, quella di Frascati. Entrai, e mi godetti il piacere di vedere il mio libro sullo scaffale. Fu allora che capii di essere passata in qualche modo dall’altra parte della barricata, di chi i libri non li leggeva solo, ma li scriveva anche.
Mia madre mi aveva chiesto di prenderle una copia che voleva regalare a non so chi; la presi e andai in cassa. Mentre pagavo, non resistetti, e chiesi al libraio come andava il libro. Lui mi guardò un po’ perplesso, mi disse che era uscito quel giorno, e ne aveva solo due copie: quella che stavo prendendo io, e un’altra che aveva già venduto. Io ridacchiai, e gli dissi di essere l’autrice. La scena era un po’ surreale, e non so se lui ci credette; in ogni caso, mi fece un euro di sconto.
"
La seconda trilogia, Le Guerre del Mondo Emerso, pubblicata tra il 2006 e il 2007.
La storia riparte quarant'anni dopo la battaglia di Nihal e il Tiranno, la pace nel Mondo Emerso sembra vacillare di nuovo.
La protagonista di questa nuova avventura è DUBHE, una giovane ladra con un addestramento da assassina. La Gilda, una setta di assassini, decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando tramite una maledizione. Ma nonostante questa condanna che si porta addosso, Dubhe riesce a mutare la sua natura da assassina a guerriera. Infatti incombe una nuova guerra nel Mondo Emerso, Dohor, re della Terra del Sole, sta estendendo il suo potere in tutte le Terre del Mondo Emerso e la Gilda sta cercando di riportare in vita culto sanguinario e terribile di Aster. Dubhe dovrà ricorrere all'aiuto di Sennar per riuscire a sconfiggere la sua maledizione e i nuovi mali che dilagano e mettono a repentaglio la pace del Mondo Emerso.
La terza trilogia, Le Leggende del Mondo Emerso, pubblicata tra il 2008 e il 2010.
La storia è ambientata cinquant'anni dopo le avventure di Dubhe.
La protagonista è ADHARA, una ragazza priva di passato, una ragazza che nasconde in lei e nella sua storia la salvezza per il Mondo Emerso. Perché si, il Mondo Emerso, come un ciclo infinito si ritrova a combattere di nuovo il male.
Adhara, scoprirà pian piano la sua vera natura, e dovrà accettarla per poter salvare quel che resta del Mondo Emerso. Dovrà affrontare scelte e decisioni difficili che la porteranno a ristabilire una pace che sembra essere quella duratura e definitiva per un mondo che è stato campo di numerose e dolorose battaglie.

Tutte e tre le trilogie sono meravigliose e consigliate, lo stile di Licia Troisi è accattivante e coinvolgete.
I personaggi che si alternano sono tutti ben curati, soprattutto le tre eroine, tre figure femminili che hanno dovuto dimostrare la loro forza per riportare la pace nelle Terre Emerse.
Questo mondo, come dicevo all'inizio è uno dei miei mondi fantasy preferito, ci sono cresciuta, posso dire quasi che sono nata e diventata amante dei fantasy con Nihal e Sennar, per questo veramente se ancora non lo conoscete rimediate, perché non ve ne pentirete.
Ma se lo conoscete, lo amate come me e apprezzate lo stile di Licia, beh questa nuova saga, LA SAGA DEL DOMINIO è adatta a voi, perchè si presenta come una nuova meraviglia per tutti noi poveri amanti di fantasy!!
Vi lascio il link della presentazione del nuovo romanzo così andate a scoprire qualche dettaglio in più..
Beh che altro dirvi, tenete d'occhio tutte le tappe del Blog Tour così da conoscere nello specifico Le lame di Myra primo volume della nuova saga e stati pronti a catapultarvi in un nuovo mondo!!
Co.

2 commenti:

  1. Ciao :D
    Adorando Licia Troisi, non vedo l'ora di leggere il nuovo libro.
    Il Mondo Emerso è un posto che mi ha sempre affascinato e Nihal è assolutamente tra i miei personaggi preferiti in assoluto *-*
    Divertente l'aneddoto sulla prima uscita, povera Licia solo un euro di sconto sul suo stesso libro! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo... questa nuova saga sempre molto promettente !!!

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room