Pagine

2.4.15

LIEBSTER AWARD 2015, POST TAG

Ciao lettore, oggi un post più tranquillo, un bel post tag, diciamo che avrei dovuto fare questo post un milione di anni fa, anche perchè mi hanno taggato un milione di anni fa, ma meglio tardi che mai !!!
Allora oggi ci sono i Liebster Award 2015, ringrazio Angel Tany Blog, Beira's Heart, Francesco de La Quintessenza dei libri e Antonella de If you have a garden and library per avermi taggato, spero di riuscire a rispondere a tutte e quaranta ma sono tante, preparati a leggere un manoscritto, lettore... {ps spero di aver annotato bene tutti i blog che mi avevano taggato, sono stata un po' sbadata quindi sorry se ho dimenticato qualcuno}

LE REGOLE
Ringraziare il blog che ti ha nominato !
Rispondere alle 10 domande !
{ho deciso di nominare nessuno, perchè ormai è trascorso veramente tantissimo tempo da quando era uscito questo tag quindi mi scuso se non taggo nessuno, ormai tutti i miei blog amici sono stati taggati e ho letto tutte le vostre risposte}
Nominare altri 10 blog 
Porre 10 domande
Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

LE DOMANDE DI TANY:
1)Qual'è il tuo hobby preferito? Oltre a leggere, guardare film e viaggiare (cose di cui parlo più o meno regolarmente nel mio angolino) il mio hobby è tutto ciò che comporta la creatività e soprattutto la fotografia.
2)Ti piace viaggiare? In quale posto ti piacerebbe andare o ritornare? Ovviamente si, ho sempre viaggiato e continuerò a farlo. Dove voglio tornare: Londra perchè ho altre tre milioni di cose da visitare, tornerei anche a Barcellona (per la terza volta) ma perchè quella è casa mia ! Andare, bhe tutta l'Europa settentrionale, ma il mio viaggio che sto sognando è la route 66 in America, ho già tutto preparato, mancano solo i soldi e forse un po' di coraggio per imbarcarmi.
3)Ti piace ammirare a lungo copertine di libri o locandine di film? A lungo, boh, ma si mi piace osservare accuratamente le copertine e locandine, trasmettono sempre un messaggio. 
4)Fai la collezione di qualcosa in particolare? Da quando ho fatto la prima gita all'età di 5 anni ad ora, ogni volta che vado in qualche paese nuovo compro le palle di neve... E' anche da questo che viene il nome del blog. 
5)Estate o inverno, quale stagione preferisci? Estate, al mille per cento, il sole, l'aria calda, ah già sto sognando ad occhi aperti...
6)Fuori nevica e tu sei in una baita in montagna. Lettura seduto/a per terra davanti al camino o sdraiato/a sul divano sentendo musica di sottofondo? Davanti ad un camino, sdraiata o seduta su una montagna di cuscini... 
7)Preferisci cani o gatti? Entrambi, amo gli animali, tutti. 
8)Quale libro raffigura meglio la vostra vita e in quale vorreste vivere? La domanda più difficile, allora diciamo che io mi vedo un po' come Il piccolo principe, alla scoperta del mondo con curiosità di conoscere realmente quel mondo. In quale vorrei vivere, bhe, da amante dei fantasy e di Licia Troisi, vorrei vivere nel Mondo Emerso, con Nihal ovviamente. 
9)Preferite i libri autoconclusivi o le serie? Serie, mi fanno entrare meglio dentro il mondo che sta creando l'autore.
10)In quale libreria o store online fate più acquisti? Feltrinelli, ma solo perchè a Bologna ne ho trovata una con il personale stra dolce e mi perdo le ore dentro.. eheh (in più è quella più vicina alla mia facoltà)

PASSIAMO ALLE DOMANDE DI BEIRA:
Il tuo libro preferito? Il piccolo principe, senza ombra di dubbio. 
Qual è il primo post del blog? 'Iniziamo con la mia vita' un post di presentazione...
Cambieresti qualcosa del tuo blog? No, non cambierei niente, stiamo crescendo insieme, non dico che è perfetto ma stiamo migliorando e per ora mi piace così imperfetto al punto giusto. 
Tratti solo di libri? No, i miei temi sono Libri, Film, Viaggi, le mie tre più grandi passioni. 
Quanti post pubblichi a settimana? Se rispetto il programma dovrei pubblicare 5 post alla settimana, questo accade molto, molto di rado, ma diciamo che nei momenti normali pubblico 3/4 post alla settimana.
La tua autrice preferita? Non ce l'ho, apprezzo molto Licia Troisi, ma non in tutti i suoi libri quindi non è proprio la mia preferita. 
Un libro che hai abbandonato perché non ti piaceva? Mai, concludo sempre i libri che leggo, anche se non mi hanno preso, potrebbero riprendersi sul finale, e poi se devo dare un giudizio non posso non finirlo di leggere, sarebbe come se io giudico sono l'apparenza e non la sostanza. 
In base a quale criterio scegli il prossimo libro da leggere? Mi lascio affascinare dalle novità e dalle recensioni dei blog che seguo... 
Una parola per descrivere il tuo blog. Variegato, come il mio gelato preferito.

Quanto conta per te la grafica di un blog? Molto e probabilmente è la cosa di cui sono sempre meno sicura, ma una buona grafica, aiuta a muoversi dentro un blog. 

