Pagine

4.3.16

USCITE CINEMATOGRAFICHE MARZO 016

Eccoci qua a parlare delle nuove uscite cinematografiche... molti film interessanti anche questo mese, vediamoli nel dettaglio..

Room (Drammatico) Regia di Lenny Abrahamson. Con Brie Larson, vincitrice dell'Oscar come migliore attrice protagonista, è un film che ho visto in lingua e te lo stra consiglio, è bellissimo, emozionante, coinvolgente, unico. Io sicuramente me lo andrò a rivedere al cinema e se riesco pubblico anche la recensione. Esce il 3 Marzo TRAILER

TRAMA: Jack vive nella stanza. La stanza è la sua casa. Il lavandino, il lucernario, la lampada sono i suoi amici. E Ma' è sempre con lui. La notte, quando irrompe Old Nick per infilarsi nel letto di suo madre, Jack sta nascosto nell'armadio, ma poi è di nuovo mattina e tutto va bene. Quando compie cinque anni, però, la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c'è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice, fatto di cose e persone reali, e loro devono uscire da lì e devono ad ogni costo tornare a casa, quella vera.



Suffragette (Drammatico) Regia di Sarah Gavron. Un film che stavo aspettando, sono molto curiosa di andarlo a vedere, la storia mi sembra ben sviluppata, il cast eccezionale, bhe diciamo che le premesse ci sono tutte, vedremo come è stato sviluppato. Esce il 3 Marzo TRAILER

TRAMA: Londra, 1912. Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr. Taylor, un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaie. Alcune di loro combattono da anni a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice carismatica e ricercata della Women's Social and Political Union. Solidali e militanti, le suffragette combattono per i loro diritti e per il loro diritto al voto. Ignorate dai giornali, che temono gli strali della censura governativa, e dai politici, che le ritengono instabili e inette fuori dai confini concessi, decidono unite di passare alle maniere forti. Pietre contro le vetrine, boicottaggio delle linee telegrafiche, bombe in edifici rappresentativi (ma vuoti), scioperi della fame, tutto è lecito per avanzare la causa. Mite e appartata, Maud diventa presto una militante appassionata e decisa a vendicare le violenze in fabbrica e a riscattare una vita che la costringe alle dipendenze degli uomini. Arrestata più volte, perde il lavoro e viene 'ripudiata' dal marito che la caccia di casa e adotta a una famiglia borghese il loro bambino. Rimasta sola trova ragione e forza nella lotta politica, attirando con le sue sorelle l'attenzione del mondo che adesso dovrà starle a sentire.



Kung Fu Panda 3 (Animazione) il terzo capitolo di una serie animata che amo, ditemi chi non ama il panda Po!!! Sono curiosa di andarlo a vedere e farmi trasportare dalla magia di questo cartone animato. Esce il 17 Marzo TRAILER

TRAMA: Il padre di Po, scomparso da tempo, riappare improvvisamente, e il duo finalmente riunito si reca in un "paradiso segreto dei panda" dove incontrerà decine di esilaranti nuovi personaggi. Quando però il super-cattivo Kai comincia a espandersi in tutta la Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà fare l'impossibile e addestrarsi, in un villaggio pieno di amanti del divertimento, insieme ai fratelli maldestri, per riuscire a diventare la banda più imbattibile di Kung Fu Panda!



Truth - Il prezzo della verità (Biografico), questo film mi incuriosisce molto. La prima volta che ho visto il trailer sono rimasta colpita e subito mi sono documentata, ora sono curiosa di andarlo a vedere, speriamo che mantenga le premesse. Esce il 17 Marzo TRAILER

TRAMA: Nel 2005 Dan Rather, celeberrimo anchorman del network televisivo americano CBS, rassegnò le sue dimissioni in seguito alla controversia esplosa dopo la messa in onda di un servizio che metteva in discussione l'appartenenza dell'allora presidente George W. Bush alla Guardia Nazionale Aerea durante la guerra nel Vietnam. Responsabile di quel servizio era Mary Mapes, una produttrice televisiva che, per il programma giornalistico 60 Minutes, aveva realizzato molti storici scoop con grande intuito giornalistico. Maples ha poi raccontato la storia di quella controversia in un memoriale che è la base su cui James Vandrebilt, sceneggiatore alla sua prima regia (nonché erede della celebre dinastia di bramini newyorkesi), ha strutturato il copione di Truth, solido e coinvolgente dramma nella tradizione americana del cinema hollywoodiano che esplora i rapporti tra politica e giornalismo.



