Pagine

7.5.16

SFIDA DI FILM Recap Aprile + Tema Maggio


Ciao sognatori, con ore di ritardo sul mio programma mentale vi posto il recap del mese di Aprile della sfida di film 016, ok non c'è stata tanta partecipazione questo mese speriamo che per Maggio ci sia più partecipazione. Questa sfida di film l'ho partorita per cercare di vedere più film e di più genere possibile durante tutto l'anno.. dai partecipate, condividete e guardate dei bei film.
Prima di tutto vi ricordo a tutti voi che partecipate che il tema di Maggio è un film con il vostro/la vostra attrice/attore preferito/a

Ora passiamo alle vostre recensioni di Aprile...

Nashira ha scelto American Sniper.
Questa è una parte della sua recensione:
Devo essere onesta a me non è piaciuto, ma non perché il cast non vale la pena, ma perché la storia l'ho trovata brutta e senza senso. Il film per gli appassionati del genere sicuramente sarebbe un film da non perdere, Bradley Cooper è stato fantastico!
Si è calato nei panni di un personaggio molto difficile da interpretare:)

Qui trovate la recensione completa nel suo bellissimo blog :)






Fedy ha scelto Foxcatcher
Voto: 3 stelline
Questa è il suo commento:
Mark Shultz è un lottatore a livello agonistico. Viene allenato da suo fratello, anche lui un ex allenatore. Una gara importantissima è in arrivo e, viene assoldato da un altro preparatore, John Du Pont, che gli promette grandi cose. Anche se, all'inizio, tutto sembra andare per il meglio, non tutto quello che luccica è oro... Come previsto dalla sfida, dovevo vedere qualcosa di un genere non affine ai miei gusti. In realtà, il genere drammatico mi piace molto, ma era proprio la trama in sè, il fattore della lotta, che mi faceva desistere dal guardarlo, quindi ne ho approfittato!
All'inizio troviamo Mark Shultz che ama ciò che fa e tutti i suoi sacrifici vengono ripagati dalle sue vittorie. Ha un legame speciale con suo fratello, David Shultz. Essendo più giovane è anche più fragile, meno espansivo, forse a causa dell'assenza di un padre. Ed è per questo che, quando John Du Pont vuole prendersi "cura" di lui e della sua carriera, Mark non riesce a non accettare, a non affezionarsi; in effetti sembra debba sempre accontentarlo, in tutto, ha paura di perderlo, che anche lui se ne possa andare. O almeno, è ciò che è arrivato a me. Purtroppo però, le cose, piano piano si fanno più complicate, e John si rivela per ciò che è veramente.
Questa storia vera mi è piaciuta e mi ha lasciata perplessa allo stesso momento. Se in alcuni punti ero incuriosita, in altri non capivo tanto il senso; ma probabilmente è a causa della trama che non rientra nei miei gusti, in generale.
Un punto molto a favore del film, sono, invece gli attori. Channing Tatum interpreta Mark Shultz e, pur essendo il "peggiore" tra i tre principali, mi ha stupita, con un'interpretazione molto buona per ciò in cui siamo abituati a vederlo. John Du Pont viene interpretato da Steve Carell che lo fa in maniera realistica. Oltre ad essere cambiato quasi totalmente d'aspetto, ci mostra qualcosa che non abbiamo mai visto, stravolgendo l'idea che abbiamo di lui. Il suo personaggio è viscido, mette paura e ciò traspare. Infine, David Shultz, il fratello di Mark, viene interpretato da Mark Ruffalo, che non dona niente di nuovo, è quello più "scontato", ma solo perchè è sempre bravo e ci ha abituati bene. Insomma, vi consiglio questo film perchè fa riflettere, ci racconta una storia vera, una storia interessante.


Claudia ha scelto Babadook
Voto: 3 stelline
Questa è il suo commento:
Io non guardo quasi mai film di questo genere perchè sono una fifona facilmente impressionabile XD Nonostante ciò, il film mi è piaciuto. Sicuramente emozionante, mi ha tenuto costantemente in tensione e ogni tanto mi è scappato qualche urlo a causa dei colpi di scena, quindi direi che è ben riuscito nel suo intento!
Il finale mi ha lasciata interdetta, non mi sarei aspettata che le cose sarebbero andate così. Nel complesso, un buon horror, ma non amando il genere non mi sento di dargli più di tre stelle.





Grazie mille a tutte voi che avete partecipato e continuate a farlo, ci vediamo a fine Maggio con un film di un vostro attore o attrice preferito.

Co.

4 commenti:

  1. Dei film citati sopra non ne ho visto nemmeno uno. Ho una mezza idea di guardarmi American Sniper. Ma prima devo trovare il momento giusto ;)
    Okay, questo mese partecipo anch'io :) Devo dirti ora quale film vedrò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non me lo devi dire ora ahahah
      a fine mese faccio il post di dedicato e tu li scrivi una breve recensione (o se la vuoi scrivere nel tuo blog mi lasci il link) e basta... non so se ti eri iscritta.. se commenti questo post soprattutto mi lasci il tuo indirizzo email può partecipare al giveaway finale... http://palledinevedico.blogspot.it/2016/01/sfida-di-film-016-presentazioni.html

      Elimina
  2. Risposte
    1. bene bene sono curiosa di scoprire che film sceglierai !!

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room