Pagine

14.4.16

25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME

Ciao sognatori, oggi spazio dedicato ai libri, penso che settimana prossima vi bombarderò di recensioni ma oggi ho deciso di dedicarmi ad un tag carino, divertente così da conoscere meglio me e la mia passione per la lettura.
Eccovi 25 fatti libreschi su di me !!
Si non sono stata nominata da nessuno e non nomino nessuno a mia volta, ovviamente tutti potete commentare o pubblicare i propri 25 fatti io sono super curiosa di leggervi.
Partiamo, seduti comodi che mi so data alla pazza giuuuoia hahah
  1. Sono un'amante di segnalibri, ne ho veramente moltissimi, li colleziono, li lascio all'interno dei libri per ricordarmi dei frammenti che mi hanno veramente colpito, quindi non li ho mai sotto mano.. ecco perché

  2. come segnalibri abituali uso biglietti di cinema ma ultimamente mi sono data agli scontrini delle spese, super trash.

  3. Ovviamente uso sempre dei segnalibri, odio fare gli angoli (occhielli, chiamateli come volete!!) e anzi è capitato più di una volta che le mie amiche sono state costrette a ricomprarmi il libro visto che me lo avevano DETURPATO.

  4. Sono maniaca-ossessiva-possessiva con i miei libri, li presto, ma se non tornano come li avevo dati io sclero, ho persino litigato con la mia migliore amica, non le ho parlato per una settimana, lei poi è venuta a casa mia con la copia nuova del libro, una scatola di cioccolatini Lindt e io non ho saputo resistergli però da quella volta ha imparato a non maltrattare i libri

  5. commento ad alta voce mentre leggo quindi se ho delle persone accanto mi prendono per pazza infatti è successo quest'inverno mentre ero a cucinare la cena stavo leggevo Iridium (St.Jillian Saga) e stavo commentando in modo super fangirl le vicende di Will e la mia coinquilina dalla sua stanza è venuta in cucina dicendomi "Co, io fossi in te mi farei SERIAMENTE visitare"

  6. Piango, Rido e Sclero, tanto, troppo, non riesco a non vivere in prima persona quello che sto leggendo, capita sempre non importa che sia fantasy o new adult, io sono dentro la storia

  7. da maniaca del controllo in piena regola, cambio organizzazione dei libri ogni secondo li ho ordinati per altezza, per genere, per CE, per colore, ad arcobaleno, a periodo di pubblicazione, a nazione, ora purtroppo sono un po' messi così ordinati per genere e altezza visto che sono fuorisede non lo faccio più spesso e in più ho libri sparsi nelle mie ormai due librerie, Casa Bo e Casa-Casa Fi

  8. le librerie sono il mio punto debole, la Feltrinelli soprattutto, compro in maniera compulsiva e il più delle volte ho già molti libri da leggere ma compro ugualmente, si devo farmi aiutare lo so

  9. sono una super spoiler, ho scatenato odio di coinquiline ma soprattutto di Fratello, dopo aver spoilerato la morte di Silente non mi ha parlato per giorni ehehe

  10. Amo follemente incontrare gli autori, non solo per il firma-copie ma quando vengono a presentare le loro uscite, ci sono sempre retroscene divertenti e emozionanti!!

  11. non sono abituata a sottolineare i libri, neanche con la matita, per questo mi tengo sempre vicino un blocco notes o il cellulare versione note così mi scrivo le varie note e ovviamente mi appunto le impressioni a caldo per le recensioni, anche prima di aprire il blog recensivo i libri in diari "segreti" che ovviamente erano più l'indice della mia vita divisa per libri, peccato se li avevo a Bolo vi mettevo una foto, ma sono delle reliquie per me e stanno super custoditi a Casa-Casa

  12. ero riluttante al kindle o e-booker invece mi devo ricredere, è molto utile, ma purtroppo per le mie finanze non smetterò mai di comprare i cartacei

  13. La prima saga fantasy che ho letto da sola, ovvero che non includeva dividere i libri con Fratello è stata Le cronache del mondo emerso e da quel giorno in libreria che mi colpi la copertina di Nihal ho amato alla follia Licia Troisi

  14. adoro leggere nei mezzi pubblici, mi è capitato più di una volta di perdere la mia fermata perché non POTEVO smettere di leggere

  15. quando ho bisogno di credere nel genere umano leggo Il Piccolo Principe, è la mia coperta di linus, ogni volta che dovevo trovare la forza di superare qualcosa, un ex che mi aveva ferito, la tua migliore amica che è diventata una semplice conoscente, un lutto in famiglia, una semplice giornata no, io leggo il Piccolo Principe e ritrovo il mio sorriso

  16. le mie amiche mi chiamano Libraia, perché riesco a trovare sempre il libro adatto a loro in quel preciso momento, la cosa capita anche con i film, riesco a capire di cosa hanno bisogno e poi mi ritrovo sempre messaggi del tipo "Co, avevi ragione quel libro/film mi ha aiutato, sei un amore, e un genio"

  17. ho scoperto solo l'anno scorso la saga di Shadowhunters e ne sono rimasta folgorata, ho letto tutta la prima serie senza interruzione, ora mi appresto a leggere Le origini e sono già pronta con fazzoletti a palate!!

  18. regalo sempre dei libri, poi ci sta che aggiungo anche altre cose, ma se devo farti un regalo aspettati un libro, bellissimo, ma un libro, un po' banale,lo so.