Batman V Superman (Fantastico) è sicuramente uno dei film più attesi dal mondo nerd, me inclusa ahaha; regia di Zack Snyder, con Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, le premesse sono buone vedremo come sarà tutto il film, io non sto più nella pelle dalla curiosità. Esce il 23 Marzo TRAILER

TRAMA: Temendo le azioni di un supereroe simile a un dio lasciato senza controllo, il formidabile e vigoroso vigilante di Gotham City affronta il venerato salvatore moderno di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe ha davvero bisogno. E con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia rapidamente si alza, mettendo l'umanità in pericolo maggiore di qualsiasi cosa abbia mai conosciuto.



Race - Il colore della vittoria (Biografico) questo film è un'altra grande attesa che mi ero segnata nel mio calendario. Speriamo che abbiamo reso al meglio la storia di un uomo straordinario. Sono veramente molto curiosa. Esce il 31 Marzo TRAILER

TRAMA: La pellicola è incentrata su come Jesse Owens, il figlio di un mezzadro dell'Alabama, mandò in frantumi il mito della supremazia ariana di Adolf Hitler alle Olimpiadi di Berlino del 1936 stabilendo un record di quattro medaglie d'oro nei 100 metri piani, 200 metri piani, salto in lungo e la staffetta da 400 metri. Le riprese sono iniziate nel maggio del 2014 a Berlino, tra cui lo stadio Olimpico in cui Owens vinse le sue medaglie, e Montreal.


Tra gli altri film c'è Regali da uno sconosciuto - The Gift (3 Marzo) non so se riuscirò ad andarlo a vedere però è un film che mi incuriosisce molto; The Divergent Series: Allegiant (9 Marzo) purtroppo non mi ha mai conquistato più di tanto questa serie, comunque è un appuntamento molto aspettato; Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 (24 Marzo) è sicuramente uno dei sequel più attesi, a me non fa proprio impazzire e quindi non so se lo andrò a vedere, ho molti dubbi.
E' un altro mese ricco di uscite, queste sono le mie scelte, te hai già un'idea di cosa andrai a vedere al cinema??
CO.

4 commenti:

  1. Batman vs Superman uscirà questo mese? Ook, pensavo tra un paio di mesi, non so perché xD stessa cosa per Allegiant lol
    Comunque credo che li vedrò entrambi, anche se devo ancora recuperare Insurgent e Ben Affleck nei panni di Batman non mi convince. Sarà che ho adorato Christian Bale nella saga Il cavaliere oscuro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono 23 marzo (ho ricontrollato anche per sicurezza!!) mi sa che il tuo calendario mentale è un po' sballato ahaahh
      anch'io ho amato Christian Bale e sarà strano non vederlo in questo film però mi incuriosisce da morire e speriamo che sia bello se no sclero ahahah

      Elimina
  2. La grafica nuova mi piace tantissimo XD
    Mi piacerebbe vedere moltissimo Room ma anche Suffragette m'ispira molto :)
    Batman vs Superman non saprei...forse perché anch'io ho amato Bale e mi sembra strano vedere Ben Affleck in quel ruolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono come sempre troppi i film che ci sono da andare a vedere ahahah

      si per Ben Affleck è praticamente il dubbio di chiunque per questo film però io lo andrò a vedere sono veramente troppo curiosa di come lo hanno sviluppato !!

      grazie per la grafica*-*

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room