Pagine

6.2.16

NOMINATION MIGLIOR FILM 2016, SPECIALE OSCAR

Ciao sognatore !!!
Cominciamo con gli speciali dedicati alle Nomination per gli Oscar 2016.. Questo post è dedicato a tutti i film nominati per l'Oscar come miglior film 2016.. Andiamo a scoprirli uno a uno..

Titolo: La grande scommessa, The Big Short
Regista: Adam McKay
Durata: 130 minuti
Attori principali: Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling, Brad Pitt
Genere: biografico, commedia, drammatico
Uscita: 7 Gennaio 2016
Trailer
No.No.No.
L'idea di fondo non era male, il problema sta nella sua realizzazione. Doveva semplificare e far arrivare a tutti i vari concetti legati alla borsa, alle crisi economiche, purtroppo la semplificazione è eccessiva e non riesce a convincere anzi ridicolizza il tutto. Neanche il cast eccezionale riesce a migliorare l'andamento del film. Niente. A me ha deluso, mi aspettavo di più. Sicuramente questo film non merita l'Oscar. Tu lo hai visto?? Che ne pensi??


Titolo: Il ponte delle spie, Bridge of Spies
Regista: Steven Spielberg
Durata: 141 minuti
Attori principali: Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda
Genere: thriller, spionaggio, storico, drammatico
Uscita: 12 Dicembre 2015
Trailer
Per questo film sono molto indecisa, ci sono stati aspetti che mi hanno conquistato e altri che invece mi hanno fatto storcere il naso. Forse da Spielberg mi aspettavo di più solo perchè è uno dei miei registi preferiti.. La storia è in crescendo, inizialmente mi stava deludendo ma per fortuna ci sono degli effetti speciali che riescono ad attirare l'attenzione e a mantenere un ritmo accattivante, si vede la magia di Spielberg. Tom Hanks mi è piaciuto in questo ruolo, molto coinvolgente e credibile. Mi aspettavo che venissero marcati determinati aspetti che forse per paura di cadere nella retorica non sono stati sottolineati, ma che hanno reso il film spoglio. Mi aspettavo di più ma in fin dei conti non è un brutto film e rispetto agli altri in nomination capisco di più la candidatura. Tu lo hai visto?? Ti ha convinto??


Titolo: Brooklyn
Regista: John Crowley
Durata: 111 minuti
Attori principali: Saoirse Ronan, Emory Cohen, Domhnall Gleeson, Jim Broadbent
Genere: drammatico, sentimentale
Uscita: 17 Marzo 2016
Trailer
Questo film ancora non è uscito in Italia quindi non posso esprimere il mio giudizio (mierddddd volevo avere un quadro completo, vabbbuooo)
Dal Trailer mi sembra molto bello e coinvolgente, vedremo a Marzo e poi chissa se sarà premiato!!


Titolo: Mad Max: Fury Road
Regista: George Miller
Durata: 120 minuti
Attori principali: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult
Genere: azione, avventura, fantascienza, thriller
Uscita: 14 Maggio 2015
Trailer
Eh no.
Ho durato fatica a finirlo, è un no su tutti i fronti. La trama l'ho trovata particolarmente assurda, ok è fantascienza ma mi è sembrata eccessiva e poco solida. Per quanto riguarda montaggio, sceneggiatura, audio, effetti, tutto praticamente, mi è risultato eccessivo, un flusso senza acuti di caos. Mi spiace ammettere davanti ad una critica positiva di tutto le migliori testate internazionali ma questo film è stato sopravvalutato per i miei gusti. L'unica pedina di questa scacchiera desolante è Charlize Theron, lei almeno riesce a portare avanti l'unico personaggio che realmente mi ha conquistato, è stata eccezionale nel suo ruolo; non è allo stesso livello, purtroppo, Tom Hardy, oltre al fatto che il suo personaggio non lo riuscivo a capire, ma non mi ha trasmesso niente, mi è sembrato vuoto. Ripeto, purtroppo film sopravvalutato per i miei gusti e anche per le numerose nominations che ha collezionato. Se vince questo io giuro che non scrivo più niente di film!!! Te lo hai visto?? Ti è piaciuto??