  19. non ho mai letto il Signore degli Anelli me ne vergogno e pento tantissimo, prima o poi lo leggerò

  20. abitualmente leggo la sera, e puntualmente mi ritrovo a fare le 2 o le 3 perché sono arrivata ad un punto della storia che interrompere è impossibile

  21. Da quando ho aperto il blog la mia passione per i libri è quadruplicata e in più ho conosciuto persone malate come me hehe

  22. generalmente quando leggo ho un sottofondo musicale e il più delle volte mi stupisco di come la riproduzione casuale di iTunes sia così fottttu*** in linea con il libro che leggo

  23. Amo i libri strappalacrime di Nicholas Sparks, il primo che ho letto è stato I passi dell'amore consigliato dalla mia professoressa di italiano in seconda media, mi ricorderò sempre la scena di me sola in casa che inizia a piangere, chiude il libro e dice no, no, no, non lo riapre e il giorno dopo a scuola alla prof urla contro perché quel libro non poteva andare così, non poteva, e la prof sarcastica "ah sei arriva lì, ero propria curiosa di vedere come reagivi", grazie prof, è stata la prima persona a credere in me e ad appoggiarmi

  24. Tutti i libri che compro e leggo poi li giro a mia madre, che si è ritrova a leggere fantasy, vampiri, ragazzini innamorati e cuori infranti, e il bello è che le piacciono pure e passiamo le ore al cellulare a parlare di quel libro che non poteva concludersi in quel modo!!

  25. Ho sempre con me un libro, sono asociale di natura e il più delle volte mi ritrovo ad aspettare quindi tiro fuori il mio libro/ebooker e mi ritrovo in un mondo bellissimo, non potrei sopportare la vita sociale se non avessi un libro in cui potermi rifugiare

Bene, lo so sono stata super prolissa, spero che vi sia piaciuto il post e che continuerai a seguirmi!!
Ovviamente se avete i vostri 25 fatti libreschi scriveteli, sono super curiosa di scoprirvi con le vostre manie...
Co.

20 commenti:

  1. Anche io amo i romanzi strappalacrime di Nicholas Sparks *-* No, ma che bello poter condividere la passione per i libri con la propria mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lei è il mio orgoglio ahahah abitando in un paesino ci sono pochissime librerie quindi la rifornisco sempre io. le ho fatto leggere di tutto fra un po' ci sarà il passo verso l'ebooker ancora è un po scettica ma la sto lavorando hahah

      Elimina
  2. Ciao, ho letto con piacere i tuoi 25 punti, anch'io li ho scritti e mi sono divertita non solo a crearli ma anche a curiosare nelle liste degli altri blog :-)
    Sai che io non ho mai letto nessun romanzo di Sparks? Ma conti di rimediare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corro subito sul tuo blog allora, voglio leggerli ahah
      se devi iniziare leggi I passi dell'amore, è strappalacrime ma veramente bello.

      Elimina
    2. La storia la conosco, ho visto il film: confermo sull'aggettivo "strappalacrime"!

      Elimina
    3. il libro è moooooolto meglio e super strappalacrime !!!

      Elimina
  3. Bellissimo xD
    Sai che quasi quasi lo faccio anche io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. daidai fallo voglio curiosare e scoprire i tuoi fatti ahah h

      Elimina
  4. Ma sono aneddoti bellissimi! *___* Traspare tutto il tuo amore puro e devastante nei confronti dei libri, ed è un piacere leggere che non sono l'unica a viverli così profondamente.
    Ho versato così tanti fiumi di lacrime coi libri di Nicholas Sparks che è un po' che ho smesso di leggerlo! Fanno proprio male al cuore! XD
    Che bello condividere con la mamma le proprie letture, addirittura scambiando messaggi per discuterne! *__*
    Anch'io faccio spesso riferimento a "Il Piccolo Principe" nel corso della vita: hai ragione, è un porto sicuro <3
    PS: mi hai dato l'idea degli scontrini della spesa! XD Purtroppo sono di quelle che fanno le orecchiette ai libri... Ma poi le ridistendo per bene! Okay, chiudo e vado a confessarmi pentendomi amaramente di ciò che faccio.
    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aiutooooooo potrei piangere davanti ai tuoi libri tutti occhiellati, come fai, come fai !! ahahahah
      grazie per le belle parole *-*
      mamma si da quando sono fuorisede ormai non mi chiede più quando torno ma che libri le porto hahah

      Elimina
    2. Hahaha! Un mito tua mamma! :D
      Eh lo so... queste orecchiette... ma sto trovando un'alternativa ;) nessun altro libro sarà più maltrattato durante la lettura.
      XD

      Elimina
    3. esulta per casa per le non-più-orecchiette !!! hahahah

      Elimina
  5. Oddio i libri di Nicholas Sparks che romantici, li adoro!😍 Anch'io mi sono ricreduta sui libri digitali, passa a dare un'occhiata sul mio blog se vuoi➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena riesco passo volentieri, grazie per esserti fermata qua da me :)

      Elimina
  6. Anche io non ti avrei parlato dopo lo spoiler su Silente-.-'
    Ahah comunque Mi ci rivedo in tutto però la mamma super wow non ce l'hoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va beh lui mi aveva spoilerato la morte di Sirius Black, direi che siamo pari!!
      ahahahah
      grazie per le tue parole :)

      Elimina
  7. Ma quanto è carino questo tag! *O* Ultimamente lo vedo in giro spesso, penso proprio che lo rifarò! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo.. io praticamente ho confessato i miei peggiori segreti, solo tre ho deciso di non confessarli così pubblicamente eheheh
      dai fallo, che voglio leggerlo :)

      Elimina
  8. Finalmente l'ho fatto anch'io!
    http://valentinabellettini.blogspot.it/2016/04/tag-25-fatti-libreschi-su-di-me.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corro subito a leggerti sono troppo curiosa :)

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room