Pagine

12.4.16

TORINO, Parliamone...

Ciao miei cari sognatori,
oggi speravo di parlare di Bologna, ho un'idea carina da realizzare per farvi conoscere Bologna, come l'ho conosciuta io in questo anno e mezzo.
Ma, ebbene si abbiamo un super MA!!
Oggi un post un po' diverso dal solito ma ho bisogno del vostro aiuto
Parliamo di Torino.. sarò in questa bellissima città per il week end del Salone del Libro ma dato che voglio visitare anche un po' la città chiedo consigli a voi.

Se siete stati a Torino, cosa avete visto? dove avete mangiato?
E più in generale, che cosa mi consigliate di fare e vedere e mangiare eheh
Dai aiutatemi :)

Starò a Torino dal venerdì 13 Maggio a lunedì 16 Maggio, non so ancora quanto tempo dedicherò al Salone visto che ancora non è uscito il programma ma voi ditemi quali sono le cose che bisogna fare/vedere assolutamente la prima volta che si vive Torino.

14 commenti:

  1. Ciao Consuelo, io ci sono stata un paio di volte e continuo a tornarci periodicamente (ho uno zio nei paraggi) e devo dire che più o meno ho visto tutto ma non la conosco benissimo perché mi faccio sempre portare in giro. Ti consiglio però ti andare a vedere la Mole Antonelliana e il suo museo del cinema, ricordo che mi era piaciuto tantissimo!!

    RispondiElimina
  2. A bella io proprio oggi mi stavo facendo l'itinerario ahahah guarda molto su Turisti per caso che ti danno un sacco di indicazioni carine e questo sito... http://www.guidatorino.com/torino/cosa-fare-vedere/ Ci vediamo a Torinoooooooooooooo :-)

    RispondiElimina
  3. Come Clary ti consiglio la mole e il museo del cinema (oltre alla terrazza della stessa). Poi a me era piaciuta tanto anche la palazzina di caccia di Stupinigi (è un po' fuori, ma è collegata con bus che partono dalla stazione e arrivano di fronte). Inoltre in centro c'è il museo egizio e, se ti va di fare una passeggiata, c'è il parco del Valentino che costeggia il Po e anche una lunga via centrale con portici e numerosi negozi. Non ricordo il nome delle trattorie/bar dove avevo mangiato però se vuoi spendere poco in stazione c'è un Mcdonald ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. aspetto la tua descrizione di Bologna, dato che di questa città ho visto solo la stazione ;-)

      Elimina
    2. museo egizio mmm interessante !!!!

      per Bologna ho un super progetto in mente (sono mesi che lo programmo) devo trovare il tempo e una bella giornata di sole per fare belle foto ahah

      Elimina
  4. Ciao! Ci sono appena stata a Pasqua! Ti consiglio il museo del cinema alla Mole Antonelliana perchè è veramente particolare. Il parco del Valentino con il borgo medioevale in una bella giornata di sole è bellissimo. Un'amante dei libri non può non visitare la biblioteca reale in Piazza Castello.
    Per mangiare: la pizzeria 3 da 3 vicino alla Mole (pizze buone, prezzi non esagerati). Un hamburger con carne torinese presso il Mac Bum non è male. Un altro posto carino, non ricordo bene la via ma è vicino a Piazza Vittorio Veneto, è il Montaditos, catena spagnola, dove fanno dei mini paninetti e delle insalate. Oppure all'inizio dei portici davanti alla stazione c'è il classico Break: lì ho mangiato un buon piatto di pasta fumante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo tra le cose da vedere Il museo Egizio e non è male fare la salita a Superga (basilica molto bella) con la tranvia a dentiera

      Elimina
    2. grazie mille consigli utilissimi annotato tutto :)

      Elimina
  5. Io mi dispero perché non potrò esserci! DD: Divertiti anche per me! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo mi dispiace molto.. dai vedi se riesci ad organizzarti per il prossimo anno :)

      Elimina
  6. Io dovrei andare a Bologna agli inizi di maggio, tu vivi lì?😊 Mi farebbe piacere sul blog una piccola guida!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È da un anno e mezzo che vivo a Bologna (sono al secondo anno di università) ... Si spero di poter partire martedì con la rubrica 10X10BO con dritte e consigli per scoprire Bologna :)

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room