Pagine

13.6.16

60 GIORNO PER DIRE SÌ di Francesca Santangelo,
AUTORE (EMERGENTE) DEL MESE

Hola sognatori!!!
Si torna a parlare di autore emergente del mese, oggi presentazione del libro che ci accompagnerà questo mese.
Ma prima un po' di Notizie sull’autore:
Il mio nome è Francesca Santangelo e sono nata nel 1992 in Sicilia, esattamente a Sciacca, in provincia di Agrigento. Ho frequentato il liceo Linguistico, diplomandomi nel 2011 e da allora ho intrapreso questo meraviglioso mondo della scrittura. Ho iniziato a pubblicare i miei primi scritti su un sito, da allora ho cominciato a pensare che sarebbe stato bello pubblicare qualcosa, un giorno, ma non ci avevo mai creduto fin quando non mi sono resa conto che poteva essere possibile.
Con 60 Giorni per dire sì ho deciso di mettermi in gioco, nella speranza di intraprendere un viaggio un po' più professionale rispetto a quando pubblicavo anonimamente.
Adoro la musica, tutte quelle canzoni che mi suscitano delle emozioni, quindi non ho un genere musicale preferito. Molto spesso hanno un ruolo importante nelle mie storie perché loro, le canzoni, a volte mi suggeriscono le scene da descrivere. Mi aiutano in una scena romantica, o quando devo affrontare un litigio. Mi aiutano in qualsiasi momento.
Adoro leggere. Trascorro molto tempo davanti ai libri e mi piace il genere romantico, sentimentale. Ho provato ad allontanarmi da questo genere, ma senza successo.
Che altro… sono appassionata di lingue, storia, scienze della terra e tutto quello che riguarda l’astronomia. Mi piacciono le moto, in particolare le moto da cross (da un padre crossista, non ne poteva uscire fuori una figlia diversa). Ho un carattere molto introverso, ma se mi affeziono a qualcuno do il cuore per lui o lei. Non manifesto le mie emozioni molto facilmente, ma è assicurato che io ami con tutto il cuore.

Ora passiamo alla scheda del libro, l'autrice è troppo carina, vediamo se anche il suo libro lo è !!

Autore: Francesca Santangelo
Titolo: 60 Giorni per dire sì
Contatti: profilo facebook dell'autrice
Casa editrice: AUTOPUBBLICATO
Anno pubblicazione: 2016
Genere: Romantico / New Adult
Pagine: 337
Prezzo: €1.87
Acquistabile su Amazon

Trama:
Poche cose accomunano Faye e Liam, ma gli interessi dei reciproci padri li porteranno ad un’unione che non avrebbero mai pensato possibile l'uno per l'altra. 
Ma laddove i problemi di Faye hanno a che fare più con il padre che con lei, il passato di Liam preannuncia tempesta all'orizzonte. Qualcosa nel suo passato lo ha sconvolto così tanto da evitare in qualsiasi modo la ragazza che è diventata la sua coinquilina. 
Eppure, qualcosa di lei lo attrae irrimediabilmente, sentendosi diviso fra il suo passato e quello che potrebbe diventare il suo futuro.


Che dite, vi ha incuriosito questo libro?!
Se ancora non siete sicurissimi vi lascio un messaggio dell'autore:
Sembrerà brutto da dire ma il mio romanzo non ha come fine quello di trasmettere un messaggio particolare, ma il mio obbiettivo è sempre stato quello di trasmettere emozioni.
Quando scrivo o leggo un romanzo di questo tipo ci sono dei momenti in cui il mio cuore aumenta i battiti e io posso sentire la gola chiudersi dall’emozione e il cuore battermi forte perché un particolare passaggio mi ha colpito così tanto che se fossi stata la protagonista ci sarei rimasta.
È questo il mio scopo: dare ai miei lettori questo tipo di emozioni. Lasciare che i loro cuori battano di emozione quando leggono di un passaggio particolarmente romantico o struggente. Spero di esserci riuscita almeno il cinquanta percento delle volte.


Beh questo è tutto per oggi, lunedì prossimo pubblicherò la recensione, sono alla fine del libro e sono molto indecisa sul giudizio finale, non riesco a capire se mi è piaciuto o no, aspetto il finale per trarre le giuste conclusioni!!
Fatemi sapere se la presentazione vi ha incuriosito, io vi dico che l'autrice è una persona carinissima, gentile e disponibile.
Ci leggiamo in questi giorni,
CO.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room