Pagine

17.9.16

BUON COMPLEANNO PALLE DI NEVE DI CO

2 anni e 1 giorno.
2 anni e 1 giorno fa decisi di fare una cosa del tutto fuori dal mio pensiero razionale.
2 anni e 1 giorno dopo sono felice, felicissima di aver preso questo strada.
2 anni e 1 giorno dopo sento di essere una blogger.
2 anni e 1 giorno vivo la mia vita con due agende, una pila di libri da leggere, una lista di film da guardare e una rubrica di contatti nuovi di persone belle che mi hanno dato emozioni anche con un solo e semplice 'ciao'.
Ebbene si è arrivato anche per me e per il mio blog il momento di festeggiare il compleanno. Sono orgogliosa di quello che ho fatto in questi due anni nella blogosfera. Ho trovato il mio equilibrio all'interno di un mondo che non conoscevo. Ho trovato una Consuelo che sa vivere le sue passioni senza doversi nascondere o vergognare.
Prima di aprire questo bizzarro angolino virtuale, ero una ventenne in procinto di iniziare l'università da fuorisede, timida, riservata, con qualche cicatrice sotto pelle che mi avevano fatto chiudere, mi vergognavo addirittura di leggere nei luoghi pubblici perché mi era stato rinfacciato da persone a me care che io leggevo e basta, senza Vivere (che poi il vivere era andare a ballare in discoteca e ubriacarsi, uau proprio bella vita, si sono sarcastica e ormai la persona in questione ha perso tutta la mia stima.)
Ora sono fiera di me.
Si sono un'asociale. Si faccio molta fatica a parlare con le persone e si mi porto sempre dietro un libro. Ma ora mi accetto. Il blog mi ha dato una spinta. Vedere che ci sono persone come me che condivido la mia stessa passione, mi ha fatto sentire accettata dal mondo.
Sono stati due anni bellissimi, ho ampliato il ventaglio delle mie letture, riesco a guardare horror e ho scoperto tutto il mondo del Self. Ho scoperto autori che sono diventati amici.

Sono felice.
Non nego che è dura, durissima, gestire un blog, il primo anno infatti diciamo che l'ho lasciato molto allo sbaraglio, ma poi mi sono ripresa, ho capito determinati meccanismi, ho imparato a programmare gli articoli eheh
Come ho detto sono felice, ho quel sorriso da ebeti che i fidanzati hanno quando si guardano negli occhi, io ce l'ho quando guardo il mio blog.
Voglio ringraziare tutti voi, che leggete, commentate o semplicemente cliccate per sbaglio questo blog.
Voglio ringraziare tutti gli autori e case editrici che credono nel mio blog.
Voglio ringraziare Consuelo di due anni fa, che ha preso la decisione più bella della sua vita, al pari di andare a studiare fuori a Bologna.