Titolo: Sopravvissuto, The Martian
Regista: Ridley Scott
Durata: 141 minuti
Attori principali: Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Jeff Daniels
Genere: fantascienza, commedia drammatica
Uscita: 1 Ottobre 2015
Trailer
Nah. Purtroppo il mio giudizio su questo film è negativo, non mi ha proprio conquistato, non mi ha trasmesso nulla. La storia è bella ma nei picchi di tensione non c'è pathos, mi aspettavo molto di più, invece il ritmo del film rimane sempre uguale, monotono. Le scenografie e le immagini sono bellissime senza dubbio e anche le musiche ma mi è mancato quell'attimo di suspance, quel brivido. Le interpretazioni non mi hanno convinto troppo, Matt Damon non mi riesce a trasmettere niente, anche nei momenti più critici, niente. Mi sembra tutto preso troppo alla leggera. Purtroppo bocciato !! Te che ne pensi?? L'Oscar io lo vedo lontanissimo da questo film.


Titolo: Revenant, Redivivo
Regista: Alejandro González Iñárritu
Durata: 156 minuti
Attori principali: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson
Genere: biografico, avventura, drammatico, thriller
Uscita: 15 Gennaio 2016
Trailer
Questo è il film che più di tutti di mi ha conquistato, mi è entrato dentro, mi ha fatto riflettere e niente l'ho visto per ben due volte (quasi tre ore di film e io l'ho visto due volte, l'ho proprio amato !!) cercando di trovare una pecca, invece niente tutto, ma proprio tutto è giusto, ben costruito, è perfetto. La sua lentezza con acuti di ritmo mi ha coinvolto in un modo unico. (non amo i film lenti, ma questo mi ha fatto venire i brividi ad ogni scena, che fosse solo il primo piano del piede di di Caprio e il suono del suo passo). E' intensità allo stato puro. Leonardo di Caprio è stato unico, perfettamente calato nel suo ruolo, un'interpretazione che non mi aspettavo e che mi ha fatto venire i brividi. Ma non solo lui, tutto il cast mi ha conquistato, erano perfetti nei loro ruoli, tutti. Tutto. Parlando delle fotografie mozzafiato, scelta degli scenari unici. Niente questo film è stata una scoperta, una rivoluzione. A me è piaciuto tantissimo, e credo proprio che si merita la statuina come miglior film. Che ne pensi?? Scusa se sono stata ridondante ma è più forte di me ogni volta che parlo di questo film ho gli occhi a cuoricino, anche se la storia è tragica è veramente un film che mi ha sconvolto.


Titolo: Room
Regista: Lenny Abrahamson
Durata: 118 minuti
Attori principali: Brie Larson, Jacob Tremblay, Joan Allen
Genere: drammatico
Uscita: 3 Marzo 2016
Trailer
Anche questo film non è ancora uscito in Italia e quindi non posso giudicarlo..
Il Trailer non mi ha convinto tanto, però dalla trama sembra un bel film.. vedremo appena uscirà !!


Titolo: Il caso Spotlight
Regista: Tom McCarthy
Durata: 128 minuti
Attori principali: Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams
Genere: thriller, storico, biografico, drammatico
Uscita: 18 Febbraio 2016
Trailer
Questo film uscirà fra qualche settimane quindi ti rimando sulla mia Pagina Facebook dove appena uscirà scriverò la recensione..
Non posso perdermelo, ormai è una sfida ahah --> voglio guardare tutti i film nominati agli Oscar !!

Bhe questi sono tutti i film candidati alla statuina come miglior film.. Bhe che dire ci sono due che non potrò vedere perchè usciranno a Marzo quindi non ho il quadro completo.
Tra questi otto io tifo Redivivo, è veramente il film che più mi ha toccato e smossa, gli altri purtroppo mi sono sembrati nettamente inferiori !! Per te quale vincerà e per quale fai il tifo???
CO.

6 commenti:

  1. Mi spiace che molti non ti siano piaciuti! Io non ne ho visto manco io, però mi piacerebbe recuperarne un paio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma ci sono molti altri film nominati agli oscar che mi sono piaciuti, molto di più di questi candidati al miglior film..
      se devi recuperare qualcuno ti stra consiglio Redivivo, Danish girl, Carol e Joy (sono quelli che mi sono piaciuti di più e che hanno varie nomination!!)

      Elimina
  2. Vorrei vedere Revenant e poi lo vogliamo dare a Di Caprio questo benedetto Oscar?XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardalo, io sono rimasta ipnotizzata !!!

      oddio se la gioca un sacco perchè c'è Eddie Redmayne che in Danish girl è stato per un'altra volta unico.

      io tifo sempre Leo però sarà dura..

      Elimina
  3. Room è quello che mi ispira di più invece :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora il trailer non mi ha stra convinto.. però la trama sembra interessante.. io mi sa che lo guarderò in streaming in lingua.. sono troppo curiosa per aspettare Marzo eheh

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room