FOCUS ON

Pagine

20.9.15

DOVE ERAVAMO RIMASTI, APPUNTAMENTO CINEMA

Ciao lettore, finalmente sono tornata al cinema, mi era mancato da morire mettermi seduta in una bella poltrona e gustarmi un bel film !!!

La scelta del film è stata una vera lotta a braccio di ferro con i miei amici, ma alla fine la maggioranza ha votato e eccoti la recensione!!!

DOVE ERAVAMO RIMASTI
regia di Jonathan Demme

Sony Pictures | 10 Settembre 2015 | Commedia drammatica; Musical | 101 min



Rick è la front woman di una band rock che entusiasma un non foltissimo pubblico di appassionati. Non è più giovanissima e ha lasciato da molti anni il marito e i tre figli per inseguire il suo sogno musicale. La brusca rottura del matrimonio della figlia Julie la spinge a 'tornare a casa'cioè a raggiungere l'ex marito che vive con la nuova compagna in una lussuosa villa. L'incontro con l'ormai cresciuta prole avrà luci ed ombre.
TRAILER
Film con Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Audra McDonald, Sebastian Stan.

Bene lettore prima di tutto devi sapere che Meryl Streep è una delle mie attrici preferite quindi avevo molte aspettative su questo film.. che purtroppo non sono state pienamente soddisfatte!!!
Parliamo del film prima le note positive..

Senza alcun dubbio le musiche sono ben strutturate all'interno della narrazione, sono bellissime e non sono mai eccessive !!!
Altra cosa che mi è piaciuta moltissimo sono state le inquadrature, ogni taglio, sguardo, immagine era ben armonizzata. Inoltre le singole interpretazioni sono state magistrali e senza alcun dubbio la Streep ha portato a termine un bel film, con una interpretazione magnifica !!!
La cosa che non mi è piaciuta, purtroppo, è la trama ... ebbene si la trama, la storia e soprattutto il finale.

L'inizio era promettente una donna che per inseguire il sogno di una vita lascia tutta la famiglia figli inclusi, si prospettava un bel film, purtroppo la svolgimento ha preso pieghe sempre più hollywoodiane.. i miei interrogativi sono troppi, soprattutto riguardo al finale !!

Posso accettare che lei, Ricki (Meryl Streep) torni a casa dalla famiglia quando riceve una telefonata dall'ex marito, ma non mi sarei mai aspettata un finale così dolce, lieto fine e americano che in realtà c'è stato. Mi è sembrato una forzatura !!!
Probabilmente la scena migliore è quando tutta la famiglia è riunita al ristorante e emergono le varie mancanze della madre, è una scena bellissima ricca di ironia e una comica tragicità (non so se esiste questo termine, ma passamelo !!) Ma proprio per tutte le mancanze che emergono in questa scena mi rifiuto di accettare un lieto fine così come è uscito !!!

Non voglio fare spoiler e infatti mi trattengo a dirti come finisce, ma cappero Jonathan Demme potevi fare di meglio !!!!
Detto questo, non so sinceramente se consigliarlo o no, non è un film che mi è piaciuto, proprio per niente !! Probabilmente non riesco a cogliere il messaggio di tutto il film, non riuscendo ad accettare questo lieto fine (si consuelo lo hanno capito anche i muri della camera che non ti è piaciuto il finale, cerca di andare oltre !! INSIDE ME: no non vado oltre, mi hanno rovinato il mio film !!*piange*)

Scusa per il delirio, ma ci tenevo molto a questo film.. peccato !! Speriamo che le prossime uscite saranno migliori..
Te lo hai visto ?? Ti è piaciuto ?? Ci hai capito qualcosa che a me continua a sfuggire ?? Vuoi piangere insieme a me per il lieto fine più tirato della storia cinematografica ??
Aspetto commenti.

Giudizio: 2/5
★★
trama molto no-sense

7 commenti:

  1. Ciao Consuelo! ♥ No no non ho visto questo film ^^ Sono passata di qui apposta per vedere se tu lo consigliavi o meno :) Diciamo che me ne vado più confusa di prima ma so un po' di più cosa aspettarmi quindi grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio no non volevo metterti confusione ahahah

      bhe non so proprio se consigliarlo o no... per l'interpretazione della Streep si per il film in se no.. ahahah
      fammi sapere se lo andrai a vedere !!!

      Elimina
  2. Non ho visto questo film, e neanche mi ispira molto >.< Ma solo da andarlo a vedere al cinema! Nel senso che lo guarderei molto volentieri in tv, nel mio lettone tutta comoda! Ma non è un film che andrei a vedere al cinema sinceramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece speravo molto che fosse un bel film..
      infatti ho molto condizionato i miei amici per andare a vedere questo..
      e poi mi sono sentita mega in colpa per la scelta ahahah

      Elimina
    2. Ahahahahahah te lo avranno rinfacciato dopo ahahh

      Elimina
  3. Anche io vorrei andare a vederlo per Meryl Streep, la trovo sempre fantastica e divertente *__* Ancora purtroppo non ne ho avuto l'occasione, ma appena riuscirò tornerò a lasciarti un pensiero sul film :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei è stata bravissima e bellissima... c'è vederla nei panni da Rock star è bellissimo *-*

      solo non ti aspettare una trama così all'altezza degli attori !!

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room