Per evitare che io finisca in lacrime questo post, vi voglio proporre 10 post che ho scritto nell'arco dei 2 anni a cui sono legata.
  1. INIZIAMO CON LA MIA VITA: è un post molto stupido in cui mi presentavo con un tono molto frivolo. Cancellai e scrissi quel post credo una decina di volte, tutte mi sembravano stupide, forse questa versione era la più stupida e mi faceva molto ridere. (era il lontano 16/09/2014)
  2. UN GIORNO (SOLO) TRA I CORRIDOI DEL LOUVRE: ancora ricordo l'ora che sono stata a fotografare, osservare, disegnare Amore e Psiche, è la mia opera d'arte preferita, e qui parlavo di quanto mi era piaciuto il museo francese, nel tentativo di rendere eterogeneo il blog, presto lo tornerà, con molti spunti di viaggi e giratine per Bologna. (21/10/14)
  3. BLOGGER LEAGUE: è stata una tappa fondamentale per il mio ingresso nella blogosfera, è stato il trampolino di lancio per conoscere altri blogger, persone belle belle. (25/01/15)
  4. THE IMITATION GAME: è stato il mio primo in lingua, forse questo è stato più una svolta nella mia vita che nel blog, ma questo film è una cosa meravigliosa, l'ho amato e pianto e mi ha fatto conoscere aspetti della storia che non conoscevo. (27/01/15)
  5. L'AMICO IMMAGINARIO: quando lessi questo libro trovai l'indirizzo email per contattare l'autore e lo feci con la consapevolezza che lui non mi avrebbe risposto ma invece l'autore mi rispose, si rese disponibile, spiegai chi ero, per la prima volta dissi che ero una blogger, e lui mi rilascio anche una piccola "intervista". Da quel momento ho provato a contattare tutti gli autori di cui leggo, non erano più entità astratte ma persone che rispondevano.
  6. IL PICCOLO PRINCIPE: è il libro a cui sono più legata di conseguenza è la recensione a cui tengo di più. Negli ultimi 4 anni ho dovuto affrontare alcune questioni che mi hanno segnato, ho perso persone a cui ero legata e questo libro "per bambini" mi ha fatto sempre ritornare il sorriso e la voglia di andare avanti. Non sarei questa Consuelo senza questo libro. (07/01/16)
  7. ST. JILLIAN SAGA: Chiara è entrata nella mia vita, è una persona bellissima, ha un bel caratterino, scrive in un modo che io amo, ringrazio la Dark Zone per avermi fatto conoscere persone belle Belle. ps: se seguite Chiara saprete che sta ultimando il terzo volume della saga, Argentum, e io le sto dando una mano, perché credo in lei. Tanto. (01/02/16)
  8. 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME: è un post che mi ha fatto tantissimo ridere nello scrivere e ogni tanto lo rileggo per vedere quanto sono bischera. (14/04/16)
  9. IL MIO SALTO016: questo è il primo post che ho condiviso anche con il profilo personale di Facebook, poca cosa per chi è normale, un passo enorme per me che ho detto a tutti, ehilà io sono una blogger e non me ne vergogno. (18/05/16)
  10. LO STRANO VIAGGIO DI UN OGGETTO SMARRITO: è il mio libro del 2016, ne sono sempre più convinta, mi ha cambiato, non so come spiegarlo, ho avuto uno scatto mentale, qualcosa dentro di me ha girato per un verso diverso. (16/06/16)
Spero che mi continuerete a seguire, io vi prometto (parola di lupetto) che sarò sempre io, un po' schizzata, allegra, banalmente Consuelo.
Co.

26 commenti:

  1. Ciao Consuelo, tanti auguri, sono molto belle le parole che hai scritto! :-)

    RispondiElimina
  2. tanti auguriiiiiiiiiiii. Wow, due anni :O

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri al tuo compleanno, ma soprattutto tanti complimenti a te che incarni il vero spirito da blogger che mi piace leggere...
    Se poi ci metti il fatto che sei stata scout come me, beh allora tutto ritorna ;) :D

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri ad una delle mie blogger preferite in assoluto!!!
    Complimenti per il traguardo raggiunto e per il lavoro dietro al tuo fantastico blog.

    Baci :-*
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi imbarazzi tanto tanto... grazie grazie davvero :)

      Elimina
  5. Tanti auguriiiiiii.
    Carinissima l'idea dei 10 post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.. si boh mi è venuta così spontanea se no il post prendeva una piega troppo melodrammatica ahahah

      Elimina
  6. Tantissimi auguri, Consuelo! :)

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri! Il tuo entusiasmo è sempre una ventata di aria fresca. ^^
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Anche il mio blog è nato a settembre, precisamente 3 anni e un giorno fa *w* e sono anch'io molto felice della scelta presa! L'idea di questo post è davvero troppo carina :3 e vado a leggermi qualche post vecchio ^^ quindi auguroni! <3 Comunque ti ho taggata qui: https://ikadreaming.blogspot.it/2016/09/tanti-auguri-dreaming-wonderland-3-40.html Spero ti faccia piacere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddddiooo i post vecchio sono proprio osceni ahahah
      vado subito a vedere cos'è :)

      Elimina
  9. Buon blogversary cara! Ti capisco quando dici che il blog ti ha aiutato tanto perché anche per me è stato così! <3

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room