Pagine

28.5.15

I MILLE SAPORI DI NAPOLI

cIAO lettore, oggi finalmente ti parlo un po' del mio week end lungo a Napoli...
Dato che è stata una toccata e fuga con le mie coinquiline, non abbiamo visitato molto ma in compenso abbiamo MANGIATO *-*
Quindi eccoti i miglior tre locali dove sono stata e che mi erano stati consigliati e che io ti consiglio dato che sono stati tutti all'altezza delle aspettative, forse anche superiori !!!
Ma prima, avvertenza per l'uso: una volta mangiata la pizza (margherita con bufala) a Napoli ogni altra pizza avrà poco senso !!!
Ora passiamo ai posticini super mmmm che mi erano stati consigliati.

1. Pizzeria da Michele
Pizza da 10, c'e' solo da aspettare un po' è una delle pizzerie più famose e affollate di Napoli, ma l'attesa vale la pena. Pizza doppia mozzarella e birra 6,5€




2. Ristorante pizzeria Castaldo
Quindi ragazzi, pizzeria consigliata da un nostro conoscente napoletano e booom il botto probabilmente è stata la pizza migliore di tutto il week end, STRA MEGA CONSIGLIATA, si trova in via M. Kerbaker 152 buona se dopo vuoi andare a fare una passeggiata per vedere Napoli dall'alto. Spesa per pizza, acqua e coperto 9€.

3. Il Cuoppo
Napoli ha queste vie dove ci sono questi locali che danno cibo da asporto, che in alcuni casi, puoi mangiare in dei tavolini davanti agli stelli locali. Comunque questo locale invece di esserci stato consigliato da persone lo abbiamo trovato per caso, un'insegna con 'Stiamo Friggendo per te..' ci ha catturato in via S. Biagio dei librai 23. Anche qui abbiamo trovato una cosa sfiziosa e buonissima, il cuoppo. Piccola parentesi per spiegare cosa è il cuoppo, è un cono di carta riempito con mozzarelline fritte o crocchette di pollo o varianti di pesce fritto, insomma cibo fritto messo in un cono di carta !! Io ho preso quello di crocchette di pollo e ho speso 3€, è un ottimo aperitivo, o se si vuole con due versioni può diventare un pasto molto divertente (e pesante ! è sempre tutto fritto)

Napoli mi è piaciuto tantissimo, mi ha stupito e poi vista dall'alto, sono andata a Castel Sant'Elmo è bellissima, mille colori e sono rimasta stupita di quanto sia bella !!

Credo che ci tornerò per visitare musei e chiese e anche per tornare a mangiare !!

---Ho alloggiato all'ostello ART Hostel, in piazza Dante, posizione centrale e colazione fantastica MA purtroppo abbiamo alloggiato in una stanza visibilmente vecchia con tubature in vista e una sera ci siamo trovate un caro amico scarafaggio, quindi vi consiglio se volete alloggiare in questo ostello, non prendete la stanza con il bagno dentro, meglio quello comune che è ristrutturato come camerate, quindi evitate le stanze con il bagno privato !!

Tu ci sei mai stato? consigli da darmi per i luoghi da visitare? sono sicura che a settembre un week end ci torno !!!

BUONANOTTE ETTORE, CO.

4 commenti:

  1. Quanto mi fa piacere leggere belle parole sulla mia città! Torna a trovarci con più calma, Napoli ha tanto di interessante da visitare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente ci tornerò, mi è rimasta nel cuore questa città !!

      Elimina
  2. Nonostante abbia un sacco di parenti a Napoli non ci sono mai stata, ma prima o poi coglierò l'occasione. Deve essere una città bellissima, solare e piena di sapori tradizionali, almeno, questo è il ricordo che ha mia madre di quando andava a trovare sua nonna e che mi racconta sempre con piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio così.. ti consiglio di trovare l'occasione di andarci, e non te ne pentirai... è ricca di sapori, di tradizioni, di vita !!!

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room