Pagine

8.9.15

EMMA, IO LEGGO -SPAZIO EMERGENTI-


Ciao lettore come ogni martedì che si rispetti eccoti una nuova recensione letteraria!! Non puoi capire quanto mi era mancato scrivere di libri, ho riempito i miei diari di appunti per le recensioni.. sono un caso perso e ne sono fiera !!!
...ma bando alle focaccine..
Durante l'estate sono stata contattata da vari scrittori emergenti che mi chiedevano di leggere e recensire/parlare dei loro libri, ancora mi chiedo perchè dato che il mio è un piccolo e molto polveroso blog ?!!!!
Ma date le richieste mi sono convinta di dedicare a loro dello spazio, ogni mese quindi ci sarà uno scrittore emergente di cui ti parlerò e presenterò i suoi libri (ci tengo a precisare una cosa, il fatto che mi diano i loro libri da recensire non implica una recensione positiva, io sarò sempre onesta)
...ri-bando alle focaccine...
Oggi entriamo nel fantastico mondo di Francesca Pace...

Autore: Francesca Pace sito)
Titolo: Emma {Saga The Hybrid's Legacy}
Casa Editrice: Self-Publishing
Anno pubblicazione: febbraio 2013
Genere: Urban fantasy
Pagine: 440 cartaceo 12€, ebook 0.99€

ci sono molti aspetti interessanti in questo libro !!

Trama:
Emma é una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.

Lo consiglio ?!
Di questo libro ci sono note positive e anche negative ma nel complesso è un libro che mi ha lasciato la curiosità di sapere come prosegue la storia della protagonista Emma e del suo gruppo di amici immortali.
Per quanto riguarda gli aspetti negativi, la prima parte l'ho trovata un po' lenta e in alcuni punti il linguaggio risulta troppo artificioso. La seconda parte però è in crescendo con un ritmo accattivante e un finale che lascia senza parole.
La trama è bella e originale, anche se con la presenza di alcuni dettagli che inevitabilmente sono riconducibili a telefilm o altri libri dello stesso genere.
Essendo il primo volume di una serie c'è un flusso di notizie e nomi che sono inevitabili per conoscere la storia dei protagonisti e inizialmente può far perdere il filo di quello che sta succedendo nel presento narrativo ma con lo scorrere delle pagine tutti i tasselli vengono riposizionati, streghe e vampiri prendono vita e si uniscono in un intreccio che porterà al centro della storia, la protagonista Emma.
Parlando dei personaggi, Emma la protagonista è ben delineata in tutte le sue sfumature interiori; Gabriel, il bel tenebroso, si scopre pian piano e sotto diversi punti di vista, il che lo rendo più completo. Per quanto riguarda il resto dei personaggi, ho apprezzato il fatto che tutti abbiano caratteristiche diverse e che nessuno si sovrapponga all'altro o che perda d'importanza, hanno tutti un ruolo fondamentale per la nuova vita di Emma.
La narrazione prevalentemente in terza persona si sussegue con cambi di punti di vista dei protagonisti che mettono in luce vari aspetti della storia, rendendo il tutto omogeneo.
Oltre al finale impensabile viene sempre lasciato un velo di irrisolto che mi incuriosisce al punto che non vedo l'ora di finire di scrive questa recensione per iniziare il secondo capito della saga !!! *addio esami di settembre è stato bello conoscervi, io torno a leggere i miei libri*
Un aspetto che ho letteralmente amato sono state le descrizioni vive dei luoghi, curate fino al più piccolo dettaglio; pensavo di essere lì a Praga a vedere la piazza dell'orologio dalla finestra del ristorante insieme al gruppo di immortali.
Bhe è un bel libro, una lettura tranquilla e piacevole. Io sicuramente continuerò la saga..
Fammi sapere se entrerai anche te nella nuova vita di Emma !!!

into the book
... La sua testa era affollata da mille pensieri che si rincorrevano disordinatamente e lei non riusciva a fissare l'attenzione su nessuno di quelli; era capace di pensare solo alla notte appena conclusa.. a quella trascorsa tra le braccia di Gabriel. Emma sentiva, nel profondo del proprio animo, di doversi avvicinare a lui, e sapeva anche, che questo sentimento di allerta era indotto dalla sua natura di strega, nonostante questo, come poteva ignorarlo ?
BUONANOTTE ETTORE, CO.

5 commenti:

  1. wow...grazie mille, sono felice che tu sia curiosa di conoscere il seguito e spero di non deludere tue aspettative...XOXO, Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non le stai deludendo per niente, il secondo volume Gabriel lo sto AMANDO !!!

      Elimina
  2. Devo dire che sembra piuttosto interessante, poi la copertina cattura subito l'attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora ha pubblicato una nuova edizione con qualche modifica e mi piace proprio !! è super consigliato.

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room