Pagine

29.10.14

VITA DA UNIVERSITARIA

Ciao lettore, scusami, perdonami, se vuoi frustami anche... lo so che è passata più di una settimana ma ahime le cose si sono accumulate, accalcate, triplicate che non ho avuto dieci minuti per stare sul mio angolino virtuale.
Lunedi prossimo (3 Novembre) ho il mio primo parziale, e si me la sto facendo sotto dall'ansia/stress.. quindi quando sono nullafacente mi metto a studiare come una matta psicopatica in preda ad una crisi... 
Comunque dopo tutto questo sproloquio sul mio attuale stato mentale, vi parlo un po' delle mie prime sensazioni da universitaria e sopratutto da studente fuori sede. 
E' un mese che ho iniziato i corsi, ne ho due nel primo semestre, entrambi interessanti con l'unica differenza che i due professori hanno un modo di spiegare completamente diverso, non dico che uno sia meglio dell'altro ma sono DIVERSI. 
Per quanto riguarda le materie, e le lezioni ogni giorno sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta, quindi Maturandi, riflettete bene perchè l'università e la scelta adeguata vi condizionerà la vita, ( un po' di terrorismo mediatico ci sta sempre!! ) 
Io inoltre, sono studente fuori sede, ho lavato per l'ultima volta i miei panni nell'Arno, per dirigermi in quel di Bologna. 
A primo impatto Bologna, è una piccola, grande città ( sono passate tre settimane e ho ancora molte cose da scoprire, infatti lettore stai attento  prossimamente su questi schermi ci sarà la mia Bologna) 
è comunque ben organizzata e collegata con i mezzi pubblici. 
I servizi sono ottimi, unica cosa se ti muovi con la bici, stai attento, ma molto attento, le rubano in due secondi.
Per quanto riguarda la mia vita universitaria è tutto, almeno la prima impressione di vivere da sola, ah invece mi stavo dimenticando, le mie 6 inquiline. Si hai capito siamo in 7 in un bellissimo appartamento, grazie alla borsa di studio. Sono tutte simpatiche e il bello di essere così tante è che siamo tutte completamente diverse e ci aiutiamo, incoraggiamo e miglioriamo a vicenda. 
Questo è tutto, questo post è molto strano, ma oggi avevo bisogno di scrivere e aggiornarvi sulla mia vita, SONO VIVA, tranquillo. 
Ci sentiamo venerdi, per l'appuntamento FILM PER TUTTI, e occhio, non mi sono dimenticata che ho saltato il cinema quindi prossima settimana ci sarà anche FILM PER TUTTI USCIAMO AL CINEMA. 
dopo questo vado, seriamente ho una mega dispensa da leggere, sottolineare, ripetere e fissare con la faccia stordita.... 

ti lascio, con la mia valigia#2, questo week end sono tornata a casa perchè la mamma faceva il compleanno, il problema è stato il ritorno a Bologna, sembravo un profugo in missione... :D 

Se anche tu sei studente fuori sede, e viaggi con milioni di valige, commenta questo stupido post così che io non mi senta più sola !!! 
BUONA NOTTE ETTORE, CO.

4 commenti:

  1. Buona università tesoro bello, aspetto buone nuove ...
    bacio...

    RispondiElimina
  2. Non sono una universitaria, però volevo chiederti: cos'è un parziale? E voglio assolutamente leggere la tua Bologna, forse anche io mi ci trasferirò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un parziale praticamente è una parte dell'esame totale che è richiesto a fine semestre... non tutti i professori li fanno, sono a loro scelta farli o no, a noi studenti è molto conveniente l'uso dei parziali perchè agevola lo studio, non ti ritrovi tre libri a fine gennaio ma li hai suddivisi in tre mesi di semestre... per quanto riguarda bologna spero di poter scrivere il post a fine novembre... e comunque io la consiglio come primo impatto è bellissima e comoda !!!

      Elimina
  3. capisco :) allora lo aspetterò :)

    RispondiElimina

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room