Pagine

6.3.16

SFIDA DI FILM 016, Recap Febbraio e Tema Marzo

Ciao lettore siamo arrivati al secondo recap della Sfida di film 016 prima di leggere le vostre recensioni ti ricordo che per Marzo il tema prevede di guardare il primo film di una serie
Ora vediamo un po' cosa avete scelto di recensire per il mese di Febbraio..

Nashira ha scelto La principessa e il ranocchio
Voto: 5 stelline
Questa è una parte della sua recensione:
Allora intanto iniziamo con il dire che si tratta di una bellissima rivisitazione della fiaba " il principe ranocchio" dei fratelli Grimm, rifatta in chiave Disney. Racconta la storia di Tiana, ragazzina che fin da bambina sogna di aprire un ristorante, perché lei, proprio come il padre, ama cucinare e sa cucinare molto bene!! Lavora in un, come posso definirlo, ristorantino ecco ma fa dei piatti molto semplici e per lei che ha molta fantasia è come una prigione. Lavora sodo e mette da parte i soldi per aprire in un futuro il ristorante che non ha mai potuto avere. Però un giorno incontra il ranocchio, il principe Naveen, si trasformerà anche lei in ranocchia e da li ci sarà un susseguirsi di avventure e un lieto fine tutt'altro che scontato. La rivisitazione di questa fiaba è perfetta, la struggente storia di Tiana ti fa commuovere, il tutto contornato da splendide canzoni che non mancano mai.
Qui trovi la recensione completa nel suo bellissimo blog :)


Fedy ha scelto Biancaneve e i sette nani
Questa è una parte della sua recensione:
Questa storia è sì, per bambini, ma credo lasci un messaggio, uno spunto per poter riflettere, cosa che trovo in ogni buon cartone animato. Da piccola adoravo il personaggio di Biancaneve in quanto era tenera, amava gli animali e aiutava le altre persone senza chiedere nulla in cambio. Ora, a distanza di molti anni dalla prima visione, sento di essere abbastanza vicina al suo personaggio. Fisicamente anch'io ho la pelle molto chiara e i capelli scuri, caratterialmente mi sento un po' ingenua, con un amore spassionato per gli animali, quindi ammetto che è tutt'ora una delle mie principesse preferite in assoluto. La storia viene raccontata in un modo carino, adatto ai bambini, ma con fattori che potrebbero spaventarli, per esempio il momento in cui Biancaneve si trova nel bosco da sola. Mi piacciono moltissimo anche i disegni, insomma, parliamo del primo lungometraggio della Disney uscito nel 1939! Direi che, tenendo conto di ciò, è notevole! Inoltre, adoro i sette nani, tutti ben caratterizzati e con battute troppo belle e attuali. Mi piacciono anche le musiche e le canzoni, parte sempre importante nei cartoni Disney. Non posso consigliarvi questo film perchè credo che ognuno di noi, almeno una volta nella vita l'abbia visto. Ma, nel caso impossibile in cui così non fosse, vi consiglio di vederlo per passare in totale spensieratezza meno di un'ora e mezza.


Clary ha scelto InsideOut
Questa è la sua recensione:
Da quando è uscito non sono proprio riuscita a smettere di fangirlare su questo cartone, è bellissimo e simpaticissimo.
L'idea che ci siano delle emozioni a governare le nostre attività mi ha fatto sorridere perché parecchie volte penso proprio che sia così soprattutto per le persone impulsive. La protagonista si è rivelata squisita e le sue emozioni ne hanno regalate altrettante a me. Tra i personaggi che più mi sono piaciuto, direi che si aggiudica il primo posto "Tristezza", è dolcissima e così simpatica da aver reso il suo personaggio divertentissimo al contrario di quanto dice il suo nome.




Claudia ha scelto Le avventure di Peter Pan
Questa è una parte della sua recensione:
Amo questo film, in tutti i suoi dettagli. Peter Pan, con il suo carattere simbolo dell'infanzia, ma anche avvolto nel mistero, mi incuriosisce sin da quando ero bambina. Capitan Uncino, specialmente negli episodi con Spugna, è davvero esilarante. Durante alcune vicissitudini che capitano agli sventurati pirati, non potrò mai fare a meno di ridere a crepapelle. Trilli, la fatina dispettosa e gelosa di Wendy, ha un'evoluzione psicologica lungo il corso del film davvero interessante. Gli altri personaggi non sono da meno, tutti ben delineati e affascinanti. La trama non annoia mai, e inoltre trasmette un importante messaggio, quello di vivere fino in fondo l'infanzia, apprezzando questo momento così magico della nostra esistenza, quando basta solo un po' di fantasia per dare il via alle più fantastiche avventure.
Un grande classico, che resterà per sempre nella storia, e, per quanto mi riguarda, anche nella mia vita.


Grazie infinitamente a tutti i partecipanti, ci vediamo a fine Marzo con il primo film di una serie.
CO.

14 commenti:

  1. Argh, non sono riuscita a vedere nulla per il momento. Spero per Marzo! Ho già un paio di titoli in mente :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai sono curiosa di scoprire cosa hai in mente !! :)

      Elimina
  2. devo proprio recuperare la principessa e il ranocchio e inside out!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai visto InsideOut *urla per casa incredula*

      questo è un ordine, vallo a guardare subito, piangerai, riderai, amerai Tristezza !!! :)

      Elimina
    2. Devo recuperarlo, lo so! Comunque volevo farti una domanda.. in questo mese ho rivisto un film che avevo già visto e recensito sul mio blog, posso inserire quella come recensione o la devo scrivere di nuovo? :)

      Elimina
    3. nono va assolutamente bene quella, la sfida di per se nasce per riuscire a vedere più film e non rimanere fermi sugli stessi generi... poi se lo hai già visto e lo hai già recensito va bene, posta quella recensione e tranquilla :)

      Elimina
    4. Lo so, ma l'ho scelto perchè così vedrò il secondo che non ho ancora avuto modo di vedere :3 allora quando sarà pubblicato il post delle recensioni, copierò il link! ^^

      Elimina
    5. mmm ora sono curiosa di scoprire che film è..

      in questi giorni pubblico il post e si te commenta con la tua vecchia recensione :)

      Elimina
  3. Awwwww ho già qualche titolo in mente per la prossima sfida!! Marzo sono prontissima!!!
    I cartoni di questo mese mi sono piaciuti da morire, li ho visti tutti e li riguarderei ancora e ancora ^_____^

    RispondiElimina
  4. Ciao
    tutti film d'animazione bellissimi. Sempre bello rivederli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)

      sono veramente bellissimi e adatti a tutti !!!

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room