Pagine

11.1.16

HERE di Rory Scorpiniti, AUTORE (EMERGENTE) DEL MESE

Ciao lettore, primo appuntamento di questa nuova rubrica, l'autore (emergente) del mese.. (QUI trovi più info sul nuovo spazio)
oggi ti parlo nello specifico del libro Here, romanzo d'esordio di Rory Scorpiniti, a breve pubblicherò anche la recensione, anticipo solo che è stata una sorpresa piacevole!!!

Autore: Rory Scorpiniti
Titolo: Here
pagina facebook Here
Casa editrice: Self Published - Amazon
Anno pubblicazione: Dicembre 2015
Genere: New Adult
Pagine: 330
Prezzo: cartaceo 12,48€ / ebook 2,99€
Acquistabile su Amazon e Kobo

Trama:
James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Il giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi blu. Ella gli occhi li ha uguali, ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l' amore nello stesso modo: lei s'innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure, l'universo ha voluto farli incontrare, e nel momento stesso in cui i loro sguardi si incastrano sanno di non aver scelta.


Notizie sull'autore
Rory Scorpiniti nasce nel 1991 a Cariati, in Calabria. Cresciuta a Parma, si diletta da sempre nella scrittura di romanzi che definisce “da cassetto”, scritti unicamente per dar sfogo ad una passione. Con Here decide di mettersi in gioco auto-pubblicando una versione inedita e completamente revisionata della fanfiction che le è valsa numerosi riscontri positivi nei fandom di cui faceva parte.

* Nel parlare con l'autrice le chiesi se c'era un messaggio particolare che voleva trasmettere ai lettori con il suo romanzo.
Lei mi rispose:"inizialmente non avevo pensato che Here dovesse trasmettere un messaggio. Ad oggi invece penso che Ella possa insegnare alle ragazze che si può sempre trovare un modo per rimediare ai propri errori. Lei ci ha provato anche se le sue scelte non sempre hanno avuto delle conseguente piacevoli.
Here ha un finale sospeso già da prima che si apra la parentesi Ginevra perchè la verità è che proprio come nella vita reale la strada di Ella è tutta in salita. Quindi quello che mi sento di dire ai lettori del mio libro è di non negarsi mai la possibilità di amare ancora perchè nella vita è così, si va avanti e dopo un grande amore può essercene un altro forse meno grande ma più invincibile di quanto ci si aspetti."


Estratto:
"la verità, James, è che non ho mai pensato di poter amare qualcun altro, di poter stare seriamente con qualcun altro e.. poi sei arrivato tu.. come un buco nero mi hai trascinato in una voragine. Sei diventato una fitta nello stomaco e io non voglio più sentirmi debole.. E dispiace anche a me, James. Mi dispiace se ti ho ferito, mi dispiace se non sono stata quella che tu credevi che io fossi. E.. questo messaggio sta sfiorando il ridicolo, quindi vado ad affogarmi. Buona serata!" riaggancio. Sono tentata di buttare il cellulare nell'acqua, così da non dargli la possibilità di richiamarmi. Starà ridendo di me, insieme a quel manico di scopa. Di tutte le cazzate che ho fatto, questo ridicolo messaggio in segreteria le batte tutte di dieci punti. Anche se lui non mi richiamasse, comunque, presto o tardi dovrò affrontarlo. Lavoriamo nello stesso posto. Potrei affogarmi davvero, oppure rompermi la testa con una pietra Oppure.. Non riesco a farmi venire nemmeno un'idea intelligente, quindi, alla fine decido di sedermi in un bar. Le nuvole hanno coperto il sole e il cielo ha iniziato ad incupirsi.
...

Per oggi è tutto, fammi sapere se 1 questa nuova rubrica ti piace, 2 ti ha incuriosito il libro, 3 vorrai leggerlo e/o 4 aspetterai la mia recensione e 5 tanti bacetti librosi :)
CO.

2 commenti:

  1. Ciao Consuelo, adoro questa rubrica e non vedevo l'ora di leggerla!
    Aspetterò la tua recensione per decidere se leggerlo o meno ^^
    Colgo l'occasione per informarti che ho nominato il tuo blog per il Link Party di The Books Station, spero ti faccia piacere ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille !!
      se non sbagli ero già stata nominata e io a mia volta avevo nominato altri comunque grazie :)

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room