Pagine

19.6.16

SETTIMANA #24

BUONA DOMENICA A TUTTI!!
Per finire questa settimana io vi lascio il mio semplicissimo recap della settimana, qualche post che ho trovato super interessante nella blogosfera e alcuni fatti sulla mia vita...
Recensioni (?!)
Questa settimana sono riuscita a pubblicare la recensione di questo bellissimo libro, Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Basile, edito da Garzanti. Le mie prime 5 stelline del 2016, ok non ho letto moltissimo ma questo è proprio un bellissimo libro. Ho sempre paura a leggere i "casi editoriali" perché molte volte mi deludono. Non è questo il caso. Anzi!! Se volete leggere la mia recensione, o delirio visto che ho tralasciato moltissime cose. Ma è sempre un casino quando devo parlare di un libro che mi ha conquistato così tanto!!
Voi lo avete letto?! Vi è piaciuto?!

Rubriche (?!)
Presentazione di 60 Giorni per dire di sì di Francesca Santangelo, per l'autore (emergente) del mese.
Un libro che sto finendo di leggere, mi mancano pochi capitoli. Purtroppo ci sono molte cose che non mi hanno convinto fino in fondo e l'editing non è dei migliori, ma ok domani dovrei riuscire a pubblicare la recensione e ve ne parlerò meglio. Comunque ci sono cose che mi sono piaciute, il personaggio maschile mi ha fatto impazzire, Liam *-*

Per quanto riguarda le Iniziative inside_blog ho pubblicato, finalmente, il recap della sfida di film di maggio e vi aspetto tutti per giugno, un film che vi è stato consigliato. Purtroppo sto riscontrando un calo di partecipazione per questa sfida e mi dispiace moltissimo, dai lo so che non leggete e basta ma guardate anche film quindi partecipate, è un ordine. *si vergogna*
Vedremo come va il mese di Giugno se no sospenderò la sfida, ma l'idea mi mette addosso ancora più tristezza!!

Questa settimana ho pubblicato anche un Book Tag, La vita segreta di una bookblogger è stato molto divertente rispondere alle domande e ovviamente se anche voi avete risposto a questo tag lasciatemi il link così vengono a sbirciare le vostre risposte!!

Per quanto riguarda i film, devo trovare un modo per recensirli e cercare di non essere troppo banale, è un po' di giorni che penso che il mio blog sia banale, uno dei tanti.. e vorrei fare qualcosa, cricetino in movimento, vedremo cosa esce fuori a dopo la sessione estiva.
per 10X10BO, ho i post pronti devo solo trovare il tempo di andare un po' in giro a fare qualche foto decente e inserirle negli articoli. Ne ho tre pronti: le gelaterie più buone di Bologna - un giorno a piedi a Bologna - Bologna dall'alto.

Per quanto riguarda le mie letture nel web, stando in biblio ho molto tempi morti e girovago molto di più nella blogosfera... Questi sono quei post/blog che mi hanno più colpito questa settimana.
La recensione di Giò di Whisper: la voce del tempo riguardante il libro Wolf, la ragazza che sfidò il destino, bellissima, precisa e con un bel fanta-cast; mi ha fatto finalmente decidere di aggiungere questo libro in wish list, ma diamogli una possibilità!!
Il post di Grazia mi ha illuminato il lunedì, il #conosciamoci nel suo blog La gabbia d'oro è bellissimo, emozionante e divertente. Le auguro il meglio e ovviamente passate e sostenete la sua passione.

La cosa migliore/peggiore
Allora parlando della mia vita, boh la cosa migliore che mi sia successa questa settimana, non lo so eheheh... è stata una settimana tranquilla, studio per sessione estiva, iniziato lavoro universitario in biblioteca, leggo, mangio e vado al parco con Mel (cane coccoloso di coinquilina1) Non sto avendo una gran vita sociale perché sono sempre stanchissima visto che la mattina mi devo svegliare all'alba o per studiare o per andare in biblioteca a lavoro. E' stata una settimana un po' piatta. Che schiffff. Va beh non sempre possono succedere cose, diciamo che dopo il mese di Maggio se ho due ore libere me ne sto spaparanzata nel letto o al parco e leggo, devo riprendermi dai troppi spostamenti !!
Questo è tutto, settimana tranquilla e ricca sul blog, un po' piatta nella vita offline, un po' ansiosa nella vita universitaria ehm ehm.

Voi che settimana avete avuto?! Letture interessanti?! Film che vi hanno convinto?!
Passate una buona domenica io sarò sui libri di diritto, quindi pensatemi!!!
Co.

6 commenti:

  1. Settimana un po' piatta anche per me. Ma giovedì ho ricevuto il primo regalo di compleanno, con circa 5 giorni di anticipo, ma che importa io sono felicissima lo stesso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh i regali di compleanno rendono sempre più bella la giornata/settimana haahahh

      Elimina
  2. Risposte
    1. Lo strano viaggio di un oggetto smarrito?! è bellissimo. sembra banale ma è veramente un bel libro, scritto bene, originale, bizzarro, un po' surreale e molto emozionante.

      Elimina
  3. Noooo non sospenderla la rubricaaaa;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so, vedremo come va giugno, mi dispiacerebbe moltissimo sospendere ma non c'è molta partecipazione.. vedremo...

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room