Pagine

19.9.16

IO E LE MIE OSSESSIONI - Palle di neve (?!)

Ciao babbuini ^^
Oggi è lunedì e si inaugura una nuova rubrica, si sento le vostra urla yeahhh..
Questo appuntamento qua si stacca un po' da tutto, è un post random in cui vi parlo un po' di alcune mie passioni/ossessioni... non mi ricordo dove avevo letto qualcosa di simile in alcuni blog, quindi blogger se capiti qua non ti ho rubato idea è che il mio neurone si è proprio dimenticato che blog era se no ti avrei citato.
Comunque come dicevo, oggi parliamo di una mia ossessione, ne ho tante, cose stupide e da maniaca ma ho deciso di iniziare a parlarvi di questa anche perché così capite un po' di più la scelta del nome di questo angolino virtuale.
Si oggi parliamo di Palle di Neve.

Le Palle di neve sono quei souvenir che vendono in tutte le località turistiche a forma di sfera con dentro dei glitter che se shakerati si mettono a svolazzare...
Sono una mia ossessione dall'età di 6 anni, infatti la prima risale alla prima gita scolastica fatta a Collodi, il paese di Pinocchio, purtroppo negli anni, con traslochi e ira di Fratello ne è rimasta solo una piccola pallina senza acqua con la statuina dentro distrutta, ma non riesco a buttarla, è troppo improntate, è stato l'inizio della mia fine ahahaha

Perchè colleziono questi oggetti?
Perché ad ogni palla di neve associo un viaggio, un ricordo, una persona e un'emozione. Ho sempre amato viaggiare, spostarmi e conoscere nuove atmosfere e beh questi strani oggettini mi hanno sempre fatto simpatia e nel viaggio di ritorno li abbracciavo, coccolavo, come se loro si portassero dentro un po' dell'essenza del luogo che avevo visto.
Per ora la collezione attuale ne vanta ben 26 ma devo dire che alcune negli anni si sono rotte, soprattutto perché mio Fratello per un gusto sadico si divertiva a shakerarle tutte insieme e così alcune invece di essere poggiate delicatamente lui praticamente le lanciava sulla mensola e più di una volta gli è rimasto in mano la sfera di vetro.
Non potete capire i pianti, una volta gli ho morso anche la mano perché me ne aveva rotta una. Si noi ci vogliamo bene ma da piccoli eravamo un po' il gatto e il cane. ahahah

Quella a cui sono più legata è la prima di Barcellona, è un viaggio che si porta dentro tanti ricordi e persone, è la prima volta che ho visitato BCN che è la MIA città. Nel viaggio di ritorno l'avevo in borsa e sull'aereo non potete capire quante lacrime ho versato guardando quella sfera con dentro la Sagrada Familia. Volevo essere ancora là, dove il tempo si era fermato.
Mentre un'altra a cui sono legatissima è quella di Parigi, è stato il mio primo viaggio da sola, 10 giorni nella capitale francese, è stato tutto nuovo, emozionante, adrenalina allo stato puro. Da quel viaggio ho capito che sono fatta per muovermi. Mi piace guardare la mia piccola Torre Eiffel, mi trasmette la forza giusta, quella che avevo quando ero lì, quando c'ero solo io e una vista che riempiva cuore, stomaco e anima.
E' stata forse l'esperienza più bella che abbia vissuto, viaggiare da sola, lo consiglio a tutti ma purtroppo non tutti sono portati per farlo!
Credo che non smetterò mai di collezionarle questi bizzarri souvenir, ma anche se devo ammettere che tenerle pulite è un'impresa, la polvere è micidiale ^^
Quando dovevo decidere il nome del blog, dopo ore di assoluto panico, ho guardato la mia mensola e ho fatto un'associazione mentale che tutt'ora mi è poco chiara ma pensavo che il blog fosse un po' come le mie palle di neve, raccogli sogni, emozioni e ricordi. Si sto seriamente prendendo in considerazione il fatto di andare a farmi visitare da uno parecchio bravo.
Beh questo è tutto, voi avete una cosa che collezionate a cui siete così tanto legati?
Spero vi piaccia questa nuova rubrica, giusto per staccare dalle recensioni e per alleggerire un po' i toni che se no mi sentono una maestra bacchettona ahaha
Buona settimana a tutti, ci leggiamo in questi giorni (ricchi di post!)
Co.

