Pagine

10.10.14

LA DURA VERITÀ', FILM X TUTTI


Scusate il ritardo della pubblicazione ma con immenso piacere do inizio anche alla mia rubrica ' FILM PER TUTTI'.. ho già detto che in questo mese tratterò di commedie.Oggi parliamo di una commedia che mio padre chiamerebbe 'americanata' ma a me e alle mie amiche è piaciuta.
Come per i libri ogni recensione avrà una scheda analisi che in pochi punti mette in evidenza il film di cui sto per parlare..

Titolo: La dura verità (The ugly truth)
Regista: Robert Luketic
Durata: 96 min
Attori principali: Katherine Heigl, Gerard Butler, Kevin Connolly
Genere: Commedia romantica
Distribuzione: Sony Pictures
Uscita: 27 novembre 2009
purtroppo non lontana dagli stereotipi americani.

Note: QUI trovi il Trailer.

Trama:
Abby (Katherine Heigl) è produttrice di un talk show mattutino che sta perdendo ascolti, Mike (Gerard Butler) invece, è conduttore senza peli sulla lingua del programma 'La dura verità', format in cui dispensa consigli sulla reale condizione degli uomini e sugli atteggiamenti che le donne dovrebbero fare per conquistarli. Sono entrambi due personaggi forti nel loro lavoro ma goffi e fragili nella vita privata, infatti Abby maniaca del controllo non riesce a trovare l'uomo perfetto anche se bellissime e Mike ha del tutto rinunciato all'amore. Mike entra nel cast del talk show di Abby per aumentare lo share, cosa che riuscirà a fare, e inizialmente riluttante Abby dovrà ricredersi su di lui.

Lo consiglio ?!

Assolutamente si, è una bella commedia umoristica adatta ad un venerdì sera di divertimenti. L'eterno conflitto uomo-donna in cui si evidenziano i soliti vecchi dissapori tra i due sessi, universi apparentemente opposti. Inizialmente potrebbe sembrare che il regista voglia puntare il dito sui cinici meccanismi che lo star system televisivo impone, invece lo sfondo televisivo è solo una sovrastruttura in cui si intrecciano le vite dei personaggi sottolineando il contrasto tra l'apparenza e la realtà. Da notare la gag delle sexy mutande vibranti che riesce a strappare delle risate al pubblico più giovane anche se il film rimane una commedia romantica infatti quando questo rientra nei suoni binari acquista un eccelso valore. L'unica nota negativa che ho da dire riguardo questo film è la storia abbastanza fragile e convenzionale, in quanto ogni scena è come lo spettatore si immagina. Tuttavia il cast apporta un notevole aiuto e infatti agevola lo scorrimento della pellicola e senza cadute e riesce a rendere piacevole la riproduzione. Un altro aspetto che poco mi è piaciuto sono state le scenografie, la scena finale sulla mongolfiera era veramente tirata. Per il resto la Heigle è adorabile in questo ruolo (come in altri film passati) e da sottolineare lo strepitoso senso dell'umorismo di Gerard Butler. Peccato che la critica non si sia espressa positivamente riguardo a questo film ma io credo che almeno 9 su 10 persone lo abbiano visto e rivisto e rivisto...
Tu, lettore non lo avevi mai visto o ti eri divertito con le brucianti battute di Mike?!
BUONANOTTE ETTORE, CO.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room