Pagine

29.9.16

Recensione ALLA RICERCA DI DORY - FILM PER TUTTI

Ciao miei carissimi sognatori, oggi vi parlo di un cartone animato che ho visto qualche giorno fa, si purtroppo la bambina che è in me non riesce a stare lontana dai cartoni animati ehehe

Titolo: Alla ricerca di Dory (Finding Dory)
Regista: Andrew Stanton, Angus McLane
Durata: 97 minuti
Attori principali (VOCI): Carla Signoris: Dory, Luca Zingaretti: Marlin, Gabriele Meoni: Nemo, Ugo Maria Morosi: Hank
Genere: animazione, commedia
Produzione: Pixar
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Uscita: 15 settembre 2016
★★★★ Folle.. A me FOLLE sta bene.
Note: Qui trovate il trailer.

L'atteso sequel di Alla ricerca di Nemo si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.

Lo consiglio ?!
Decisamente si, mi è piaciuto moltissimo come del resto tutti i film d'animazione della Pixar.
E' un sequel di un grandissimo cartone, Alla ricerca di Nemo, ha lasciato un segno importante, quindi il lavoro non era semplice, rispettare le attese e non abbassare lo standard.
Ci sono riusciti.
Il film si sviluppa dai flash back di Dory che con i problemi di memoria non ricordava il suo passato, ora piano piano riesce a ricordare e si imbarca in questa nuova ricerca, ritrovare i suoi genitori e ovviamente Marlin e Nemo non la lasciano andare da sola.
Alcuni passaggi possono risultare un po' inverosimili ma sono tutti costruiti su Dory, il pesciolino blu che con poca memoria ma tanto coraggio fa sempre quello che desidera, spinta da una forza inestinguibile.
Rispetto al primo film qui si notano moltissimo gli sviluppi tecnici, la resa grafica è ad un livello altissimo e anche i doppiatori sono stati veramente coinvolgenti.
E' un film Pixar che forse rispetto ai suoi precedenti risulta più infantile ma come sempre ha livelli diversi di comprensione, ormai è superata la favola del principe azzurro, si cerca di spingere i bambini ad accettare il diverso, ad avere coraggio, ad apprezzare i legami familiari e l'amicizia come valore più profondo.
Alla ricerca di Dory, mi ha fatto ridere tanto, tra Dory che smemorata si butta sempre di testa in quello che fa, Hank il polpo che si mimetizza e Destiny che parla il balenase con Dory *Graziiiiieeeeeeee* è una risata continua, contagiosa e per niente forzata. Ma è anche molta commozione, io e AmicaE, la mia compagna d'avventura per questo film, abbiamo versato quelle due o tre lacrime.
Mi è piaciuto moltissimo il legame tra Dory e Marlin, il padre di Nemo, lui che ha sempre tremila preoccupazioni, che ha difficoltà ad accettare Dory, quale pesciolino stravagante, il loro legame è bellissimo, Marlin capisce come affrontare le cose, come uscire dai guai grazie agli insegnamenti di Dory.
Che altro aggiungere... è un bellissimo film d'animazione adatto a tutti, passerete una bella serata in compagnia di Dory.
Non potrete non amare la piccola Dory e il rapporto con i genitori..
Fatemi sapere se lo avete visto, se vi incuriosisce...
Io ora aspetto Pets ad ottobre, io e coinquilina1 ci siamo già organizzate purtroppo non ci possiamo portare dietro Mel (il cane di casa cass) ma siamo troppo eccitate per quest'altro film.
Ok, ho straparlato a sufficienza anche oggi. Fatemi sapere se vi è piaciuto Dory o se lo andrete a vedere..
Co.

8 commenti:

  1. Aaaaaaah Dory!! *___*
    Devo riguardarmi bene Nemo (che ahimé l'ho sempre visto in tv facendo altro, per cui mi son concentrata molto poco!!).. quanto a Dory, credo lo vedrò in streaming o aspetterò il dvd *_*
    In compenso ho già comprato due pacchi di fazzolettini con la stampa di Dory XD non potevo resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuu dory io già sto intasando mi fratello di foto di lei in versione peluche ahahahaha

      Elimina
  2. Non l'ho visto al cinema perché non ho trovato nessuno da trascinare con me, ma di sicuro non me lo perderò quando uscirà in DVD.
    In fondo, cosa sono 27 anni di fronte alla prospettiva di guardare un cartone animato? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah i cartoni della pixar poi sono troppo belli!!

      Elimina
  3. wow Consuelo non sai quanto voglia vedere questo film, adoro Dory, praticamente guarderei solo cartoni animati xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahhahah io cerco sempre di fare una volta film d'animazione una volta film "serio" ahahahah ora aspetto Pets non so se hai visto il trailer ma è fantastico. comunque Dory è unica. stop.

      Elimina
  4. Doooory io mi sono fissata appena ho un attimo di tempo lo devo vedere, mi è sempre piaciuto questo personaggio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diiiii ti piacerà tantissimo allora scoprire tutta la sua storia.

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room