Pagine

4.3.15

QUESTO O QUELLO, BOOK TAG

Ciao lettore, la mania per i book tag continua e come di consueto ogni mercoledì parliamo in modo spensierato... oggi ti propongo questo tag, trovato un po' per caso nel blog Il profumo dei libri, che ti consiglio di visitare se ancora non lo conosci; il blog è bellissimo e Alessia è disponibile e molto brava nelle recensioni.
Passiamo al tag, oggi si deve scegliere, QUESTO O QUELLO ?!
Audiolibro o cartaceo?
Credo di non aver mai letto/ascoltato un audiolibro neanche da bambina; la mia mamma (d'oro) mi leggeva sempre le fiabe!! Quindi qui la scelta è ovvia, CARTACEO. 
Rilegatura o brossura?
Ecco qui le cose si fanno più difficile, sia la rilegatura che la brossura hanno dei pro e dei contro. Amo le copertine rigide con il sopra-copertina, ma puntualmente lo tolgo perchè ho paura che si rovini. La brossura invece è maneggevole e per questo ultimamente la sto preferendo. 
Fiction o realtà?
Ehm. Entrambi. :) se proprio devo scegliere dico, un fantasy ambientato in un luogo reale. !!! 
Mondo fantasy o mondo reale?
Qui è impossibile scegliere, praticamente sono i miei due generi preferiti, non vivrei senza fantasy ma anche il nuovo genere New Adult che sta spopolando ultimamente mi piace troppo !!! 
Harry Potter o Twilight?
OVVIAMENTE HARRY POTTER (senza nulla togliere a Twilight, che come libro mi è piaciuto) ma le storie del mio maghetto preferito non le batte nessuno, dimmi se non hai sognato almeno una volta di essere a Hogwarts nella sala comune dei Grifondoro...

Kindle, Ipad, o altro?
Amo un libro, la sua copertina (flessibile o rigida che sia) le sue pagine, non riesco proprio a leggere in un e-reader ...
Prestare o comprare?
Assolutamente comprato, un libro che leggo è MIO, e anzi se devo prestarli ho sempre timore che anche l'amico più fidato non me li riporti. SI I'M CRAZY !!!
Libreria o acquisti online?
Se la Feltrinelli in via Rizzoli (BO) è diventata la mia casa, lo store online di IBS è il mio primo preferito nella barra in alto del pc.... adoro passeggiare tra gli scaffali delle librerie, lasciarmi sorprendere da qualche nuova copertina.. ma se cerco un libro specifico lo store online è il mio primo step per l'acquisto.. .
Storia singola o trilogia?
Adoro le saghe, trilogie, mi sembra di entrare proprio dentro quel mondo e vivere lì. Le storie singole, anche le migliori mi sembrano sempre troppo poco per me... 
Libri lunghi o corti?
Inverno medio/corti - Estate lunghi... ahahah non ho problemi nel leggere libri lunghi ma li preferisco d'estate quando ho meno impegni e posso prendere più tempo per le mie letture
Libri romantici o pieni di azione?
Assolutamente romantici, leggo tutto ma i miei preferiti in assoluto sono i romantici per una romanticona che finisce sempre in lacrime.. sono una vera fontana ahahh 
La tua posizione preferita per leggere?
Più che posizione è luogo, il bus. Alcune volte sono arrivata ai capolinea e tornata indietro perchè stavo leggendo e non volevo scendere, nel caos calmo del bus riesco a entrare dentro il libro e niente e nessuno mi può impedire di leggere, solo l'autista che ha finito la corsa e deve andare in deposito ha questa autorità !! 
Leggi la trama o ti fidi del tuo istinto?
Da quando sono all'università e le mie entrate finanziarie si sono ridotte, l'università costa anche se ho la borsa di studio e molte agevolazioni ma comunque è una bella spesa per i miei genitori, per questo motivo compro solo libri che ho letto la trama e al 99% mi piaceranno... prima invece entrato dentro una libreria e il libro con la copertina più bella o con il nome più enigmatico entrava nella mia casa ahha

E così finisce anche questo tag, se ti va rispondi o commenta così conosco i tuoi gusti ...
BUONANOTTE ETTORE, CO. 

4 commenti:

  1. Ed ecco un altro bellissimo tag... devo ringrazire AngelTany che mi ha trasmesso questa passione per i tag! :D Ad ogni modo, concordo con quasi tutte le tue risposte. Adoro il fantasy, anche se i New Adult mi hanno ultimamente conquistato. Per quanto riguarda la disputa cartaceo-ebook, non posso non schierarmi con il caro e vecchio libro di carta, ma devo ammettere che sto leggendo un paio di ebook che mi ha inviato la Dunwich e non mi sto trovando male come credevo. Nonostante ciò, rimango sempre un sostenitore del "mondo di carta". Adoro anch'io saghe o trilogie e non mi preoccupa la lunghezza dei libri. Concordo sul leggere sull'autobus o sui mezzi di trasporto in generale. In questi luoghi posso leggere con un senso di pace e tranquillità incomparabile. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. viva il caos controllato dei mezzi pubblici ahahah comunque anch'io prima o poi cederò al ereader, anche se amo i miei libri di carta !! ahahah

      Elimina
  2. Carinissimo questo Tag!!! Lo proporrò sicuramente anch'io nel mio blog la prossima settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho trovato per caso nel blog di Alessia il profumo dei libri e mi sono divertita a scriverlo.. ahaha

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room