Pagine

18.5.16

IL MIO SALTO016

Ciao miei cari sognatori, ieri sono tornata dal Salone internazionale del libro di Torino, ero distrutta fisicamente e anche mentalmente quindi non sono proprio riuscita a mettermi a scrivere ho solo sistemato le idee e ovviamente studiato (esami incombono!!).

Oggi parliamo del SalTo016, la mia prima esperienza.
Dire che è stato unico, divertente, emozionante, entusiasmante è minimizzare. Era la prima volta che andavo al Salone del libro, la prima volta che facevo l'accredito per blogger, la prima volta che incontravo di persona molte blogger e autrici e CE, la prima volta a Torino, è stato tutto magnifico. Neanche nelle mie più lontane aspettative ci sarebbe stato tutto questo entusiasmo e emozione.
Cerco di fare ordine ma è tutto ancora un tornado di emozioni...
Venerdì ho incontrato Licia Troisi alla sua presentazione del suo libro Dove va a finire il cielo e altri misteri dell'universo, è stata la realizzazione di un sogno, visto che è stata la mia prima autrice fantasy, con lei ho iniziato ad amare questo genere ed è stato bellissimo incontrarla sentirla parlare, è una persona troppo simpatica e gentile. Dopo la presentazione si è fermata a firmare e scambiare due parole con tutti. Io mi sono messa di lato e praticamente sono stata l'ultima e niente le ho parlato per 10 minuti buoni e sono stati bellissimi. Un'emozione unica. Settimana prossima vi pubblico la trascrizione della presentazione/intervista così la conoscerete un po' di più!! E il primo giorno è andato, stancante ma avevo un sorriso a quattrocento denti xD
Sabato, secondo giorno, inizia con l'incontro della Newton Compton e altri blogger, è stato un piacere conoscere altre blogger (un grazie immenso va a Sonia di Il salotto del gatto libraio, un tornado di simpatia e a Alice di New Adult Italia dolcissima e simpaticissima)
Per la CE che dire abbiamo parlato delle nuove uscite e ci sono libri interessanti e sembra che il catalogo si amplierà aggiungendo altri generi. Speriamo. Restiamo in attesa delle nuove uscite!!
Subito dopo le presentazione abbiamo avuto il piacere di poter intervistare e conoscere alcune delle loro autrici e io ho potuto parlare con Daniela Volonté e Anna Premoli, due persone dolcissime, simpatiche e non vedo l'ora di farmi scoprire cosa mi hanno raccontato di loro. Vi anticipo che oltre a delle mini-interviste ci saranno delle sorpresine per voi, aspettate e vedrete ;)
Dopo ho girato per gli stand, ho conosciuto finalmente Francesca Pace della Dark zone e finalmente stringo tra le mie manine Emma con una bellissima dedica. Si lo so che vi sto bombardando di anticipazioni ma presto vi parlerò anche di loro perché tutti devono conoscere il bellissimo lavoro che stanno facendo. Allo stand ho incontrato altri autori e la mia wish list è aumentata a dismisura, help me please!!
Girando tra gli stand ho scoperto CE che neanche conoscevo, ho incontrato anche addetti stampa e scambiato contatti. Quella che mi ha colpito di più è stata l'Amazon publishing, il loro catalogo non lo conoscevo e praticamente ho segnato tutti i titoli. Datemi ore extra per leggere tutto quello che devo leggere eheh...
Domenica è stata una giornata super distruttiva, la mattina ho purtroppo dormito, dovevo recuperare dalla serata del sabato sera.
Il pomeriggio però l'ho dedicato agli ultimi acquisti, volevo andare anche all'incontro di Salvatore Basile ma tra che ero abbastanza stanca (era alle 19:30) tra che c'era una fila immensa ho passato e sono andata a spiaggiarmi nel mio letto..
Gli acquisti sono La società letteraria di Sella di Lepre (più che acquisto questo è stato un regalo visto che lo avevo comprato Chiara dimenticandosi che lo aveva già in casa, sbadata lei, fortunata io!!) e per finire La libreria dei sogni che si avverano aveva il 25% di sconto e non ho saputo resistere visto che lo avevo adocchiato fin da quando era uscito!!
Lunedì non sono tornata al Salone, ero troppo stanca ma sono stata con Chiara e abbiamo parlato per risolvere problemi riguardanti Argentum (St. Jillian Saga, se non la conoscete, venite QUI).

È stato un week end bellissimo, ringrazio tutte le persone che lo hanno reso indimenticabile!!!
Ora si torna alla vita quotidiana anche se queste prossime settimane saranno stra intense, domenica c'è il Mugello, martedì uno scritto, da mercoledì a domenica si torna a Torino per sostenere Chiara nel suo progetto finale alla Holden e per finire il 31 ho un esame importantissimo.
Le cose da fare sono tante ma ho anche moltissime idee per il blog quindi restate collegati, in arrivo belle cose.
Co.

13 commenti:

  1. Consueeeelooooooo! Se io sono dolce tu cosa sei? Una bambolina di marzapane! Non so davvero come hai fatto a farti tre giorni a fila di salone, io dopo 5 ore ero già morta. Sarà che sei così piena di entusiasmo! Comunque un salto a Roma a trovare Sonia mi sa che non ce lo leva nessuno, tu che dici? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena supero queste ultime settimane di maggio per me ci possiamo organizzare e fare un giro a Roma/da Sonia...
      comunque fidati anch'io ero distrutta !!!

      Elimina
    2. Siiiiiiiiiiii dai dai quando vi pare sono a vostra disposizione ^_^

      Elimina
    3. Ok, allora mi piego agli impegni studenteschi di Co. Quando sei libera facci un fischio che ci si organizza. *__*

      Elimina
    4. fatemi superare questo maggio e poi vi dico :)

      Elimina
  2. "Aho a te ti ho riconosciuto" ahahah ti è piaciuta come presentazione? ahahah Daiiii si ma magari ci caschi qui a Roma ti porto in tutti i mercati di libri usati e ovviamente ti faccio conoscere la capitale ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio romana de roma ahhahah
      appena supero maggio ci organizziamo e mi fai da guida a roma :)

      Elimina
  3. E' stato bellissimo averti conosciuta! Mi dispiace solo aver trascorso poco tempo a chiacchierare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me... dai la prossima volta parleremo di più :)

      Elimina
  4. Che bel resoconto, si vede che è stata un'esperienza molto emozionante! *_*
    Deve essere fortissimo incontrare finalmente blogger ed addetti stampa con i quali ci si sente da mesi se non anni.
    La Troisi!!!
    La Signora del Fantasy italiano, felicissima per te che l'hai incontrata di persona.
    Intorno al libro di Basile c'è davvero tanto fermento, sono curiosa di scoprire se è davvero così bello.
    Le premesse mi sembra ci siano tutte.
    Un salutone
    Leryn
    Ps: mi sono accorta che non ero iscritta al tuo blog :O
    Shame on me. Ho subito rimediato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è stato bellissimo dare un volto a blogger e uffici stampa... la Troisi è una donna e scrittrice meravigliosa (ha detto che sta lavorando a una nuova saga yeahhhh) per Basile purtroppo non sono riuscita ad andare alla presentazione, spero di iniziarlo settimana prossima (sono troppo curiosa!!)

      grazie per esserti iscritta :)

      Elimina
  5. Oh, dev'essere stato davvero bello! Anche quest'anno non sono potuta andare, spero di poterlo fare l'anno prossima e magari incontrarti! :D

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room