Pagine

18.6.16

SFIDA DI FILM Recap Maggio + Tema Giugno


Ciao sognatori, con ovviamente il solito ritardo eccovi il recap del mese di Maggio della sfida di film 016.
mmmm la partecipazione sta calando, mi sa che sarò costretta a sospendere la sfida, vedo come va questo mese e vi saprò dire di più!!!
Ma intanto vi ricordo a tutti voi che partecipate che il tema di Giugno è un film che vi è stato consigliato
Questi sono i film scelti dai partecipanti per il mese di Maggio:

Nashira ha scelto Il lato positivo
Voto: 5 stelline
Questa è una parte della sua recensione:
Questo film è uno dei miei film preferiti.
Innanzitutto perché troviamo due attori che a me fanno impazzire, si sto parlando di loro Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. La loro interpretazione è magistrale, tanto che all'attrice è valso l'oscar.
Il loro modo di far trasparire le emozioni toccando una tematica così importante, mi ha colpito il cuore, mi sono emozionata davvero tanto. Mi sono piaciuti entrambi i personaggi perché sono riusciti a farsi forza l'un l'altro nonostante avessero problemi.

Qui trovate la recensione completa nel suo bellissimo blog :)


Fedy ha scelto Fuga da Seattle
Voto: 3 stelline
Questa è il suo commento:
Jake e Pilot sono amici fin dall'infanzia. Ora che sono sulla ventina, non conducono una vita molto seria. Proprio a causa di ciò, Jack combina un guaio ed è costretto a scappare, seguito dal suo fedele amico. I due intraprenderanno questa fuga che li porterà a conoscersi meglio.
Dovendo vedere un film col mio attore preferito, ho scelto questo perchè l'avevo visto solo una volta ed era quello tra tutti, con Jake Gyllenhaal, che ricordavo meno.
Dall'inizio, capiamo che non si tratta del film più serio e profondo del mondo, anzi. Ci si rende conto che ha qualcosa di demenziale. Fin da subito ci vengono presentati i personaggi per quello che sono.
Jack lavora in una cosa come manutentore della piscina, ma si diletta, diciamo così, anche con la proprietaria della casa. Pilot è uno spacciatore, è più giovane di Jack e non ha una vita tranquillissima. Costretti a scappare, i due personaggi di legheranno ancora di più, impareranno a conoscere sè stessi, capendo tante cose, crescendo. Capiranno di essere persone con dei sentimenti, che hanno paura di determinate cose e che, anche per loro, l'amore è importante.
Mi è piaciuto questo film per la storia, che non è poi così innovativa, eppure ha una marcia in più. Come tutte le commedie del genere, c'è una piccola parte di serietà, di riflessione su argomenti e valori importanti. Ho trovato anche gli attori adatti. Due giovanissimi, bravissimi (ad oggi) attori: Jared Leto, che interpreta Jack; Jake Gyllenhaal (ma quanto era tenero?!) che interpreta Pilor.
Probabilmente questo film non è molto conosciuto e un po' mi dispiace perchè è carino, divertente ma non solo! Io lo consiglio!

Claudia ha scelto La vita è bella
Voto: 5 stelline
Questa è il suo commento:
Cinque stelle per questo film favoloso, che è riuscito a raccontare una storia tragica come quella dello sterminio degli ebrei, unendoci un umorismo leggero e piacevole, che, insieme ad una trama appassionante ed avvincente, mi hanno regalato una splendida visione. Inoltre ho amato alla follia la recitazione di Benigni in questo film, semplicemente perfetta.
Consigliatissimo a tutti, grandi e piccini!







Grazie mille a tutte voi che state partecipando, vedremo come va Giugno, se no come vi anticipavo ad inizio post sospenderò la sfida di film con il giveaway finale.
Buon Giugno a tutti e guardatevi un film che vi è stato consigliato, e ditemi anche da chi e per quale motivo!!

Co.

2 commenti:

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room