LE DOMANDE DI FRANCESCO:
1) Come hai scelto il nome del tuo blog? Non sono uscita di casa per una settimana, avevo attaccato post-it in tutta la stanza con le parole che mi piacevano di più, poi in un attimo di isteria ho fissato la mia libreria e tra i molti libri (e anche guide turistiche) c'erano loro, le mie palle di neve, quei banali suovenir, che molti comprano, io li colleziono quasi ossessivamente, e da lì è nato tutto.  
2) Cosa ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog? E rullo di tamburi, la domanda più difficile va a Francesco... Bhe io scrivevo in un quaderno (non diario !!) quello che ora scrivo nel blog, ma sono stata ben due anni a riflettere se aprire o no un angolo virtuale, mi chiedevo se ne sarei stata capace, se qualcuno avrebbe letto con piacere o no i miei post... poi con il trasferimento a Bologna, un cambio abbastanza radicale della mia vita, è nato il mio angolino virtuale. 
3) Prediligi un genere letterario in particolare? No, gli unici generi che non leggo sono gli horror, thriller, ma perchè mi fanno paura e proprio non riesco a leggerli ahah  
4) Qual è il tuo libro del cuore? Già risposto, Il piccolo Principe. 
5) Hai mai avuto un momento di sconforto in cui hai pensato di chiudere il blog? No, l'ho aperto da veramente poco, settembre 2014, ma ci sono stati due momenti in cui non ho postato niente, ma questo per mancanza di organizzazione e non perchè volevo chiudere il blog. 
6) Un episodio di particolare rilevanza per il tuo sito? Mah non è niente di che, ma quando ho aperto il sito, la grafica era veramente orrenda, quindi ho iniziato a girovagare sul web e ho trovato un blog stra carino di Simona che con i suoi tutorial mi ha insegnato le cose basi della grafica e la cosa bella è che lei mi è venuta a trovare, nel blog, qualche tempo fa, e mi ha fatto i complimenti perchè la grafica era migliorata molto... io ero al settimo cielo!!! 
7) Quanto tempo dedichi al blog? In genere scrivo i post nel week end, un giorno interno che può essere il venerdì o la domenica.. poi ovviamente imposto la pubblicazione pianificata.. 
8) Sei in buoni rapporti con alcuni/e blogger? Si, ho trovato un gruppo bellissimo nella Blogger League, in più ho conosciuti alcuni travel blogger tramite gruppi di facebook e bhe, si sono in buoni rapporti con tutti... 
9) Qual è la più grande difficoltà che hai trovato nell'aprire un blog? La paura che quello che scrivevo potesse risultare banale all'occhio del lettore, sono molto autocritica e quindi mi chiedevo sempre se fosse interessato a qualcuno quello che scrivevo... 
10) Cosa cambieresti del tuo sito? Migliorerei la grafica, ancora non è proprio perfetta come me la sono immaginata, ma cambiamenti radicali no, amo il  mio blog così com'è stiamo crescendo insieme e ne sono felicissima. 


LE DOMANDE DI ANTONELLA:
  1. Qual è il tuo libro preferito? Il piccolo principe, già dettissimo !!!
  2. Hai un sistema di catalogazione dei libri letti? No. Ma ho una libreria di classici divisi per anni e un'altra libreria con tutti gli altri libri divisi per genere.
  3. Cosa pensi dei social network come Goodreads o aNobii? Ops, non li conosco.. eheh prima o poi diventerò social.
  4. Compri mai libri online? Solo se cerco qualcosa nello specifico, mi affido agli store online oppure all'usato di comprovendolibri o libraccio
  5. Ti piacciono i libri usati? Si. Mi capita molto spesso di comprare libri usati, prima lo facevo solo per quelli scolastici ora lo faccio anche con quelli da lettura. Hanno qualcosa di affascinante. 
  6. Con chi condivi la tua passione per i libri nella vita non virtuale? La mia mamma è una lettrice forse più accanita di me, ci passiamo i libri e li commentiamo insieme, anche al telefono dato il mio trasferimento a Bologna 
  7. Perché hai deciso di aprire un blog a tema letterario? Perchè i libri fanno parte della mia vita e volevo rendere pubblico il mio amore per loro *ride* 
  8. Meglio libro cartaceo o e-book? Per ora prediligo sempre il cartaceo ma gli ebook sono più "facili da trasportare" e quando viaggio scelgo loro.. 
  9. La libreria per me è... il mio angolo di pace, dove nessuno più può giudicare
  10. Partecipi mai a gruppi di lettura? No, sono abbastanza nuova in questo mondo letterario quindi ancora molte cose mi sono sconosciute.. ehehe Ma ho appena finito di partecipare ad una Read Along.. 
BENE LETTORE, SE SEI ARRIVATO QUI TI MERITI UN SUCCO E UN QUADRATINO DI CIOCCOLATA !!! 
CONCLUDO LE QUARANTA DOMANDE, E' BELLO PARLARE UN PO' COSI A RUOTA LIBERA, MI ERA MANCATO... se hai altre curiosità su di me, lascia anche tu una domanda, sono sempre pronta a rispondere alle tue curiosità !!
BUONANOTTE ETTORE,CO. 


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room