15 commenti:

  1. Ognuno ha le sue ossessioni, no? ù.ù Io per esempio colleziono cartoline e calamite. Forse una scelta più banale, ma che cambia? <3 è bello collezionare cose!

    RispondiElimina
  2. Ma è una collezione meravigliosaaaaa <3 *_* wowww!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono tanto queste palline e ogni volta che ne vedo una (anche nei negozi, nei parenti) devo automaticamente shakerarla lol
    Parigi ci sono stata <3 ricordo ancora l'emozione di trovarmi davanti alla Torre Eifell. È stato un viaggio con la scuola,è vero, ma devo dire che per me è stata un'esperienza nuova perché all' epoca ero un po' asociale e tra l'altro era anche un gemellaggio! Prima o poi però (ovvero quando lavorerò e avrò dei soldini) partirò completamente sola. Mi piace viaggire, ma non mi piace aspettare gli altri per farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco.. io per fortuna d'estate ho sempre lavorato e sono sempre riuscita a ritagliarmi dei momenti per viaggiare.. parigi è bellissima ma devo dire che il mio cuore c'è l'ha barcellona, è magica... ovvio anche londra è bellissima ma non la sento mia, è una cosa un po' strana haha

      Elimina
  4. Uhh che bello!! *-*
    Io ne ho comprate un paio a mia madre nelle ultime gite con la scuola, ossia una di Napoli e una di Cracovia! :3
    Io, invece, sono ossessionata dai segnalibri! Appena vado in qualunque posto mi metto alla ricerca di segnalibri e posso tornare a casa anche con venti ahahahah seriamente, sono in fissa e ne ho troppi troppi troppi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uau che belliiiii... io per i segnalibri sono un po' strana mi piace collezionarli ma poi li lascio anche dentro i vari libri quindi poi mi ritrovo sempre senza haha

      Elimina
  5. Ciao Consuelo, che bella collezione! Io raccolgo invece monete euro dei vari paesi e colleziono ricette (ma odio cucinare) ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. collezioni ricette ma non cucini è bellissimo ahahaha
      però deve essere figo effettivamente collezionare le ricette tipiche dei luoghi..

      Elimina
  6. Ma che bella collezione!! Io dai miei viaggi o come souvenir alle amiche invece scelgo le calamite! Barcellona è splendida, l'ho amata più di Parigi, ma la MIA città è Granada, in Andalucia... Incantevole ❤️
    Io invece colleziono pipistrelli, in ogni forna e dimensione, e Halloween è il periodo di "caccia all'oggetto" preferito!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pipistrelli??! ok forse tu hai la collezione più strana che sento ahahah

      Elimina
  7. Consuelo ciao! Direi che la tua idea di "post alternativo" dedicato ad una delle tue passioni sia una cosa molto carina da fare, per farti conoscere meglio da chi ti segue! ;) E nonostante tutto, penso che la tua sia una passione più che un'ossessione, perché è il significato profondo che dai ad ogni piccola palla di neve che la rende speciale ed unica... come un ricordo palpabile! ^_^ ♥
    Ciò dimostra quanto sei speciale e tenera ;-)
    Ben fatto!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^^ un po' mi imbarazzo...
      si mi piace farmi conoscere a 360 gradi anche perché così si capisce di più perché preferisco un libro o un film rispetto ad un'altro..
      io la definisco ossessione perché un giorno ho girato in lungo e in largo per cercare la giusta pallina di neve, e se lo fai per delle strade che conosco ok, ma se ti ritrovi a farlo a Londra, con famiglia al seguito che sbuffa perché non sapevo decidere capisci che non è solo una passione ma è proprio un'ossessione ahahah
      poi si io legata ai ricordi, ho sempre paura di dimenticare, quindi niente collego tutto a qualcosa che posso sempre avere sotto mano/occhio. (suona proprio da pazzi e effettivamente un po' lo sono ahahah)
      grazie per essere passata da questo angolino colorato e spero che ti piaccia :)

      Elimina
  8. Non è un'ossessione strana. Ognuno ha le sue, semplice!

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room