Pagine

27.2.15

MUGELLO, WHAT'S?! -around the W-

Ciao lettore, oggi inizio (o riprendo) la programmazione di questi post, cercherò di parlarti dei luoghi che visito, e degli eventi a cui partecipo.
Oggi parliamo del Mugello.
Nel mio ideale, almeno un italiano su due deve conoscere e vivere l'esperienze di entrare dentro questo bellissimo circuito. Il Mugello è un circuito internazionale automobilistico e motociclistico che si torva a nord di Firenze di proprietà della Ferrari. Attualmente è sede abituale di test e prove per la Ferrari inoltre è un appuntamento storico nel calendario del motomondiale MotoGp.
PRIMO GIRO MUGELLO014
Ma perchè oggi ho deciso di parlarvi di questo circuito ?!
Come ho scritto nella mia presentazione sono un'amante delle moto (sono una frana nel guidare il 50cc) ma quando vedo passarmi una Yamaha o Ducati davanti mi vengono i brividi. 
06/06/2010 LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI
Fin da piccola guardavo le gare in tv con mio padre, tifoso ultras per Valentino Rossi e da lì è nato tutto ovviamente non tifo Rossi anzi sono fan sfegatata di uno spagnolo che ha fatto magie ma non è di questo che vi volevo parlare, questo post è esclusivamente dedicato al Mugello. 

Il 'mio Mugello', il primo anno che sono stata al Mugello, come regalo per il compleanno dato che era uno dei miei più grandi sogni è stato il 2010. Quando sono entrata la domenica alle 7.00 ancora ricordo quell'emozione, un brivido lungo la schiena, avevo tutto quello che da sempre sognavo e ricordo ancora le lacrime che mi bagnarono il viso e la felicità di mio padreDa quell'anno ci sono sempre andata con mio padre, mio fratello e amici non mi interessava la compagnia avevo solo il bisogno necessario di andare in quel circuito e sdraiarmi sul prato verde mentre i rombi di quelle moto mi risuonavano nelle orecchie. Non importava se stavo passando i momenti più brutti e peggiori che ogni adolescente può solo immaginare, il mio appuntamento al Mugello c'e' sempre stato, lo considero come una visita alla mia vera casa. Ci ho passato un week end intero dormendo nel prato in una tenda istantanea e assicuro che la vista notturna del circuito è un'emozione impagabile, 'al Mugello non si dorme, al Mugello non si dorme..' gli ultras motociclistici credetemi, sono stupendi.
Ritengo che le moto, l'adrenalina che mi provocano ogni volta che seguo una gara o le vedo sfrecciare siano una delle mie più vere e profonde passioni.
Concludendo questo post un po' così senza senso forse per molti ma molto importante per me vi volevo ricordare che per l'appuntamento del 2015 sono appena uscite le prevendite e se volete provare una cosa diversa e siete liberi il 31/05/2015 andate al Mugello e preparatevi a vivere un'emozione e a correre, per l'invasione di pista !!!
QUI TROVI IL LINK PER LE PREVENDITE. QUEST'ANNO HANNO ABBASSATO ANCORA DI PIU' IL PREZZO..  
BUONANOTTE ETTORE, CO. 

4 commenti:

  1. A me le moto non piacciono XD Però sono gusti :) Bel post, comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, è una cosa soggettiva.. grazie, comunque.

      Elimina
  2. Anche se, personalmente non mi sono mai appassionata al MotoGP, leggendo le tue parole riesco quasi a percepire tutto l'amore che provi per questo mondo. Sono molto contenta per te, tutti dovrebbero provare queste emozioni almeno una volta nella vita.

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room