Pagine

8.7.16

Presentazione I FIGLI DEL TORO

Ciao miei cari lettori, mi devo scusare sono troppo altalenante ma dalla settimana prossima torno tra di voi, noi, loro, essi ehehe
Comunque visto il mio ammmmore per la Dark Zone (per saperne di più leggete questo post) oggi vi presento un altro libro legato a questo gruppi di matti, persone bellissime e coccolosissime, ehm ehm eheh

Autore: Diego Romeo
Titolo: I figli del toro (Lande Percorse saga)‬
Contatti: pagina Facebook autore
Casa editrice: Astro Edizioni
Anno pubblicazione: 20 Luglio 2016
Genere: Fantasy Medievale

Trama:
Dopo le incredibili vicende avvenute nei primi due romanzi della saghe Lande Percorse, ritroviamo l’eroe Hurik impegnato in una nuova difficile impresa, forse la più impegnativa della sua vita. Dovrà infatti partire alla volta del continente meridionale alla ricerca disperata di nuovi alleati. Vecchi amori intanto riaccenderanno passioni ormai sopite e gelosie inaspettate. E nel frattempo l’esercito Celeste si riorganizzerà trovando alcune importanti vittorie. Ma saranno i nani, con la scoperta di una nuova arma, a far davvero ben sperare i paladini del bene.
Ma il male è sempre in agguato e pronto a colpire con tutta la sua inesorabile crudeltà. La casa degli elfi sarà messa a dura prova e vecchi re periranno nel vano tentativo di proteggere i loro cari, mentre il nuovo Imperatore Celeste farà finalmente il suo ingresso in campo. La battagli imperversa ormai in tutto il continente da est a ovest, da nord a sud. E finalmente Karl tornerà dal Mare Astrale con una nuova speranza…

Notizie sull’autore
Diego Romeo gestisce appalti pubblici presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 1994 è parte della Comunità di Sant’Egidio, per la quale si occupa di arte e disabilità, e di relazioni interreligiose. È membro del circolo culturale IPLAC ed è segretario del Premio letterario internazionale “Viva gli Anziani!” (Arrivata alla sua seconda edizione), di cui ha curato la pubblicazione Parole sulla vecchiaia (La Stella Cadente, 2015).
Con l’epopea fantasy Lande Percorse (pubblicata dal 2013 al 2016) ha vinto vari premi letterari: Albero Andronico 2014; Concorso “Voci” di Abano Terme 2014; Albero Andronico 2015. Ha conseguito il Premio alla cultura al X Concorso Internazionale “Voci” di Abano Terme 2015”. Ha pubblicato con la casa editrice L’Erudita la raccolta di racconti “Nostri Fratelli” di cui il filo d’unione sono i poveri e in particolare gli stranieri. Al suo interno i racconti: “Il lungo viaggio di Zelda Milk” classificatosi 4° al premio letterario Albero Andronico 2016 e “Un giorno come tanti” – Premio Speciale per l’alto valore umanitario al Premio letterario Voci di Abano Terme 2016.
Ha pubblicato infine un romanzo storico sul genocidio degli armeni dal titolo “La melodia che salvo il popolo” (David & Matthaus Maggio 2016).
Questo è il suo sito se volete conoscerlo meglio.

CO.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room