Pagine

27.6.16

Presentazione SEI IL MIO RESPIRO

Hola miei cari lettori, iniziamo la settimana con una bella presentazione. In collaborazione con il gruppo Dark Zone, eccovi la presentazione di un bellissimo libro che sicuramente ho aggiunto nella mia wish list.

Autore: Valentina G. Bazzani
Titolo: Sei il mio respiro
Contatti: pagina Facebook autrice
Casa editrice: Eremon Edizioni
Anno pubblicazione: Aprile 2016
Genere: Narrativa Contemporanea, Rosa
Acquistabile su Amazon

Trama:
La vita Lilli è cambiata radicalmente dal giorno in cui ha dato uno schiaffo alla sua migliore amica, talmente violento che la ragazza è stata ricoverata. Lilli non ricorda quasi niente se non il caldo soffocante, le gocce di sudore che l’accecavano e un’incredibile, immotivata paura di chi la circondava. Prima di quel giorno era una ragazza come tante, credeva che per essere felice bastasse l’amicizia di Elisa e l’amore del ragazzo più popolare della scuola. Ma le rimane solo il dolore causato da un Male senza nome né volto, che la sta lentamente consumando: il bipolarismo.
Diego, un giovane musicista con un passato pesante alle spalle, si stupisce di incontrare al gruppo di sostegno organizzato dal professor Decori, psicologo della scuola, proprio Lilli, la ragazza solare che l’aveva subito colpito. È molto cambiata, ha un aspetto trascurato e malinconico.
Lilli e Diego scoprono di essere l’uno la cura per il dolore dell’altro. Lei riprende in mano i suoi sogni, mentre lui affronta i problemi con l’eroina, che a un certo punto lo verranno a cercare. Il loro amore, disperato e assoluto, li spinge ad abbassare le difese, entrambi sanno di non poter fare a meno l’una dell’altro, come dell’aria che respirano.

Notizie sull’autore
Valentina Bazzani, diplomata in psico-socio pedagogia, dopo la diagnosi di bipolarismo, si occupa a tempo pieno di scrittura. Ha pubblicato L’amore non si nega a nessuno (Butterfly Edizioni), Per tutto il tempo che ci resta (Rupe Mutevole) e Guardati con i miei occhi (Arduino Sacco). Di prossima uscita il manuale self – help sul disturbo bipolare "Come una fenice" (David and Matthaus edizioni), Sei il mio respiro (Eremon edizioni) e Il lato oscuro dell’amore (Eve edizioni).
Questo è il suo sito se volete conoscerla meglio.

Perché una lettrice dovrebbe leggere il tuo libro?
Bella domanda. Credo che non ci sia un motivo univoco ma ognuno possa trovare il suo all’interno della storia. Il mio scopo non era quello di scrivere un libro elaborato dalla trama intricata, ma di trasmettere un messaggio, chiario e preciso, che potesse arrivare al cuore dei lettori attraverso una storia semplice ma non meno emozionate. Questo può essere uo dei motivi.
Un altro protrebbe essere la tematica affrontata, il disturbo bipolare, visto attraverso gli occhi di Lilli che si ritrova schiacciata da un “Male senza nome ne volto” che riuscirà ad grazie all’amore di Diego. Ma credo che il motivo pricipale sia la fornza dei personaggi e la loro profonda umanità-

CO.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. davvero tanto... io l'ho aggiunto in wish list, speriamo di trovare il tempo per leggerlo!!

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room