Pagine

4.2.15

IL CORPO UMANO, *BOOK TAG*

Ciao lettore, oggi *post tag* dedicato ai libri, ringrazio Il Blog della Tany che mi ha fatto scoprire questo divertente tag. 
Esploriamo il corpo umano ?! *smile*

OCCHI - UN LIBRO DI CUI TI SEI INNAMORATA AL PRIMO SGUARDO 
Il mio primo colpo di fulmine letterario. Mi sono innamorata di questa copertina, e poi del libro. Mentre lo leggevo disegnavo ovunque Nihal, mi era rimasta veramente impressa in testa. Il mio primo fantasy. *vecchi tempi*





BOCCA - UN LIBRO CHE HAI LETTO E CHE CONOSCONO TUTTI
Cime tempestose, fino a due settimane fa io non l'avevo mai letto, poi ho trovato il tempo e il momento giusto e mi sono ritrovata tra le mani un piccolo capolavoro. Ovviamente tutti lo conoscono, addirittura viene citato in film !! {come facevo a vivere prima della sua lettura *mah* xD}


POLMONI - UN LIBRO FONDAMENTALE NELLA TUA VITA
Chi non conosce quel piccolo bambino dai riccioli d'oro che sorrideva sempre?
Bhe questo libro mi era stato letto quando ero piccola, da lì è iniziata la mia storia d'amore; apprezzo tutto, il fatto che sia camuffato da libro per bambini ma ha un messaggio profondo che solo da adulti se ne capisce realmente il significato. E' senza alcun dubbio il mio libro preferito, il MIO libro. [QUI ne parlo più nel dettaglio]



STOMACO - UN LIBRO CHE HAI DIVORATO VELOCEMENTE
Lo stile di Dan Brown mi ha sempre coinvolta e soprattutto nel primo suo libro che ho letto: il codice da Vince. Non mi staccavo un attimo da quelle pagine, una settimana in cui in ogni mio spostamento portavo dietro questo libro, è avvincente. In più io apprezzo questi segrete svelati (o inventati) 


FEGATO - UN GROSSO LIBRO
Ovviamente dopo aver divorato le Cronache del mondo emerso, mi sono lanciata in tutte le trilogie di Licia Troisi. Le Guerre del mondo emerso è stato il mio primo big book, non avevo mai letto una trilogia stampata in un unico libro, e all'inizio avevo difficoltà nel portarmi dietro il libro (non sempre amo leggere a casa mia) però poi mi sono abituata alla sua "pesantezza" che quando l'ho finito me lo portavo dietro lo stesso *smile* 


APPENDICE - UN LIBRO CHE TI E' PIACIUTO E NON TI E' PIACIUTO, INSOMMA E' INDIFFERENTE. 
Ho deciso di lasciare lo spazio vuoto, non so sono stata più di 20 minuti a pensare ad un libro che non mi ha lasciato indifferente, però non riesco a trovarne neanche uno. Il che vuol dire che sono o totalmente fortunata nelle mie letture, o che riesco a trovare sempre qualcosa che mi PIACE o che mi fa ODIARE  il libro; le vie di mezzo non mi sono mai piaciuto. 

CUORE - UNA STORIA ROMANTICA
Bhe come non potevo inserire uno anche di lui, Nicholas Sparks è il primo autore che mi ha fatto piangere, si probabilmente io sono molto emotiva/suggestionabile MA QUESTO LIBRO (I PASSI DELL'AMORE) MI HA FATTO PIANGERE, URLARE, addirittura nel momento in cui si rivela tutto ho chiuso e spesso di leggere, gridando 'Non è giusto, non si merita questo, lei è perfetta per lui'. Si probabilmente soffro di delirio da lettrice ma questa storia d'amore, il mio vissuto personale, probabilmente un mix che mi ha sempre fatto apprezzare Sparks. 

CERVELLO - UN LIBRO REALISTICO E RIFLESSIVO
Svevo e la sua psicoanalisi, un libro più riflessivo e realistico di questo non credo che esista. Ho sempre apprezzato la letteratura italiana del 900, ma lui e questo libro sono un capolavoro. Ciao dottor S. 






CAPELLI - UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PERCHÉ AVEVA UNA BELLA COVER
Il linguaggio segreto dei fiori, un libro che mi ha colpito per la copertina; incuriosisce scoprire la storia di questa ragazza con le foto dei fiori. In più esistono varie copertine con fiori diversi, un'idea carina. 
Il libro comunque è bello, originale e commovente. Se ti va QUI ne parlo nello specifico. 



UNGHIE - UN LIBRO CHE PER TE VALE ORO
Mi ha lasciato un grande messaggio e probabilmente mi ha reso una persona diversa e credo migliore. 








FINITO !!!! 
E' STATA DURA SCEGLIERE MA CE L'HO FATTA, ORA SE VUOI PARTECIPARE SCRIVI UN COMMENTO O UN POST NEL CASO TU SIA UN BLOGGER.. 
BUONANOTTE ETTORE, CO. 

7 commenti:

  1. Nicholas Sparks mi ha sempre fatto piangere XD le sue storie sono tutte così struggenti. Poi mi piace la tua scelta "polmoni" e "bocca". Due classici meravigliosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe forse la mia natura classica mi fa preferire classici di ogni genere... però mi sforzo anche a leggere libri in uscita.. alcuni sono veramente belli... (per febbraio ho visto che ci sono due o tre titoli interessanti) :)

      Elimina
  2. Il Corpo umano...siamo andati a vedere una mostra sul corpo umano a Jesolo (VE). IN mostra c'erano corpi umani veri. Una mostra molto particolare! Bello questo articolo!

    RispondiElimina
  3. Ehi, non hai messo l'intestino!! xD
    Ora dirò una cosa impopolare: io odio il Piccolo Principe... >____>'
    Dovrò trovare anche io il tempo di leggermi qualche classico come Cime tempestose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è impopolare... i gusti sono gusti.. avrai altri libri preferiti.
      trovalo il tempo per cime tempestose, è veramente un capolavoro !

      Elimina
  4. oooow, il libro di Licia Troisi è stato anche il mio primo fantasy! *^* Adooooro tutte le sue serie e, ti confesso, alcune scene mi hanno fatta piangere!!! T---T
    Consuelo, hai visto le nuove copertine???? Penso proprio di prendere di nuovo tutti i volumi solo per quelle copertine! XD
    ps. nel mio CUORE ci saranno sempre questi due stupendi/tristi/romanticissimi romanzi: A Jennifer con amore e Il diario di Suzanne di James Patterson! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok lo confesso anch'io ho pianto leggendo di Nihal, soprattutto nel terzo libro quando lascia Sennar e si dichiarano l'uno per l'altra... piangevo come una fontana... (diciamo che ogni scena tragica/romantica in qualsiasi libro -ben scritto- mi fa piangere eheheh) SI LE COPERTINE NUOVE SONO BELLISSIME e in più ieri ero alla feltrinelli per comprare lo hobbit a mio fratello e mi sono ritrovata un nuovo volume, le cronache del mondo emerso le storie perdute... lo voglio !!!! piccolo sfogo fantasy eheh

      Elimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room